PDA

View Full Version : impossibile disinstallare!!!

elhefe
07-05-2006, 03:41
Un mio amico mi ha dato la versione dimostrativa di photoshop cs2.
E' finito il tempo di prova e volendo disinstallarlo ho provato a usare il programma di disinstallazione.Il fatto e' che non ce' il pulsante disinstalla!!!

Vi volevo chiedere se di un programma e' possibile eseguire una disinstallazione pulita evitando (in questo caso forzatamente) di usare il programma autodisinstallante.Eliminando quindi tutto l eliminabile.
HO gia' eliminato la sua cartella ma se provo a riinstallarlo mi chiede ripara o elimina.Il che significa che lo vede ancora.
come fare?

grazie mille

badedas
07-05-2006, 09:43
Ma se clicchi su elimina cosa fa?

Comunque hai provato ad eliminare manualmente le voci dal registro?

(esegui>regedit>modifica>trova> "nomeprogramma" poi F3 fino al termine)

0sc0rpi0n0
07-05-2006, 11:43
A questo punto dovresti provare ad eliminare tutte le relative chiavi dal registro , ma se non sei abbastanza esperto rischi di fare dei danni grossi .
Se fosse così ti consiglio un pulitore di registro come Easy Cleaner , è uno dei più sicuri che abbia provato , oltre che a pulire il registro ha tante altre funzioni , tra le varie lingue si può selezionare anche l'italiano ed esiste anche una versione che non richiede l'installazione , il tutto in chiave free naturalmente :) .

Se ti interessa ti posto il link per scaricarlo : http://personal.inet.fi/business/toniarts/ecleane.htm

skirzo
07-05-2006, 11:54
installa ccleaner e fallo disinstallare da lui.
da strumenti > disinstallazione programmi

elhefe
07-05-2006, 13:44
Ma se clicchi su elimina cosa fa?

Comunque hai provato ad eliminare manualmente le voci dal registro?

(esegui>regedit>modifica>trova> "nomeprogramma" poi F3 fino al termine)

Il fatto e' che non c'e' elimina!!!
E' quello il problema.

La cosa di provare a eliminare tutte le chiavi del registro mi pare buona.
appena torno a casa provo.
Ma pensate che con quei programmi posso veramente risolvere qualcosa forse e' meglio fare a mano.
Comunque tentare non nuoce.

Grazie mille per i consigli!
Stay tuned!

juninho85
07-05-2006, 23:20
pannello di controllo/installazione applicazioni? :stordita:

elhefe
08-05-2006, 01:29
pannello di controllo/installazione applicazioni? :stordita:

cazzo grande!!!

Non sapevo che esistesse questa opzione.Ti ringrazio, mi hai aperto nuove strade dell informatica.

No ma, a parte gli scherzi, hai letto tutti i post o hai risposto solo in base al titolo?
Se rispondi affermativamente alla prima ti stimo.

juninho85
08-05-2006, 08:10
cazzo grande!!!

Non sapevo che esistesse questa opzione.Ti ringrazio, mi hai aperto nuove strade dell informatica.

No ma, a parte gli scherzi, hai letto tutti i post o hai risposto solo in base al titolo?
Se rispondi affermativamente alla prima ti stimo.
ho letto tutti i post più volte perchè mi sembrava impossibile che nessuno ne avesse fatto cenno :D

tutmosi3
08-05-2006, 08:13
Per disinstallare un programma va bene la via suggerita da juninho85, tuttavia un po' di sporco rimane lo stesso.
Rimarrebbe anche se ci fosse il tool integrato nel programma stesso.
Il registro subirà in ogni caso un appesantimento.
Ciao

skirzo
08-05-2006, 11:03
ragazzi non vorrei dire...io e credo anche gli altri ho dato per scontato che non funzionasse l'eliminazione da installa\rimuovi.
anche perchè mi sembra strano che si sa mettere le mani nel registro per eliminare delle chiavi e non si sa dell'esistenza di installa\rimuovi... a meno che non stava scherzando nell'ultima risposta

juninho85
08-05-2006, 11:12
ragazzi non vorrei dire...io e credo anche gli altri ho dato per scontato che non funzionasse l'eliminazione da installa\rimuovi.
anche perchè mi sembra strano che si sa mettere le mani nel registro per eliminare delle chiavi e non si sa dell'esistenza di installa\rimuovi... a meno che non stava scherzando nell'ultima risposta
infatti penso fosse ironico :D