PDA

View Full Version : Arresto del sistema

Danibiricchi
06-05-2006, 22:39
Aiutatemi, sennò questo pc lo spacco a suon di mazzate!!!!! :mad:

Ogni volta (o quasi) che clicco su Chiudi Sessione e poi premo ok, il pc si blocca dopo pochi secondi e quindi devo chiuderlo con il pulsante di Avvio (di conseguenza, al successivo avvio di Windows parte la scansione dell'unità C).

Questo accade anche se tento di chiudere premendo il tasto di accensione (al quale ho assegnato anche l'opzione di arresto del sistema invece che quella di risparmio energetico).

Johnn
07-05-2006, 11:08
Ho appena letto l'altro tuo thread della navigazione in internet.

Ti consiglio di fare la stessa cosa, cioè una scansione con programmi appositi.

Inoltre se puoi salvare i dati importanti, dai una formattata ché potrebbe esserci bisogno. ;) (Se formatti è inutile scansionare :stordita: )

Danibiricchi
08-05-2006, 00:39
In effetti avrei voluto formattare da parecchio tempo (anzi: a dire il vero questo pc dovrebbe prendere la via della "finestra"... nel senso di buttarlo giù nel cortile! :bsod: ), ma poi, essendo tanti i programmi da reinstallare, me ne passa sempre la voglia!!! :confused:

naso
08-05-2006, 11:50
se ti fa scandisk al riavvio è xchè ci sono cluster danneggiati o peggio hai il disco in fat32....
ti garantisco che un pc con xp e ntfs, può essere spento brutalmente senza grossi rischi.. (certo, se nn lo fai è meglio..) e sopratutto senza che debba partire ogni volta al riavvio lo scandisk... io lo vedo solo quando gli dico di farlo....

Danibiricchi
08-05-2006, 11:56
se ti fa scandisk al riavvio è xchè ci sono cluster danneggiati o peggio hai il disco in fat32....
ti garantisco che un pc con xp e ntfs, può essere spento brutalmente senza grossi rischi.. (certo, se nn lo fai è meglio..) e sopratutto senza che debba partire ogni volta al riavvio lo scandisk... io lo vedo solo quando gli dico di farlo....

Però non è questione di adesso... mi faceva la stessa cosa con il precedente pc e si trattava come con questo di una scansione dell'unità C abbastanza rapida, con lo sfondo blu e la scritta "Poiché Windows non è stato chiuso correttamente, una o più unità disco potrebbero contenere errori...". :confused:

naso
08-05-2006, 12:08
Però non è questione di adesso... mi faceva la stessa cosa con il precedente pc e si trattava come con questo di una scansione dell'unità C abbastanza rapida, con lo sfondo blu e la scritta "Poiché Windows non è stato chiuso correttamente, una o più unità disco potrebbero contenere errori...". :confused:
appunto... cluster danneggiati o fat32.... fagli fare una scansione come si deve fare (con entrambe le voci selezionate) e vedi cosa ti dice..
cmq per sicurezza controlla anche con il prg proprietario della marca del tuo hd...

Danibiricchi
10-05-2006, 02:09
Sono convinto che la scansione si blocca e non riesce ad andare avanti... mi è successo già in altre circostanze! :muro:

naso
10-05-2006, 08:31
Sono convinto che la scansione si blocca e non riesce ad andare avanti... mi è successo già in altre circostanze! :muro:
la smetti di darmi ragione??? se si blocca sono quasi sicuramente difetti fisici.... ;)

Danibiricchi
10-05-2006, 09:53
la smetti di darmi ragione??? se si blocca sono quasi sicuramente difetti fisici.... ;)

No, ma cosa c'entra? A chi sto dando ragione? :eek:

Comunque bo, penso sia meglio formattare, anche se ho molte cose, anche film e non so come fare (a dire il vero manca anche la voglia!).