View Full Version : aiutoooo p5wd2-e premium
dany1983
07-05-2006, 00:23
ciao a tutti,ho un problema con questa scheda madre,qualcuno mi sa dire perche'non riesco ad installare il sistema operativo?ho provato con windows xp professional 32 bit,ma non si installa,arriva a 59%poi da un errore quando copia i file nella cartella di installazione dopo aver formattato,aiutatemi vi pregoooooooooooooo(ho inoltre provato 4 tipi di windows xp,ma il risultato non cambia,attendo 1 consiglio
ciao a tutti,ho un problema con questa scheda madre,qualcuno mi sa dire perche'non riesco ad installare il sistema operativo?ho provato con windows xp professional 32 bit,ma non si installa,arriva a 59%poi da un errore quando copia i file nella cartella di installazione dopo aver formattato,aiutatemi vi pregoooooooooooooo(ho inoltre provato 4 tipi di windows xp,ma il risultato non cambia,attendo 1 consiglio
Dovresti spiegarti meglio con più particolari.
Cmq se usi ata su controller marvell devi prima caricare il floppy dei driver con f6 all'inizio.
Se usi sata su intel e ahci da bios ci vuole il floppy e driver intel x ich7.
Se usi sata su intel standard installi normalmente e puoi mettere dopo i driver ich7 e settare da bios per ahci.
In ogni caso per evitare problemi con il controller marvel sata disabilita la parallela e setta irq7 in reserved.
CIAO!!!
vedi se trovi qualkosa nel 3d ufficiale di questa mobo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=980188
ciao. :)
dany1983
07-05-2006, 10:59
sto usando un hd sata 2 ,appena installo il sistema operativo mi dice (il file userenv.dll non è stato copiato correttamente) non solo questo file.il cd di xp funziona bene ne ho provati 4.cosa devo fare?
L'hd che marca e tipo è?
E' possibile che ci possa essere qualche incompatibilità con la mobo,vedi sul sito del produttore dell'hd.
Il punto giallo che trovi in periferiche è probabilmente il controller ide marvell,scarica gli ultimi driver dal sito asus:http://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/misc/ide/marvell6141/6141SATA1003.zip
e anche l'ultimo bios : http://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/P5WD2-E%20Premium/WD2EP0501.zip
Inoltre,come ho già detto nel bios disabilità la porta parallela e poi in advanced menù/pci pnp assegna irq7 a reserved,oppure se non ti serve il controller disabilitalo da onboard device configuration/marvel sata/pata controller.
Chiaro poi che devi installare gli intel.inf per l'ich7,sono sul cd i 7.2.2.1006.
I driver intel del matrix storage manager si installano solo se viene usata l'opzione da bios per la ahci o raid.
CIAO!!!
dany1983
08-05-2006, 22:14
ciao gabry,come mai x far funzionare tutto si devono cambiare i settaggi del bios?sotto quale voce si trova la porta parallela? :muro: su advanced ?scrivimi tutto come hai fatto qui: :read: (advanced menù/pci pnp assegna irq7 a reserved,oppure se non ti serve il controller disabilitalo da onboard device configuration/marvel sata/pata controller).x aggiornare il bios come si fa dal floppy? :mc: da internet non si può fare?x favore scrivi + chiaro possibile xchè io di questa mobo non ne capisco niente e troppo complicata.io fino ad ora ho usato i 478 e bastava solo installare i driver e lasciare il bios come dalla casa ,almeno x la mia 478 era così.
ciao, grazie.
Se hai collegato l'hd al connettore sata1 del controller intel(accanto al dissi del southbridge) il sys va senza toccare nulla nel bios.
Nel caso la parallela è in advanced/onboard device configuration.
Per il bios io ho sempre usato asusupdate e aggiornare all'ultimo bios è sempre consigliabile.Cmq è sempre possibile usare afudos col floppy.
CIAO!!!
dany1983
08-05-2006, 23:46
si ho collegato un hd su sata 1 ,ma quando si accendeva mi dava sempre trovato nuovo hardware (marvel sata raid)ma io lo avevo installato e non mi dava nessun conflitto (? giallo)x non farlo spuntare + ho dovuto fare (disabilitalo da onboard device configuration/marvel sata/pata controller)così è tutto ok.come devo fare x lasciare il bios originale?ti ricordo che non ho il floppy.
se io lascia il bios originale mi dice sempre trovato nuovo hardware.
dimmi tu cosa fare.
ciao grazie.
dany1983
08-05-2006, 23:53
sto provando ad aggiornare il bios da internet ma non si fa.la mia versione installata è 0302
ti spiego come faccio:
vado su asusupdate ,seleziono dowload bios from internet ,next,clicco su ftp.asus.com.tw
o
ftp.asus.com
e clicco su next.mi dice :too many users on specified server!plese try again later!esso evidenziato in rosso.
tu come fai?
sto provando ad aggiornare il bios da internet ma non si fa.la mia versione installata è 0302
ti spiego come faccio:
vado su asusupdate ,seleziono dowload bios from internet ,next,clicco su ftp.asus.com.tw
o
ftp.asus.com
e clicco su next.mi dice :too many users on specified server!plese try again later!esso evidenziato in rosso.
tu come fai?
Scarica il bios e poi fai update bios da file.
Bios qui : http://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/P5WD2-E%20Premium/WD2EP0501.zip
Lo scompatti e lo richiami con asusupdate
dany1983
09-05-2006, 00:14
x quanto riguarda questo che faccio?
si ho collegato un hd su sata 1 ,ma quando si accendeva mi dava sempre trovato nuovo hardware (marvel sata raid)ma io lo avevo installato e non mi dava nessun conflitto (? giallo)x non farlo spuntare + ho dovuto fare (disabilitalo da onboard device configuration/marvel sata/pata controller)così è tutto ok.come devo fare x lasciare il bios originale?ti ricordo che non ho il floppy.
dimmi tu cosa fare.
x quanto riguarda questo che faccio?
dimmi tu cosa fare.
Installa questi driver : http://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/misc/ide/marvell6141/6141SATA1003.zip
Sono per il controller sata marvell
Solo però se abiliti da bios il controller,se non ti serve meglio lasiarlo disabilitato
dany1983
09-05-2006, 00:33
ho aggiornato il bios :D
ho installato controller sata marvell
ho messo il bios defaunts
ma appena si accende mi dice sempre trovato nuovo hardware (marvell raid 614x)
cosa faccio?
io il dos e il makedisk non li posso installare xchè non ho un lettore floppy e neanche il floppy
che faccio?
dany1983
09-05-2006, 00:49
ho installato di nuovo i driver .
tutto ok :D
il bios e messo in defauts
dimmi un altra cosa fino a quanto si può overcloccare il pd 940 e come e da dove si fà?
e il pd 930?
ho installato di nuovo i driver .
tutto ok :D
il bios e messo in defauts
dimmi un altra cosa fino a quanto si può overcloccare il pd 940 e come e da dove si fà?
e il pd 930?
Finchè regge,è difficile dirlo rapidamente,comincia ad aumentare l'fsb e leggiti la guida che dovrebbe essere sul forum.
dany1983
09-05-2006, 01:02
ho il dissipatore originale è la temperatura mi sta a 60 gradi.è troppo?
vorrei comprare il Thermalright XP 90-C Multiple Heatpipe - Pure Copper
è buono questo dissipatore o cè quacosa di migliore.
dany1983
09-05-2006, 01:07
scusa ma non so cosa è l'fsb e da dove si ci va.puoi spiegarmelo
io sono andato su aibooster ,performance mode ,ho messo overclock 15%
si overclocca da qui ?o no.
ho il dissipatore originale è la temperatura mi sta a 60 gradi.è troppo?
vorrei comprare il Thermalright XP 90-C Multiple Heatpipe - Pure Copper
è buono questo dissipatore o cè quacosa di migliore.
Ma hai il 940?
la temp è la max?
dany1983
09-05-2006, 01:12
ho 2 pc uno con il pd940 e uno con il 930
la max del 940 è 65 la min 50
la max del 930 60 la min 45
aibooster 15% aumenta anche il vcore,lascia perdere.
vai in advanced menù/jumperfree configuration/al overclocking metti manual,cpu frequency è l'fsb e sta a 200 std,io sto a 263 che sarebbe 200*16=4200mhz.Tu sali man mano da 200 a passi di 10 e da 250 a passi di 5.
il resto lascia su auto e pci clock sicronization metti 33.33.
dany1983
09-05-2006, 01:17
il 930 a quanto lo metto?
x il dissipatore cosa mi dici?
Il 930 non sale granchè,devi essere fortunato per arrivare a 3800 vcore default(auto).Il 940 è facile che va oltre i 4000.
dany1983
09-05-2006, 01:21
ok!
dimmi qualcosa del dissipatore x la cpu
Il dissi se ad aria prendi zalman cnps 9500 che è il max.
Se liquido io mi trovo bene col cooler master aquagate mini 120 e non costa molto,sotto i 100 euro.
cmq vai sul mio thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1170465
Così vedrai i miei risultati.
CIAO!!!
dany1983
09-05-2006, 01:27
sono su cpu frequency [200] come aumento con quali tasti con le freccie non va
sono su cpu frequency [200] come aumento con quali tasti con le freccie non va
+ -
dany1983
09-05-2006, 01:33
xchè quando aumento mi cambia anche la dram frequency?
a 201 mi da ddr2-536mhz
io ho messo su dram manuale ddr2 533 dato che ho queste
xchè quando aumento mi cambia anche la dram frequency?
a 201 mi da ddr2-536mhz
io ho messo su dram manuale ddr2 533 dato che ho queste
Normale
le ram vanno insieme all'fsb,se sforano i 533 vai sulla selezione precedente,cmq a 540 550 ci puoi arrivare
dany1983
09-05-2006, 01:38
conviene mettere dram auto ?o manuale 533
conviene mettere dram auto ?o manuale 533
Se aumenti fsb non sarai più a 533 e lo devi mettere tu il volore più vicino.
Se metti auto ci pensa la mobo
dany1983
09-05-2006, 01:45
6 sicuro che lo Zalman CNPS9500 è meglio del Thermalright XP 90-C ?
lo zalman pesa 530gr in rame
Thermalright pesa 690 in rame
dammi la conclusione
6 sicuro che lo Zalman CNPS9500 è meglio del Thermalright XP 90-C ?
lo zalman pesa 530gr in rame
Thermalright pesa 690 in rame
dammi la conclusione
Da quello che ho visto in giro sì,cmq da felice ex possessore di uno zalman cnps 7000cu io consiglio sempre zalman,molto efficienti e silenziosi.
Cmq col 940 in overclock ti consiglio caldamente l'aquagate 120,costra poco in più e risolvi definitivamente,o quasi...
si mette facile nel case.leggiti le mie impressioni nel mio thread,c'è anche un link di una rece
dany1983
09-05-2006, 01:53
ho avuto problemi con il kit a liquido si è fermata la pompa e mi ha bruciato la cpu e la mobo 478 :cry: :muro: .lo preferisco ad aria. :D
dany1983
09-05-2006, 01:54
il tuo 940 ha quanto sta di temperatura min e max?
il tuo 940 ha quanto sta di temperatura min e max?
VAI A LEGGERE IL MIO THREAD...
troverai tutto.
CIAO!!!
dany1983
09-05-2006, 22:50
ciao gabry,se io voglio mettere 2 hd,uno sata e uno ata ide come devo fare?sul sata voglio mettere xp 32 bit su ata linux 64 bit .devo configurare il bios?o no.
li posso lasciare tutti e due collegati alla mobo?o devo usare i cassetti 5,25?
se invece uso solo il sata quale programma posso usare x la partizione?
ciao gabry,se io voglio mettere 2 hd,uno sata e uno ata ide come devo fare?sul sata voglio mettere xp 32 bit su ata linux 64 bit .devo configurare il bios?o no.
li posso lasciare tutti e due collegati alla mobo?o devo usare i cassetti 5,25?
se invece uso solo il sata quale programma posso usare x la partizione?
Per l'ide devi usare il connettore sulla mobo ata rosso che è solo per gli hd ata.
In bios devi controllare se è selezionato in advanced/onboard device/marvell sata-pata device controller e abilitare il marvell sata bootrom.
Poi puoi anche installare s.o. sull'hd ata selezionando in boot menù/hd e mettendo per 1° l'hd ata.
dany1983
10-05-2006, 23:58
ciao,grazie x la risposta.vorrei comprare la x1800xt come ti sembra?è un prodotto valido?costa 270 euro.comunque ho cambiato cpu ho preso il pd 950.mi arriva martedì.cosa ne pensi di questi 2 oggetti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.