PDA

View Full Version : Salve a tutti! Un vs parere sulla ricoh caplio r3

Peulo
06-05-2006, 23:58
Eccomi qua', sono una new entry (anche se sono diversi mesi che vi seguo).
Vorrei avere un vs preziosissimo parere...sto per acquistare una ricoh caplio r3
a 249,00 euro (offerta carrefour) secondo voi e' un ottimo acquisto?
Grazie in anticipo per i suggerimenti.

Cioa a tutti Peulo :yeah:

cipo691
07-05-2006, 07:40
Ho dato un'occhiata alle specifiche tecniche di questa macchina e devo dire che è davvero molto interessante!
Aspetto anch'io il parere di qualche esperto;)

YordanRhapsody
07-05-2006, 08:44
è un'ottima macchina sulla carta, ma non mi sento di consigliartela...

troppo rumorosa, AF non troppo veloce e preciso (soprattutto in macro o poca luce), meglio prendere una macchina che offre meno, ma garantisce di più!

a mio avviso una più che valida alternativa è la canon a700, non è stabilizzata, ma qualitativamente va un pò meglio! oppure prendi una qualsiasi delle varie superzoom (sony h1-(h2-h5 devono uscire), canon s2-(s3 sta uscendo), pana fz5-(fz7 da evitare), fuji s5600)

http://www.photographyblog.com/reviews_ricoh_caplio_r3.php

Peulo
07-05-2006, 10:57
Grazie mille Yordan!
Il mio budget e' di circa 250,00 euro, quale posso prendere tenendo conto di avere anche un'ottima assistenza visto che con la fotocamera precedente ho avuto parecchi problemi?

Ciao Peulo

=Matrix=
07-05-2006, 11:11
perchè l'FZ7 da evitare?... un articolo su fotografia reflex ne parla bene...

YordanRhapsody
08-05-2006, 00:19
la fz7, a quanto pare, ha una resa inferiore alla sorellina fz5, differenza dovuta proprio al suo megapixel in più...

insomma, pare che la fz5 sia la scelta migliore tra le due, nonostante anche questa sia sconsigliabile per scatti interni!

@Paulo
con 250€ non so se ce la fai, ma credo ti troveresti molto bene con la fuji s5600 (un pochino più grande delle altre, si comporta meglio al buio, avendo la possibilità di salire di iso soffrendo meno rumore)! le altre credo siano tutte fuori budget!

se invece non ti interessa troppo lo zoomone, allora puoi cercare una canon a610 (ci dovresti stare col prezzo), 5mpixel davvero ottimi, un buon comportamento con scarsa luminosità, schermo rotante, veloce, ottimi video, tante funzioni speciali, ma zoom sono 4x!