PDA

View Full Version : Travaglio a sabato sprint???

lognomo33
06-05-2006, 23:44
Incredibile..2 giorni fa Berlusconi ha dato le dimissioni..e...miracolooooooooooo!!!Marco Travaglio sulla rai!!! :sofico: :sofico:

sander4
06-05-2006, 23:49
Incredibile..2 giorni fa Berlusconi ha dato le dimissioni..e...miracolooooooooooo!!!Marco Travaglio sulla rai!!! :sofico: :sofico:

:sofico: grande Travaglio :)

Ultimamente è stato anche a Crozza italia, Primo piano (c'era già andato due volte l'anno scorso), e da serena dandini - parla con me-

Certo, sono poche presenze per uno che dal 2001 non era più rientrato in rai (ricordate luttazzi);ma magari piano piano..

se cercate il suo nome su google video vengono fuori tante cose interessanti! consiglio

shinji_85
07-05-2006, 00:09
Fin'ora l'ho visto solo da Crozza e da Luttazzi... Sembra simpatico... :D

bjt2
07-05-2006, 00:14
Già... Venerdì sera a primo piano. Quasi uguale al filmato di Satyricon, che si trova su googlevideo digitando Luttazzi. Solo i capelli un po' più bianchi.

Diceve... A primo piano a parlare della Juve. :nonio: :Perfido: Facevo fatica a non trovare doppi sensi e riferimenti occulti politici in ogni cosa che diceva... :D :sofico:

shambler1
07-05-2006, 00:23
Adesso chi non lo invita sarà cacciato a sua volta o screditato come "satira bagaglino".

Con 4 scemate il giorno prima delle elezioni, è diventato una persona importantissima, complimenti a lui.

lognomo33
07-05-2006, 00:24
Adesso chi non lo invita sarà cacciato a sua volta o screditato come "satira bagaglino".

Con 4 scemate il giorno prima delle elezioni, è diventato una persona importantissima, complimenti a lui.
Se per te documentare il fatto che il padre di Berlusconi riciclava,tramite la sua banca i soldi della mafia,documentare che Falcone e Borsellino i giorni prima di essere uccisi indagavano su Berlusconi sono 4 scemate beato te.. :rolleyes: :rolleyes:

A.L.M.
07-05-2006, 00:58
documentare che Falcone e Borsellino i giorni prima di essere uccisi indagavano su Berlusconi sono 4 scemate beato te..
Ehm, ma l'hai visto il filmato di Borsellino? In quel filmato parla di Mangano e (mi pare) di Dell'Utri. Ma di Berlusconi non disse nulla di compromettente, anche dietro specifica domanda dell'intervistatore... :rolleyes:

lognomo33
07-05-2006, 01:00
Ehm, ma l'hai visto il filmato di Borsellino? In quel filmato parla di Mangano e (mi pare) di Dell'Utri. Ma di Berlusconi non disse nulla di compromettente, anche dietro specifica domanda dell'intervistatore... :rolleyes:
Io ho visto l'intervista a Borsellino,se giri su emule la trovi pure tu..e il nome di SB viene fatto.. anche se non esplicitamente,logico.;)poi ognuno la interpreta come meglio crede.
E della banca rasini che mi dici?

sander4
07-05-2006, 01:01

Ma il contenuto della famosa intervista con Luttazzi, a proposito del libro l'odore dei soldi, era più incentrato su "dove berlusconi aveva trovato i soldi":Travaglio esponeva tutte le holding in giro per il mondo, bonifici che partivano da una parte e uscivano fuori duplicati dall'altra non si sa come, diritti di film e televisivi comprati in modo disonesto etc etc

C'è stato un processo durato 3-4 anni contro travaglio per quella puntata;ed egli ha vinto la causa.

Quindi i giudici hanno accertato che ciò che ha detto e che c'è nel libro sono cose vere e dimostrate ;)

Per quanto riguarda la nota intervista a Borsellino, beh non c'era un riferimento diretto a Silvio ma diceva chiaramente che i cavalli dell'intercettazione telefonica erano carichi di droga. :eek: :D

dantes76
07-05-2006, 01:01

parlava dei cavalli da consegnare.....in un hotel

lognomo33
07-05-2006, 01:05
Ma il contenuto della famosa intervista con Luttazzi, a proposito del libro l'odore dei soldi, era più incentrato su "dove berlusconi aveva trovato i soldi":Travaglio esponeva tutte le holding in giro per il mondo, bonifici che partivano da una parte e uscivano fuori duplicati dall'altra non si sa come, diritti di film e televisivi comprati in modo disonesto etc etc

C'è stato un processo durato 3-4 anni contro travaglio per quella puntata;ed egli ha vinto la causa.

Quindi i giudici hanno accertato che ciò che ha detto e che c'è nel libro sono cose vere e dimostrate ;)

Per quanto riguarda la nota intervista a Borsellino, beh non c'era un riferimento diretto a Silvio ma diceva chiaramente che i cavalli dell'intercettazione telefonica erano carichi di droga. :eek: :D

I cavalli che dovevano essere consegnati in un hotel!!! :sofico:

sander4
07-05-2006, 01:06
parlava dei cavalli da consegnare.....in un hotel

Ma se tu dovessi consegnare due cavalli a Silvio, DOVE glieli consegneresti nel giardino della villa?

Io direi 100% nella hall di un hotel!
Parlate come se non fosse una regolare usanza nello scambio di cavalli il portarli nell'hotel. :confused: :D

indelebile
07-05-2006, 01:14
SANTO SUBITOOOO
TRAVAGLIO SANTO :ave:

Dite una Preghierina per Santo Travaglio, fate come me ditela ogni sera.

Sto per organizzare viaggi in pulman allo studio dove con Luttazzi compi il miracolo che fu causa del suo martirio

A.L.M.
07-05-2006, 01:17
Io ho visto l'intervista a Borsellino,se giri su emule la trovi pure tu..e il nome di SB viene fatto.. anche se non esplicitamente,logico.;)poi ognuno la interpreta come meglio crede.
Già visto. In quel filmato a Borsellino viene esplicitamente chiesto se c'era un'inchiesta pure su Berlusconi. La risposta fu no, o perlomeno lui non ne era a conoscenza.
Dato che a SB è stato contestato praticamente qualunque reato all'infuori dell'omicidio e poco altro, credo che non avrebbero avuto particolari problemi nell'indagare anche lui per la storia dei cavalli o di qualcosa di direttamente correlato con la mafia.
Conosco anche la storia della Banca Rasini.
L'idea che io mi sono fatto delle sue "relazioni pericolose" è quella di una persona estremamente ambiziosa che pur di arrivare non controlla (in parte colpevolmente) la fedina penale dei suoi compari o la provenienza dei finanziamenti che gli arrivavano.
Lungi da me difenderlo, se lo incolperanno per qualcuna di queste storie sarà più che giusto che vada in galera.
Però un conto sono i collegamenti indiretti, un altro le responsabilità personali.
Quanto a Marco Travaglio, tornando in topic, spero che abbia usato a sabato sprint le sue capacità censorie anche contro la sua squadra del cuore (che se non sbaglio è la Juve).

eriol
07-05-2006, 01:17
ma quante ne sa travaglio?
neanche moggi gli scappa eh?!

sempreio
07-05-2006, 01:21
SANTO SUBITOOOO
TRAVAGLIO SANTO :ave:

Dite una Preghierina per Santo Travaglio, fate come me ditela ogni sera.

Sto per organizzare viaggi in pulman allo studio dove con Luttazzi compi il miracolo che fu causa del suo martirio

l' unico giornalista italiano:ave: :ave:

A.L.M.
07-05-2006, 01:26
ma quante ne sa travaglio?
neanche moggi gli scappa eh?!
Ma qualcuno ha effettivamente visto Sabato Sprint? Cosa ha detto Travaglio di Moggi?

shambler1
07-05-2006, 01:34
Ma chissenefrega dai cavalli.
Con quella quattro scemate, quel signore è diventato un idolo del poppolino di sinistra.
Come un sandokan interpretato da Simon Le Bon.

Proprio il potere di quei personaggi, qualche anno fa, mi fece annusare odore di bruciato.

dantes76
07-05-2006, 01:42
Con quella quattro scemate, quel signore è diventato un idolo del poppolino di sinistra.

Proprio il potere di quei personaggi, qualche anno fa, mi fece annusare odore di bruciato.

veramente fanno parte di intercettazioni.....i cavalli.....da consegnare....in un hotel......i cavalli........

sempreio
07-05-2006, 01:44

peccato che lui sia un liberale convinto

Korn
07-05-2006, 01:56

stai migliorando, dare dello scemo a borsellino non è male

shambler1
07-05-2006, 02:31
Come ti permetti di dirmi una cosa del genere?

shambler1
07-05-2006, 02:35
E' fuori di sè dalla rabbia che non ho portato rispetto al suo profeta.

ripsk
07-05-2006, 02:39

Immagino da quello che dici che Travaglio non l'hai MAI letto, prova a leggere regime o incucio ... la sinistra non ne esce un granchè bene ;)

Igor
07-05-2006, 02:43
L'idea che io mi sono fatto delle sue "relazioni pericolose" è quella di una persona estremamente ambiziosa che pur di arrivare non controlla (in parte colpevolmente) la fedina penale dei suoi compari o la provenienza dei finanziamenti che gli arrivavano.

Sì certo, aveva bisogno di uno stalliere e dal momento che si trattava di un incarico molto importante per lui non poteva accontentarsi di uno stalliere qualunque e così chiese aiuto al suo braccio destro Marcello Dell'Utri che, dopo un'estenuante ricerca, riuscì finalmente ad assumere il migliore in circolazione, Vittorio Mangano, famoso in tutto il mondo per le sue staordianarie capacità con i cavalli, facendolo giungere addirittura dalla Sicilia e strappandolo alla concorrenza. Silvio Berlusconi si complimentò subito con il suo amico Marcello per il grande colpo di mercato e così, non preoccupandosi di contollare la sua fedina penale, soddisfatto dalle prestazioni del suo nuovo stalliere, decise di promuoverlo subito, affidandogli mansioni di più grande responsabilità come quelle di accompagnatore dei propri figli. Era poi tanta la dedizione per il lavoro dimostrata da Mangano che Berlusconi gli conferì persino l'onore di mangiare al suo stesso tavolo.

shambler1
07-05-2006, 02:49
Il detersivo flush lava più bianco. Io stesso non ci credevo e invece ora le mie lenzuola sembrano le cime innevate delle alpi.
Il merito è del perborato e degli idrossidi di ossigeno che scovano e distruggono anche le macchie più resistenti.

Igor
07-05-2006, 03:01
Già visto. In quel filmato a Borsellino viene esplicitamente chiesto se c'era un'inchiesta pure su Berlusconi. La risposta fu no, o perlomeno lui non ne era a conoscenza.

La risposta invece fu che c'era un'inchiesta ancora aperta

Giornalista
Non le sembra strano che certi personaggi, grossi industriali come Berlusconi, Dell’Utri, siano collegati a uomini d'onore tipo Vittorio Mangano?

Borsellino
All'inizio degli anni Settanta, Cosa Nostra cominciò a diventare un'impresa anch'essa, un'impresa nel senso che attraverso l'inserimento sempre più notevole, che a un certo punto diventò addirittura monopolistico, nel traffico di sostanze stupefacenti, Cosa Nostra cominciò a gestire una massa enorme di capitali, dei quali naturalmente cercò lo sbocco, perché questi capitali in parte venivano esportati o depositati all'estero e allora così si spiega la vicinanza tra elementi di Cosa Nostra e certi finanzieri che si occupavano di questi movimenti di capitali.

Giornalista
Lei mi dice che è normale che Cosa Nostra si interessi a Berlusconi?

Borsellino
è normale che chi è titolare di grosse quantità di denaro cerchi gli strumenti per poter impiegare questo denaro, sia dal punto di vista del riciclaggio, sia dal punto di vista di far fruttare questo denaro.

Giornalista
Mangano era un pesce pilota?

Borsellino
Sì, guardi le posso dire che era uno di quei personaggi che ecco erano i ponti, le teste di ponte dell'organizzazione mafiosa nel nord Italia.

Giornalista
Si dice che abbia lavorato per Berlusconi?

Borsellino
Non le saprei dire in proposito o anche se le debbo far presente che come magistrato ho una certa ritrosia a dire le cose di cui non sono certo, so che ci sono addirittura ancora delle indagini in corso in proposito. Non conosco quali atti siano ormai conosciuti, ostensibili e quali debbano rimanere segreti. Questa vicenda che riguarderebbe i suoi rapporti con Berlusconi, è una vicenda che la ricordi o non la ricordi, comunque è una vicenda che non mi appartiene, non sono io il magistrato che se ne occupa quindi non mi sento autorizzato a dirle nulla.

(in realtà, Vittorio Mangano fu stalliere del Cavaliere e visse per anni nella villa di Arcore occupandosi di molte faccende anche delicate, come il fare l’ accompagnatore i figli di Silvio Berlusconi. Spesso mangiavano allo stesso tavolo. Ndr)

Giornalista
C'è un'inchiesta ancora aperta?

Borsellino
So che c'è un'inchiesta ancora aperta.

Giornalista
Su Mangano e Berlusconi a Palermo?

Borsellino
Sì.

Adric
07-05-2006, 03:56
Tutto sbagliato, visto che:
a) Travaglio i libri li scrive da più di dieci anni e ne ha scritti più di venti:
http://www.marcotravaglio.it/libri.htm
b) non è di sinistra o di destra ma giustizialista; è di scuola Montanelli.
c) oltre ai politici di destra è odiato anche dai leader dei partiti del centrosinistra come Rutelli, D'Alema e Bertinotti (che ne escono malissimo dai suoi libri), così come dai più importanti giornalisti RAI e Mediaset (Vespa, Annunziata, La Rosa, Fabris, Mimum, Mentana ecc)
Del resto uno che sostiene che buona parte della 'Sinistra' si sia venduta (o fatta comprare) alla Destra (un vero e proprio 'Inciucio'), non può che essere sia apprezzato che disprezzato trasversalmente.
Io che non sono e non mi si sento nè di sinistra nè di destra lo considero il miglior giornalista politico italiano.

jumpermax
07-05-2006, 04:03
se hai visto il filmato vorrei capire come te ne puoi venire fuori con l'affermazione precedente...

documentare che Falcone e Borsellino i giorni prima di essere uccisi indagavano su Berlusconi

visto che nell'intervista http://www.disinformazione.it/intervistaborsellino.htm
più volte Borsellino dice di non essersi occupato della vicenda personalmente... è il giornalista piuttosto a voler insistere con l'argomento.

jumpermax
07-05-2006, 04:04
che non c'entravano niente con berlusconi http://www.disinformazione.it/intervistaborsellino.htm

andiamo avanti..

shambler1
07-05-2006, 04:51
Tutto sbagliato, visto che:
a) Travaglio i libri li scrive da più di dieci anni e ne ha scritti più di venti:
http://www.marcotravaglio.it/libri.htm
b) non è di sinistra o di destra ma giustizialista; è di scuola Montanelli.
c) oltre ai politici di destra è odiato anche dai leader dei partiti del centrosinistra come Rutelli, D'Alema e Bertinotti (che ne escono malissimo dai suoi libri), così come dai più importanti giornalisti RAI e Mediaset (Vespa, Annunziata, La Rosa, Fabris, Mimum, Mentana ecc)
Del resto uno che sostiene che buona parte della 'Sinistra' si sia venduta (o fatta comprare) alla Destra (un vero e proprio 'Inciucio'), non può che essere sia apprezzato che disprezzato trasversalmente.
Io che non sono e non mi si sento nè di sinistra nè di destra lo considero il miglior giornalista politico italiano.
Non ho detto che sia amato dalla sinistra ma dal popolino della sinistra, è diverso.
Il giovanotte sarebbe il miglior giornalista politico italiano ? E perchè non il miglior giornalista politico del mondo?
Io , al massimo potrei dire che riesce bene in televisione.

Adric
07-05-2006, 08:25
Non ho detto che sia amato dalla sinistra ma dal popolino della sinistra, è diverso.
Io non mi riconosco in questa tua classificazione, per me sinistra e destra sono 'Sensi senza senso':
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1115362

Il giovanotte sarebbe il miglior giornalista politico italiano ?.
Secondo te chi è il miglior giornalista politico italiano?

Lucio Virzì
07-05-2006, 08:48

Peccato che gran parte della sinistra non lo tolleri perchè attacca anche da quelle parti, peccato che sia un giornalista che fa inchiesta da almeno 20 anni, peccato che nella tua foga di apparire disallineato ogni tanto sbagli bersaglio, shambler ;)

LuVi

lognomo33
07-05-2006, 09:47
Ma qualcuno ha effettivamente visto Sabato Sprint? Cosa ha detto Travaglio di Moggi?
Che come la sua carriera era iniziata come capostazione a Civitavecchia li deve finire! :sofico: :sofico:

lognomo33
07-05-2006, 09:48
Giornalista

Borsellino
Sì.

Allora a.l.m.??? :D :D

sider
07-05-2006, 09:49
E' l'unico che fa giornalismo d'inchiesta oramai, insieme alla galbanelli di "report" ed altri 4 gatti.
Ne paga le conseguenze con denunce e processi a iosa.
Fino a qualche tempo fa, prima di vincere in appello, doveva dare parte del suo stipendio a Previti.
Se sputtaniamo gente così, non so proprio chi si possa salvare,allora.

indelebile
07-05-2006, 10:31
E' fuori di sè dalla rabbia che non ho portato rispetto al suo profeta.

Come ti permetti? Non è il nostro profeta è il nostro santo.
Rispettiamo le gerarchie, il nostro profeta è Berlusconi

mauriz83
07-05-2006, 11:33

Travaglio non è di sinistra,nè è di destra,è un giustizialista :tapiro:

Korn
07-05-2006, 11:46
Come ti permetti di dirmi una cosa del genere?
oh se non sai quello che scrivi mica è colpa mia

xenom
07-05-2006, 12:17
Ahah korn mi fai rotolare :asd:

cmq anche secondo me Travaglio è uno dei pochi giornalisti che sa quello che dice... è attendibile al contrario di molti altri :D

shambler1
07-05-2006, 16:12
Se scrivesse di pallone, di culi o di tv non farebbe un centesimo del successo che ha avuto con questa storia del "giornalistaeroe".
E' un opinion maker anche lui, molto in gamba nell'arte sua.

Il fatto che persino Crozza sia stato costretto ad invitarlo per avere legittimazione ( la svergognata spagnola non bastava) la dice lunga sul potere di costui e degli appoggi di cui gode.
Altrimenti sarebbe sul serio sparito dalla tv, invece sono 5 anni che lo invitano a destra e a manca a fargli fare il suo numero.
Siccome ha lavorato sotto Montanelli, la vulgata tende ad assimilare le due figure..però questo sarebbe corretto per un giornalista che avesse lavorato 20 anni con Montanelli (odiato a sx per tutta la vita ed eletto santo non appena ha iniziato a parlar male di berlsucono) ,non per un giovanotto ...vabbè lasciamo stare.

SaMu
07-05-2006, 16:24
La campagna elettorale è finita.

shambler1
07-05-2006, 16:25
Sei tornato al vecchio nick

Igor
07-05-2006, 16:27
Altrimenti sarebbe sul serio sparito dalla tv, invece sono 5 anni che lo invitano a destra e a manca a fargli fare il suo numero.

E' esattamente il contrario. Negli ultimi 5 anni, dopo l'intervista di Luttazzi, non si è praticamente più visto in TV. Prima della citata intervista poi, lo conoscevano davvero in pochi.

Solertes
07-05-2006, 16:30
Diploma di Maturità Classica (Liceo Salesiano Valsalice di Torino), Laureato in Lettere moderne con indirizzo storico a Torino, ha cominciato la propria attività come giornalista free-lance in piccole testate di tendenza cattolica (come Il nostro tempo), passando poi a Il Giornale diretto da Indro Montanelli e, successivamente, dopo che quest'ultimo lasciò il quotidiano che aveva fondato, lo seguì, con altri cinquanta redattori, nella breve esperienza de La Voce.

Attualmente è giornalista di La Repubblica e collabora con il periodico MicroMega; cura anche una rubrica su L'Unità dal nome "Bananas" e alcuni spazi giornalisti online di varie testate, come la rubrica "Carta Canta" del sito de La Repubblica.

La sua principale area di interesse è la cronaca antimafia e politico-giudiziaria (a partire dalla cosiddetta inchiesta Mani pulite), sviluppata sotto forma di indagini e raccolte storico-giornalistiche. Più di una volta i suoi articoli hanno suscitato le ire dei politici, spesso senza distinzione di schieramenti.

Numerosi suoi lavori sono stati successivamente pubblicati sotto forma di libri-inchiesta: il più noto fra questi è senz'altro L'odore dei soldi (scritto con Elio Veltri e pubblicato nel 2001), in cui attraverso i vari atti processuali si affronta il tema delle origini della fortuna di Silvio Berlusconi.

La presentazione del libro durante un'intervista nella trasmissione Satyricon, ideata e condotta nel 2001 da Daniele Luttazzi, due mesi prima delle elezioni, e il successivo allontanamento dello showman dalle reti televisive hanno determinato un lungo dibattito relativamente all'informazione, la censura e la libertà di opinione nei mass media.

Da allora è stato oggetto di reprimende dalla cerchia di coloro che sono gli obiettivi principali delle sue inchieste ed attività giornalistiche, i quali hanno osservato una molto facile e completa adesione alle tesi di alcune Procure della Repubblica, e lo accusano di partigianeria.

shambler1
07-05-2006, 16:43
Flush lava più bianco , con lo speciale perborato samuato , più energia contro le macchie.
Se non partiamo da questa di premessa , è inutile discutere perchè significa che sei dalla parte delle macchie di grasso.

Solertes
07-05-2006, 16:58
Flush lava più bianco , con lo speciale perborato samuato , più energia contro le macchie.
Se non partiamo da questa di premessa , è inutile discutere perchè significa che sei dalla parte delle macchie di grasso.

Certe macchie non le leva nessun sapone.....ma se il capo prima del lavaggio era colorato? :sofico:

SaMu
07-05-2006, 17:13
Aggiungi Ace Gentile al tuo bucato, la candeggina che riconosce il colore dei capi colorati prima di distruggerli.

shambler1
07-05-2006, 17:21
Certe macchie non le leva nessun sapone.....ma se il capo prima del lavaggio era colorato? :sofico:
Se dici questo significa che sei dalla parte delle macchie e dello sporco.

von Clausewitz
07-05-2006, 17:25
LOL
questi dialoghi surreali fra Samu e shambler, con o senza 1, mi fanno sempre scompisciar dalle risate

Solertes
07-05-2006, 17:29
Se dici questo significa che sei dalla parte delle macchie e dello sporco.

Potrebbe anche essere, dipende dalle convenzioni adottate, ma almeno è biodegradabile? Se no è una porcheria :ciapet:

shambler1
07-05-2006, 17:30
LOL
questi dialoghi surreali fra Samu e shambler, con o senza 1, mi fanno sempre scompisciar dalle risate
Ma non sei sempre tu Samu? :confused:

von Clausewitz
07-05-2006, 17:45
Ma non sei sempre tu Samu? :confused:

no, sono l'alter ego antiberlusconiano di Samu :D

che siamo la stessa persona lo pensi tu, ma non è così ;)

shambler1
07-05-2006, 17:50
Potrebbe anche essere, dipende dalle convenzioni adottate, ma almeno è biodegradabile? Se no è una porcheria :ciapet:
Troppo complicato. Lei si limiti a gridare "viva il detersivo flush che ci protegge dalle macchie e dalla sporco"

Solertes
07-05-2006, 17:57
Troppo complicato. Lei si limiti a gridare "viva il detersivo flush che ci protegge dalle macchie e dalla sporco"

Mi deve convincere della bontà del Suo prodotto....se no preferirei urlare shamalaia!!!!

-kurgan-
07-05-2006, 18:02

sveglia, borsellino ha detto che i cavalli erano partite di droga. Dove pensi che abbia preso i soldi silvietto tuo, alle corse dell'ippodromo?

shambler1
07-05-2006, 18:20
Mi deve convincere della bontà del Suo prodotto....se no preferirei urlare shamalaia!!!!
Ecco, questa non è una brutta idea, potrebbe accorciare quello slogan?

shambler1
07-05-2006, 18:21
sveglia, borsellino ha detto che i cavalli erano partite di droga. Dove pensi che abbia preso i soldi silvietto tuo, alle corse dell'ippodromo?
1) Silvietto mio? :confused:
2) e a me che cazzo mene frega? Stiamo ancora a parlare dell'ingrediente segreto che rende flush imbattile, il perborato samuato...

indelebile
07-05-2006, 20:45
La campagna elettorale è finita.

(al di la che ci sono le comunali)
Dillo al capo del primo partito italiano

GianoM
07-05-2006, 21:17
1) Silvietto mio? :confused:
2) e a me che cazzo mene frega? Stiamo ancora a parlare dell'ingrediente segreto che rende flush imbattile, il perborato samuato...
:what:

SaMu
07-05-2006, 21:42
(al di la che ci sono le comunali)
Dillo al capo del primo partito italiano

Che era e rimane la vostra stella polare.

bjt2
07-05-2006, 21:48

Eh, no... Piano... Non fare disinformazione... ;)

Guardati il video, su googlevideo. Travaglio è stato assolto perchè quello che ha detto a Satyricon ed è scritto nel libro è vero. Ma quello che ha detto, non è che Berlusconi è colpevole di questo e di quello, ma HA DETTO DI AVER LETTO IN ATTI PROCESSUALI che dicevano che Berlusconi era accusato di questo e di quello. ;) Ci andrei piano con il concludere che Berlusconi è colpevole di quello che hai detto... Bisogna vedere se in quei processi è stato assolto o condannato... ;)

sander4
07-05-2006, 21:58

Guardati il video, su googlevideo. Travaglio è stato assolto perchè quello che ha detto a Satyricon ed è scritto nel libro è vero. Ma quello che ha detto, non è che Berlusconi è colpevole di questo e di quello, ma HA DETTO DI AVER LETTO IN ATTI PROCESSUALI che dicevano che Berlusconi era accusato di questo e di quello. ;) Ci andrei piano con il concludere che Berlusconi è colpevole di quello che hai detto... Bisogna vedere se in quei processi è stato assolto o condannato... ;)

Quindi i giudici hanno accertato che ciò che ha detto e che c'è nel libro sono cose vere e dimostrate
e non bugie o altro.

Ho detto semplicemente questo, punto e basta.

E' chiaro che bisogna veder se è assolto o condannato.Ma a parte che ha collezionato 6 prescrizioni inerenti a truffe, corruzioni etc etc ma sappiamo anche che ha comprato almeno una sentenza tramite previti (ok se ne è uscito con prescrizione dal processo del cesarone, ma i bonifici miliardari di silvio andavano prima a previti e poi diritti ad i giudici, questo è direi chiarissimo), quindi alcuni processi andrebbero proprio rifatti!

indelebile
07-05-2006, 22:32
Che era e rimane la vostra stella polare.

Come ben sai staremmo tutti meglio senza, però esiste, è capo del primo partito italiano perchè non considerarlo? dopo ogni sua sparata dovrebbero trattarlo come una persona insana di mente?
Insomma la migliora tecnica per combattere berlusconi è non combatterlo?

-kurgan-
08-05-2006, 00:59
Come ben sai staremmo tutti meglio senza, però esiste, è capo del primo partito italiano perchè non considerarlo? dopo ogni sua sparata dovrebbero trattarlo come una persona insana di mente?
Insomma la migliora tecnica per combattere berlusconi è non combatterlo?

lasciarlo in pace a fare quello che vuole insomma :rolleyes:

sider
08-05-2006, 09:17
Mi fanno scompisciare questi "profeti" del forum che salgono sull'altare della sapienza a spiegare al "popolino ignorante" chi è bravo e giusto e chi no.

A.L.M.
08-05-2006, 12:23
La risposta invece fu che c'era un'inchiesta ancora aperta
Ha forse detto che era nel registro degli indagati? A me pare di no.
Un conto è dire che ci sono inchieste su cosa ci facesse a Milano Mangano e che giocoforza venisse coinvolto il suo datore di lavoro, un conto è dire che Berlusconi fosse indagato per i suoi rapporti con la mafia.
Se Borsellino fosse stato convinto che Berlusconi era iscritto nel registro degli indagati, lo avrebbe detto.
Sono passati quasi 15 anni da quell'intervista, e a me non pare di aver sentito che Berlusconi sia stato coinvolto in un processo di tal genere. O no?
Ovviamente se fosse colpevole, la galera sarebbe il posto giusto per lui.
Parlare invece di cose eventuali come se fossero la realtà è un altro discorso, che si potrebbe allora applicare anche alle storie di Prodi, ecc...

Sì certo, aveva bisogno di uno stalliere e dal momento che si trattava di un incarico molto importante per lui non poteva accontentarsi di uno stalliere qualunque e così chiese aiuto al suo braccio destro Marcello Dell'Utri che, dopo un'estenuante ricerca, riuscì finalmente ad assumere il migliore in circolazione, Vittorio Mangano, famoso in tutto il mondo per le sue staordianarie capacità con i cavalli, facendolo giungere addirittura dalla Sicilia e strappandolo alla concorrenza. Silvio Berlusconi si complimentò subito con il suo amico Marcello per il grande colpo di mercato e così, non preoccupandosi di contollare la sua fedina penale, soddisfatto dalle prestazioni del suo nuovo stalliere, decise di promuoverlo subito, affidandogli mansioni di più grande responsabilità come quelle di accompagnatore dei propri figli. Era poi tanta la dedizione per il lavoro dimostrata da Mangano che Berlusconi gli conferì persino l'onore di mangiare al suo stesso tavolo.
Vedi, i rapporti di diversi imprenditori italiani con gente dalla fedina penale sporca sono un dato di fatto: sai quanta gente anche qui a Torino si rivolge a gente equivoca per ottenere il pagamento di crediti insoluti? Allora mettiamo in croce anche loro.
Ma in che mondo vivete? L'Italia purtroppo è questa.
La mansione di stalliere naturalmente era un pretesto, con tutta probabilità SB aveva bisogno di qualcuno che garantisse la sicurezza sua e dei figli. Dell'Utri garantiva per Mangano quindi SB si è fidato.
Il problema è: assumere un pregiudicato che ha scontato la pena è un reato? Perchè allora anche Adriano Sofri dovrebbe essere isolato.
Per quanto riguarda il discorso dei cavalli: c'è qualche prova che SB fosse a conoscenza della cosa? A me pare di no.

A.L.M.
08-05-2006, 12:29
Che come la sua carriera era iniziata come capostazione a Civitavecchia li deve finire! :sofico: :sofico:
Perchè non ha parlato anche della mafia dei datori di lavoro del capostazione che da decenni c'è in Italia ed in particolar modo a Torino? :rolleyes:

Tefnut
08-05-2006, 12:47
Se scrivesse di pallone, di culi o di tv non farebbe un centesimo del successo che ha avuto con questa storia del "giornalistaeroe".
E' un opinion maker anche lui, molto in gamba nell'arte sua.

Il fatto che persino Crozza sia stato costretto ad invitarlo per avere legittimazione ( la svergognata spagnola non bastava) la dice lunga sul potere di costui e degli appoggi di cui gode.
Siccome ha lavorato sotto Montanelli, la vulgata tende ad assimilare le due figure..però questo sarebbe corretto per un giornalista che avesse lavorato 20 anni con Montanelli (odiato a sx per tutta la vita ed eletto santo non appena ha iniziato a parlar male di berlsucono) ,non per un giovanotto ...vabbè lasciamo stare.
per tua sfortuna sui libri di travaglio vengono sempre dati riferimenti a carte processuali e menate simili.. quindi roba + che attendibile, tanto che ha vinto contro Berlusconi quando l'ha citato in tribunale per la puntanta di satiricon e il suo libro... ;)

al giorno d'oggi i giornali invece sono pieni di Frasi (con la F maiuscona.. parole senza supporto, affermazioni senza informazione).. così come di Grande Fratello e menate simili... tutta spazzatura..

Poi io di travaglio non so quasi nulla.. ho letto qualcosa ma non sono sicuramente iper informato :). mi fa piacere sia ritornato a farsi vedere in televisione

Tefnut
08-05-2006, 12:50

infatti Travaglio stesso se non erro afferma più volte che non da colpevolezza, ma chiede solo "spiegazioni"

"...se vinceranno ci accuseranno di essere mafiosi" :rotfl:

Cfranco
08-05-2006, 14:00
Un conto è dire che ci sono inchieste su cosa ci facesse a Milano Mangano e che giocoforza venisse coinvolto il suo datore di lavoro, un conto è dire che Berlusconi fosse indagato per i suoi rapporti con la mafia.
Se Borsellino fosse stato convinto che Berlusconi era iscritto nel registro degli indagati, lo avrebbe detto.
Sono passati quasi 15 anni da quell'intervista, e a me non pare di aver sentito che Berlusconi sia stato coinvolto in un processo di tal genere. O no?
...

Stragi del 1992-1993

Le procure di Caltanissetta e Firenze, indagano da molti anni sui «mandanti a volto coperto» delle stragi del 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (a Firenze, Roma e Milano). Le indagini preliminari sull'eventuale ruolo che Berlusconi e Marcello Dell'Utri possono avere avuto in quelle vicende sono state formalmente chiuse con archiviazioni nel 1998 (Firenze) e nel 2002 (Caltanissetta). Continuano però indagini per concorso in strage contro ignoti e i decreti d'archiviazione hanno parole pesanti nei confronti degli ambienti Fininvest.

Mafia

La procura di Palermo ha indagato su Berlusconi per mafia: concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco. Nel 1998 l'indagine E' stata archiviata per scadenza dei termini massimi concessi per indagare. Indizi sui rapporti di Berlusconi e Dell'Utri con uomini di Cosa nostra continuano a essere segnalati in molte sentenze.

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/processi.html

Solertes
08-05-2006, 14:04
Prontoooo? Prontoooo?

Nockmaar
08-05-2006, 14:07
Non vi sta mai bene niente... Tenetevi Socci e non rompete le balle...

A.L.M.
08-05-2006, 14:20
Stragi del 1992-1993

Le procure di Caltanissetta e Firenze, indagano da molti anni sui «mandanti a volto coperto» delle stragi del 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (a Firenze, Roma e Milano). Le indagini preliminari sull'eventuale ruolo che Berlusconi e Marcello Dell'Utri possono avere avuto in quelle vicende sono state formalmente chiuse con archiviazioni nel 1998 (Firenze) e nel 2002 (Caltanissetta). Continuano però indagini per concorso in strage contro ignoti e i decreti d'archiviazione hanno parole pesanti nei confronti degli ambienti Fininvest.

La procura di Palermo ha indagato su Berlusconi per mafia: concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco. Nel 1998 l'indagine E' stata archiviata per scadenza dei termini massimi concessi per indagare. Indizi sui rapporti di Berlusconi e Dell'Utri con uomini di Cosa nostra continuano a essere segnalati in molte sentenze.

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/processi.html
La storia dirà se Berlusconi era la causa di tutti i nostri mali allora. Aspetterò trepidante la nuova età dell'oro, ordunque. :rolleyes:

Igor
08-05-2006, 15:34
Già visto. In quel filmato a Borsellino viene esplicitamente chiesto se c'era un'inchiesta pure su Berlusconi. La risposta fu no, o perlomeno lui non ne era a conoscenza

Borsellino
So che c'è un'inchiesta ancora aperta.

Giornalista

Borsellino
Sì.

Come vedi ti sbagliavi. La risposta di Borsellino ai due giornalisti Moscardo e Calvi fu invece che c'era un'inchiesta ancora aperta a Palermo su Mangano e Berlusconi.
Certo che erano nel registro degli indagati, il nome del procuratore Ingroia non ti dice niente? Era solo un'intervista, Borsellino avrebbe dovuto dire anche il numero del fascicolo?

...con tutta probabilità SB aveva bisogno di qualcuno che garantisse la sicurezza sua e dei figli. Dell'Utri garantiva per Mangano quindi SB si è fidato.

A risponderti ci sono direttamente le parole di Borsellino.

Giornalista
Non le sembra strano che certi personaggi, grossi industriali come Berlusconi, Dell’Utri, siano collegati a uomini d'onore tipo Vittorio Mangano?

Borsellino
All'inizio degli anni Settanta, Cosa Nostra cominciò a diventare un'impresa anch'essa, un'impresa nel senso che attraverso l'inserimento sempre più notevole, che a un certo punto diventò addirittura monopolistico, nel traffico di sostanze stupefacenti, Cosa Nostra cominciò a gestire una massa enorme di capitali, dei quali naturalmente cercò lo sbocco, perché questi capitali in parte venivano esportati o depositati all'estero e allora così si spiega la vicinanza tra elementi di Cosa Nostra e certi finanzieri che si occupavano di questi movimenti di capitali.

Ingroia ha indagato per anni sulle operazioni finanziarie del gruppo Berlusconi e sono numerosi i testimoni e le prove documentali che hanno confermato i rapporti d'affari con la mafia siciliana.
A cominciare dalla Banca Rasini (dove peraltro aveva lavorato il padre di Berlusconi) considerata come una banca di riferimento della mafia siciliana per il riciclaggio di denaro sporco, con la quale il gruppo Fininvest sin dalle sue origini aveva avuto costanti rapporti.
Per mancanza di prove formali, Berlusconi, come è a tutti noto, non sarà rinviato a giudizio per collusione con la mafia, ma per Dell'Utri, suo amico e braccio destro, le cose sono andate diversamente, essendo stato condannato in primo grado a 9 anni per associazione mafiosa (dai giudici definito l'ambasciatore di Cosa Nostra al Nord).
Ti consiglio, a proposto di Travaglio, "L'amico degli amici" sull'argomento.

Eccoti, infine, direttamente dall'archivio di Ingroia:

http://img329.imageshack.us/img329/2433/fascicolo7gr.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=fascicolo7gr.jpg)
da "Sua Maestà Silvio Berusconi" di Stephane Bentura

Ma in che mondo vivete?

Come al solito sono sempre gli altri a vivere nel mondo irreale.

A.L.M.
08-05-2006, 16:12
Come vedi ti sbagliavi. La risposta di Borsellino ai due giornalisti Moscardo e Calvi fu invece che c'era un'inchiesta ancora aperta a Palermo su Mangano e Berlusconi.
Certo che erano nel registro degli indagati, il nome del procuratore Ingroia non ti dice niente? Era solo un'intervista, Borsellino avrebbe dovuto dire anche il numero del fascicolo?
Bene, mi sbagliavo. Borsellino non lo diceva, comunque.

A risponderti ci sono direttamente le parole di Borsellino.
Dove sono le prove che quello che hai quotato del mio post non sia vero?

Ingroia ha indagato per anni sulle operazioni finanziarie del gruppo Berlusconi e sono numerosi i testimoni e le prove documentali che hanno confermato i rapporti d'affari con la mafia siciliana.
A cominciare dalla Banca Rasini (dove peraltro aveva lavorato il padre di Berlusconi) considerata come una banca di riferimento della mafia siciliana per il riciclaggio di denaro sporco, con la quale il gruppo Fininvest sin dalle sue origini aveva avuto costanti rapporti.
Per mancanza di prove formali, Berlusconi, come è a tutti noto, non sarà rinviato a giudizio per collusione con la mafia, ma per Dell'Utri, suo amico e braccio destro, le cose sono andate diversamente, essendo stato condannato in primo grado a 9 anni per associazione mafiosa (dai giudici definito l'ambasciatore di Cosa Nostra al Nord).
Bene, se non ci sono le prove, uno non è colpevole, fino a prova contraria, o no? O deve essere colpevole per forza?
Non credo siano stati fatti particolari sconti all'ex pdc.

Come al solito sono sempre gli altri a vivere nel mondo irreale.
Bello estrapolare le frasi dal contesto, vero?
Dimostrami che quello che ho scritto sopra la frase che mi hai citato sia falso. :rolleyes:
Non sto certo giustificando certe amicizie. La mia critica va verso persone che attaccano sempre e solo una persona/schieramento politico, mentre quando ci sono altri da attaccare, gli si dà al massimo un benevolo buffetto.
Mi autoquoto:

Perchè (Travaglio) non ha parlato anche della mafia dei datori di lavoro del capostazione che da decenni c'è in Italia ed in particolar modo a Torino?
Nota: il capostazione è Moggi.

shambler1
08-05-2006, 16:37
per tua sfortuna sui libri di travaglio vengono sempre dati riferimenti a carte processuali e menate simili.. quindi roba + che attendibile, tanto che ha vinto contro Berlusconi quando l'ha citato in tribunale per la puntanta di satiricon e il suo libro... ;)

al giorno d'oggi i giornali invece sono pieni di Frasi (con la F maiuscona.. parole senza supporto, affermazioni senza informazione).. così come di Grande Fratello e menate simili... tutta spazzatura..

Poi io di travaglio non so quasi nulla.. ho letto qualcosa ma non sono sicuramente iper informato :). mi fa piacere sia ritornato a farsi vedere in televisione

A te sfugge la visione di insieme: quello è un personaggio che coltiva e si pasce del malumore sacrosanto verso una classe dirigente verso la quale nessuno di noi nutre fiducia o stima.

Korn
08-05-2006, 17:04
e chi sarebbe attendibile^ oltre te naturalmente

Igor
08-05-2006, 17:24
Bene, mi sbagliavo. Borsellino non lo diceva, comunque.

Ancora? Borsellino lo ha detto, devo continuare a quotarti? Ha detto chiaramente che c'era un'inchiesta ancora aperta a Palermo su Mangano e Berlusconi!

Dove sono le prove che quello che hai quotato del mio post non sia vero?

Ci sono le carte processuali che spiegano cosa ci stava a fare Mangano ad Arcore. Se non vuoi documentarti continua a credere che Mangano era lì solo per proteggere i figli di Berlusconi senza chiedere nulla in cambio e senza che l'ingenuo Berlusconi sapesse nulla di lui e si preoccupasse che l'uomo che sedeva al tavolo con lui mentre mangiava era un mafioso.

Bene, se non ci sono le prove, uno non è colpevole, fino a prova contraria, o no? O deve essere colpevole per forza?
Non credo siano stati fatti particolari sconti all'ex pdc.

Ti stai confondendo con qualcun altro in questo thread. Non ho mai detto che c'erano prove di collusione con la mafia a carico di Berlusconi, altrimenti sarebbe stato rinviato a giudizo insieme a Dell'Utri. Ma, visto che questo piccolo dettaglio lo ignori, a carico del suo amico e braccio destro Marcello Dell'Utri, invece le prove ci sono. Ti invito di nuovo a leggere "L'amico degli amici" di Travaglio, visto che contunui ad avere perplessità.

Bello estrapolare le frasi dal contesto, vero?

Allora ti riquoto per l'intero, fa qualche differenza?

Vedi, i rapporti di diversi imprenditori italiani con gente dalla fedina penale sporca sono un dato di fatto: sai quanta gente anche qui a Torino si rivolge a gente equivoca per ottenere il pagamento di crediti insoluti? Allora mettiamo in croce anche loro.
Ma in che mondo vivete? L'Italia purtroppo è questa.

Nel mio mondo irreale (mio padre ha fatto per anni l'imprenditore) ci si preoccupa eccome di coloro con cui si fa affari e le persone per bene non mangiano allo stesso tavolo dei mafiosi. Poi qui non si sta parlando genericamente di gente con la fedina penale sporca a cui ci si rivolge per crediti insoluti ma di boss mafiosi come Mangano e Cinà.

A.L.M.
08-05-2006, 17:48
Ci sono le carte processuali che spiegano cosa ci stava a fare Mangano ad Arcore.
Ossia?

Ti stai confondendo con qualcun altro in questo thread. Non ho mai detto che c'erano prove di collusione con la mafia a carico di Berlusconi, altrimenti sarebbe stato rinviato a giudizo insieme a Dell'Utri. Ma, visto che questo piccolo dettaglio lo ignori, a carico del suo amico e braccio destro Marcello Dell'Utri, invece le prove ci sono. Ti invito di nuovo a leggere "L'amico degli amici" di Travaglio, visto che contunui ad avere perplessità.
E allora? Che Dell'Utri sia colpevole cosa c'entra (cosa che tra l'altro non ignoro)? Travaglio parla principalmente di Berlusconi, e continuo a non capire perchè se uno è amico di uno che va a finire in galera debba andare in galera pure lui.
E' stato rinviato a giudizio? No? Allora non credi che certe continue allusioni ai suoi rapporti con la mafia siano inutili?

Nel mio mondo irreale (mio padre ha fatto per anni l'imprenditore) ci si preoccupa eccome di coloro con cui si fa affari e le persone per bene non mangiano allo stesso tavolo dei mafiosi. Poi qui non si sta parlando genericamente di gente con la fedina penale sporca a cui ci si rivolge per crediti insoluti ma di boss mafiosi come Mangano e Cinà.
Il principio alla base è lo stesso, comunque.
Ho forse detto che tutti gli imprenditori facciano così?
Ho forse detto che chi mangia/intrattiene rapporti coi mafiosi sia una persona da imitare?
No.
Ti posso però dire che quello che dico non sono fandonie.

Ti posso fare ora una domanda? Perchè non hai risposto al mio ultimo quesito, dato che il thread è su Travaglio e non su SB? :rolleyes:

Igor
08-05-2006, 18:43
Ossia?
Cosa c'è da spiegare, devi solo documentarti. Libero di farlo oppure di continuare a credere all'ingenuità di Berlusconi.

E allora? Che Dell'Utri sia colpevole cosa c'entra (cosa che tra l'altro non ignoro)? Travaglio parla principalmente di Berlusconi, e continuo a non capire perchè se uno è amico di uno che va a finire in galera debba andare in galera pure lui.

Cosa c'entra Dell'Utri? Per farmi questa domanda e' chiaro allora che ti sfugge il ruolo di questo personaggio in tutta la storia del gruppo Fininvest. Poi Travaglio parla principalmente di Dell'Utri in "L'amico degli amici". Guarda, ti invito per l'ennesima volta a leggerlo quel libro, è ricco di fonti che tu stesso potrai approfondire a cominciare dalla stessa sentenza di primo grado nel processo Dell'Utri, se vuoi davvero documentarti. Non mi mettere poi in bocca cose che non ho mai detto: la mera amicizia non implica di per sè che uno sia mafioso.

Ti posso fare ora una domanda? Perchè non hai risposto al mio ultimo quesito, dato che il thread è su Travaglio e non su SB? :rolleyes:

Mi sono limitato a correggere quello che dicevi, sbagliando, a proprosito dell'intervista di Borsellino, cosa che peraltro ti hanno fatto notare anche altri. All'ultima domanda non ci avevo fatto caso, posso solo dirti che di certo Travaglio, da giustizialista qual è, non sarà rimasto di certo insensibile.

Mi dispiace ma ormai questa discussione per me non ha più senso, quindi, mi disiscrivo e me ne ritorno nel mio mondo irreale.

Saluti

A.L.M.
08-05-2006, 18:59
Mi dispiace ma ormai questa discussione per me non ha più senso, quindi, mi disiscrivo e me ne ritorno nel mio mondo irreale.
Ok, devo desumere che, come al solito, le discussioni interessano solo se c'è da spalare cacca su SB. :rolleyes:
Vabbè. Ciao.

sider
08-05-2006, 19:41
Ok, devo desumere che, come al solito, le discussioni interessano solo se c'è da spalare cacca su SB. :rolleyes:
Vabbè. Ciao.

Non capisco se ci prendi in giro o se sei veramente convinto

A.L.M.
08-05-2006, 22:51
Non capisco se ci prendi in giro o se sei veramente convinto
Perchè non me lo dici tu? :rolleyes:
La mia affermazione precedente è provata dalle centinaia di thread aperte in questa sezione. Puoi smentire, forse?
Io, a differenza di altri, non ho alcuna voglia di parlare di Berlusconi: cerco solo di riportare il thread in topic.
La discussione è o non è su Travaglio? O sbaglio a leggere il titolo?
Quello che vorrei sapere dai fan di Travaglio è perchè continua a parlare male praticamente solo di Berlusconi. Il suo lavoro è quello di giornalista o è un inviato speciale da Arcore?
Potrebbe parlare del deleterio influsso che per anni ebbero su Torino i datori di lavoro del sopracitato capostazione, o anche del suo, di datore di lavoro, o di tanti altri. Invece ha fatto una ventina di libri su di un unico argomento. Perchè?

Cfranco
08-05-2006, 23:14
Quello che vorrei sapere dai fan di Travaglio è perchè continua a parlare male praticamente solo di Berlusconi.
:read:
L' ultima inchiesta di Travaglio è quella sulle famose intercettazioni di Moggi ( ebbene sì è stato lui a tirarle fuori ) e di quello ha parlato a Sabato Sprint .
Nei suoi libri ha parlato molto di Berlusconi , ma anche di Andreotti , Dell' Utri , Previti , Cuffaro , D' Alema , Rutelli , Bertinotti , Mastella , Follini , Casini , Fini , Pannella , Craxi ( padre e figlio ) , Prodi , Occhetto , Sgarbi , Romiti , Tronchetti Provera e ... Bruno Vespa .
Certamente le accuse al più potente fanno più rumore , anche per la violenta reazione del Silvio nazionale , ma non si può dire che Travaglio abbia mai evitato di pestare tutti i calli che gli venivano a tiro :asd:

Cfranco
08-05-2006, 23:25
Vogliamo vedere cosa dice della sinistra ?

( si parla delle famigerate intercettazioni di Fassino )

Tratto da BeppeGrillo.it

“Caro Beppe,
non sono d’accordo con la distinzione che fai tra D’Alema e Fassino. In attesa che i magistrati stabiliscano chi e come abbia eventualmente violato leggi, già sappiamo (dalle intercettazioni segrete, ma pubblicate dal Giornale) che Fassino non diceva la verità quando assicurava che a Consorte s’era limitato a chiedere informazioni senza intervenire nella scalata di Unipol a Bnl.
Oltre a informarsi, dimenticava di informare Consorte che quel che gli stava raccontando – il “concerto” fra Unipol e i suoi alleati occulti, prim’ancora di lanciare l’Opa obbligatoria per legge – era un reato. Insomma partecipava sentimentalmente all’operazione, consigliava, tifava (“Siamo padroni di una banca… Portiamo a casa tutto…”).

Esattamente come faceva il tesoriere del partito Ugo Sposetti, in evidente crisi di identità (“Noi dell’Unipol…”).
Vedremo, se e quando uscirà la sua parte di chat line, che cosa diceva D’Alema.

Purtroppo, come mi capitò di dire il 14 gennaio 2004 all’assemblea dei girotondi (l’intervento integrale è sul sito www.marcotravaglio.it), al vertice dei Ds siedono personaggi che vengono da lontano e che non hanno mai voluto fare i conti con Tangentopoli. Cioè con quanto era emerso di almeno politicamente e moralmente rilevante dai processi di Mani Pulite.

Fassino, come hai giustamente ricordato, è torinese. Anche Primo Greganti, condannato tre volte (ora per corruzione, ora per finanziamento illecito) per aver foraggiato il Pci-Pds, è torinese. E chi era l’esponente più in vista del Pci-Pds torinese?
Penalmente su Fassino non è mai emerso nulla. Ma politicamente? Nel 2000, quand’era ministro della Giustizia, Fassino propose – testualmente - di “depenalizzare i reati finanziari”, compresa la bancarotta. Che gli era saltato in mente?

C’è una storiella che ho raccontato alla manifestazione anti-Tav: quella dell’ipermercato “Le Gru” nel comune rosso di Grugliasco. Il più grande ipermercato d’Europa. Lo costruirono le coop rosse per conto della francese Trema e dell’Euromercato (prima Montedison, poi Standa cioè Berlusconi).

Il faccendiere Alberto Milan confessò di aver pagato tangenti a politici locali, fra cui due sindaci comunisti, Ferrara e Bernardi.
“Se Bernardi ha preso tangenti, io sono un cretino”, dichiarò solennemente l’allora segretario provinciale Sergio Chiamparino. Due giorni dopo Bernardi confessò. E alla fine venne fuori che il segretario autoproclamatosi “cretino” aveva avuto dal faccendiere un gentile omaggio: un telefonino cellulare.
Ma venne fuori che dell’affare Le Gru si era interessato anche Greganti, insieme al suo quasi-socio Aldo Brancher, allora braccio destro di Confalonieri, oggi deputato di Forza Italia e sottosegretario alle Riforme Istituzionali (quello indicato dalle carte dell’inchiesta milanese come il collettore dei versamenti di Fiorani & C. ai politici del centrodestra). E anche Fassino.

Nel 1993 il presidente di Euromercato Carlo Orlandini disse ai giudici di aver incontrato nel 1989 Fassino, allora segretario provinciale del Pci, per parlare del progetto Le Gru. E, subito dopo l’interrogatorio, mandò un fax a Fassino per dirgli quel che aveva dichiarato ai giudici. Che bisogno aveva di fare quel fax violando il segreto investigativo? E che c’entrava il segretario di un partito con un ipermercato?

Qui non c’è niente di penalmente rilevante. C’è qualcosa di forse più grave: una concezione vecchia e malata della politica, che non riesce a distinguersi dagli affari.
Di penalmente rilevante c’è invece la vicenda dell’on. Cesare De Piccoli. Nel ’93, quand’era europarlamentare del Pds eletto a Venezia, di osservanza dalemiana, venne inquisito da Di Pietro per una mazzetta della Fiat: 200 milioni su un conto svizzero denominato “Accademia”.
Chiese al giudice di essere assolto, ma ottenne solo la prescrizione: i soldi li aveva presi, il reato c’era tutto (finanziamento illecito), ma per sua fortuna era trascorso troppo tempo. Subito dopo D’Alema lo promosse sottosegretario del suo governo, e guardacaso proprio all’Industria. Ultimamente è passato a Fassino, che l’ha eletto capo della sua segreteria. Ora è responsabile del settore economia e industria del partito. Lui di industria sì che se ne intende. O almeno di Fiat.”

Marco Travaglio.

Adesso il discorso ai girotondini
...
Ma è il discorso di Travaglio quello che dà il segno della giornata. Batte le mani la platea (la cui età media si attesta tra i cinquanta e i sessanta) quando Travaglio dice: «Davvero secondo voi Mani pulite non c’entra niente con quanto sta avvenendo ora nell’Ulivo a proposito della lista unitaria?». Le ribatte non appena il giornalista ricorda sarcastico i tempi del governo D’Alema: «Sono entrati a Palazzo Chigi con le pezze al... e ne sono usciti ricchi». Poi il bersaglio diventa Piero Fassino, segretario di quella Quercia che sicuramente è stata votata da almeno metà della platea. «Due anni fa - ricorda il giornalista -, quando era Guardasigilli disse che si dovevano depenalizzare i reati finanziari per lasciare in carcere chi commetteva crimini e comprometteva più seriamente l’ordine pubblico. Ora mi chiedo: che cosa desta più allarme sociale, il crac Parmalat che ha colpito centinaia di risparmiatori o uno scippo?».
...
Maria Teresa Meli
Corriere della Sera
(11 gennaio 2004)

A.L.M.
08-05-2006, 23:28
ebbene sì è stato lui a tirarle fuori
Ma quando? A me pare di no. ;)
Va bene essere devoti a S.Travaglio, ma dire che pure lui ha tirato fuori sta cosa mi pare troppo... :D

A.L.M.
08-05-2006, 23:34
Vogliamo vedere cosa dice della sinistra ?
..CUT..
La storia delle Gru la conoscevo. Comunque allora ammetterai che chi in tv lo invitava, lo invitava a parlare sempre e solo di una cosa: di SB.
Io non l'ho mai sentito dir nulla contro gli altri in TV. Allora vuol dire che si fa strumentalizzare, perchè indirettamente le sue parole diventavano campagna elettorale, non credi?
Poi, comunque, tutti devono campare, e quindi, come dicevo prima, manco una parola su Agnelli e De Benedetti, che lui, in quanto piemontese, dovrebbe conoscere bene...

sander4
08-05-2006, 23:51
La storia delle Gru la conoscevo. Comunque allora ammetterai che chi in tv lo invitava, lo invitava a parlare sempre e solo di una cosa: di SB.
Io non l'ho mai sentito dir nulla contro gli altri in TV. Allora vuol dire che si fa strumentalizzare, perchè indirettamente le sue parole diventavano campagna elettorale, non credi?
Poi, comunque, tutti devono campare, e quindi, come dicevo prima, manco una parola su Agnelli e De Benedetti, che lui, in quanto piemontese, dovrebbe conoscere bene...

Ma quale strumentalizzazione.

Uno che dice le cose come stanno, che cita gli atti dei processi e i FATTI fa solo il suo dovere di giornalista.

A differenza di vespa-annalarosa-vespino di sinistra (ballarò) che fanno dei talk show di politici dove non ci sono fatti e alla fine l'ascoltatore non capisce nulla.

i fatti e gli atti giudiziari non sono di destra o di sinistra, sono fatti. ;)

In tv c'è stato invitato pochissime ripeto pochissime volte fin'ora, se avesse una rubrica giornaliera (ahahaha impossibile :D ) allora potrei capire il tuo discorso, ma non è così.
L'unica volta che è stato intervistato su un suo libro bomba abbiamo visto com'è andata a finire.

Finchè la rai non sarà libera non sarà mai dico mai invitato per parlare di "regime" "inciucio" o altro.

Sull'unità (si hai letto bene) ha da 4 anni una rubrica,"bananas", se la leggessi scopriresti che non fa altro che criticare i vertici della sinistra con parole spesso durissime così come critica berlusconi e la sua banda bassotti.Non fa sconti a nessuno (vedi "inciucio" il suo penultimo libro), ed è odiato anche dal csx perchè proprio sull'unità, giornale libero ma comunque certamente non di destra, lui parla malissimo di loro, specialmente di d'Alema e Fassino.
per questo motivo è già saltato furio colombo, l'ex direttore.

Travaglio è come una bomba, dove va saltano tutti in aria;proprio perchè parla di fatti.

E per aggiungere, nella sua apparizione a "crozza italia", ha potuto parlare dei condannati in parlamento .. ha fatto due esempi di prescritti/criminali, uno da una parte e uno dall'altra, citando i loro processi.

Poi se vai a contare i suoi libri, la buona parte sono sull'unto del signore;ma se questo ha 30 processi alle spalle e ne ha combinate di tutti i colori, e ha un condannato a 9 anni per mafia (pur se in 1 grado) e un corruttore di giudici come amici E NESSUNO IN TV NE PARLA, non informando la gente non è colpa di travaglio.

A.L.M.
09-05-2006, 00:06
...CUT...

Ok. Su tutto questo posso darti ragione. Comunque temo che anche nel caso di una striscia quotidiana, che potrebbe essere positiva, non parlerebbe dei personaggi citati da me (e sui quali invece ce ne sarebbe da dire...). A certi livelli di santi non ne esistono, credimi.

FiSHBoNE
09-05-2006, 00:19
Comunque allora ammetterai che chi in tv lo invitava, lo invitava a parlare sempre e solo di una cosa: di SB.

Travaglio in TV c'è col contagocce da un bel pò. L'ultima volta che l'avevo visto prima dell'intervista dalla Dandini era su Senza Filtro, trasmissione effettuata per vie alternative e alla portata solo di pochi. Non fare discorsi come se fosse uno che vanta luci di palcoscenico per dire male di Berlusconi... lui è giornalista e le cose (e tante) le scrive sui suoi libri e in Bananas come ti ha già detto sander4.

Ma ci sorprende tanto che un giornalista faccia domande e smascheri l'ipocrisia e il marcio della politica di sx e di dx? Perchè si, Berlusconi l'ha interessato molto, ovvio visto il potere e i soldi di quest'ultimo, ma non le ha certo mandate a dire anche alla sinistra con le sue incapacità e la sua incapacità a volte di distinguersi dalla "politica di covenienza".

A.L.M.
09-05-2006, 00:24
Ma ci sorprende tanto che un giornalista faccia domande e smascheri l'ipocrisia e il marcio della politica di sx e di dx? Perchè si, Berlusconi l'ha interessato molto, ovvio visto il potere e i soldi di quest'ultimo, ma non le ha certo mandate a dire anche alla sinistra con le sue incapacità e la sua incapacità a volte di distinguersi dalla "politica di covenienza".
Ok. Già assodato. Ma comunque mi pare esagerata la considerazione di cui gode presso alcuni: da me ne avrà se prima o poi dirà qualcosa contro i personaggi da me già citati.

FiSHBoNE
09-05-2006, 00:33
Ok. Già assodato. Ma comunque mi pare esagerata la considerazione di cui gode presso alcuni: da me ne avrà se prima o poi dirà qualcosa contro i personaggi da me già citati.

ah te vuoi proprio quelli... :D

ti auguro ne parli e comunque ti faccio notare che anche per lui c'è un limite alle possibilità in termini di tempo da dedicare alle sue "indagini giornalistiche", anche perchè quando parla di una cosa si documenta all'inverosimile e memorizza una quantità mastodontica di date, numeri, nomi etc.. Di conseguenza tra gli "eletti controvoglia" qualcuno c'entra e qualcuno no.