View Full Version : Aiuto su flash 8
salve ho un problema che spero uno di voi possa risolvere,
praticamente ho creato una pagina web su flash 8, il problema che riscontro é che una volta salvato ed effettuata la creazione dell'html con f12 tutto funziona ma trovo una cosa in piu' o meglio...un riquadro trasparente su tutta la pagina che devo cliccare per farlo andare via, come se ci fosse un link.
quindi appare la manina sul mouse in tutta la pagina, poi una volta cliccato posso usare la pagina come voglio.
di seguito riporto un link con esempio:
www.assistenzadigilab.com
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
uomoserio
06-05-2006, 22:58
Non è un problema tuo, è tutto normale. :O
In pratica si tratta di un sistema di sicurezza di FlashPlayer 8 con Explorer per cui, prima di utilizzare un oggetto flash inserito nella pagina web, bisogna "attivarlo" cliccandoci sopra.
Non so se esista il modo di disabilitarlo, sinceramente lo trovo molto utile. :)
ercolino
06-05-2006, 23:33
Si tratta di una modifica che Microsoft ha fatto alle ActiveX ed ha inserito nella patch cumulativa di I.E del 11 aprile.
Usate Firefox ;)
pensavo fosse un problema, ma la necessita qual é di attivare un oggetto prima di usarlo? e comunque dovrebbe esserci anche il modo per evitarla questa funzione
Grazie per l'aiuto ho risparmiato molto tempo.
uomoserio
07-05-2006, 07:01
pensavo fosse un problema, ma la necessita qual é di attivare un oggetto prima di usarlo?
L'utilità di questa protezione la si può "gustare" soprattutto in quella categoria di siti "ingannevoli" dove vengono utilizzati oggetti flash appositamente studiati per disturbare l'utente.
Ad esempio, esistevano siti dove appena sfioravi col passaggio del mouse (anche senza cliccare) un oggetto flash appositamente studiato, ti ritrovavi alle prese con una trentina di finestre popup che si aprono in continuazione e magari ogniuna di loro vuole installarti altrettanti software pericolosi!
Oppure, altro esempio, esistevano siti in cui, sempre al solo passaggio del mouse su un oggetto flash, anche senza cliccare partivano sequenze audio e video non desiderate.
Prima l'unica soluzione era chiudere le pagine del sito in questione, mentre ora con questa protezione si è più sicuri e tranquilli, perchè occorre attivare l'oggetto prima che possa interagire con l'utente.
Per quanto riguarda la disattivazione di questa protezione.....non credo esista il modo di farlo. Io ho cercato in tutti i settaggi di Explorer ma non ho trovato nulla. Credo che l'unica soluzione, se non vuoi la protezione, sia quella proposta dal nostro amico ERCOLINO: usa un altro browser. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.