PDA

View Full Version : creare menu x dvd

saxxx80
06-05-2006, 21:46
ciao a tutti
volevo sapere se esiste un programma per costruire i menu per i film in dvd,
praticamente la schermata iniziale dove scegliere inizio film, selezione scene e lingue...
Devo convertire un divx in dvd, ho gia usato nero vision pero permette di creare solo la selezione delle scene del film, io vorrei creare una pagina principale senza far vedere subito la divisione delle scene...
qualcuno mi puo dire come fare???
Grazie

MiVida
06-05-2006, 22:20
ciao a tutti
volevo sapere se esiste un programma per costruire i menu per i film in dvd,.........
Di programmi, adatti allo scopo, ne esistono diversi: basta cercare i software per Authoring DVD!
Uno, ad esempio: DVD Lab!
ciao

Zoom
11-05-2006, 18:55
Per realizzare DVD io uso un solo programma: Studio 9 plus di Pinnacle.
Questo per i seguenti motivi: č intuitivo, č ricco di opzioni ed effetti, non costa troppo e mi permette di fare ottimi DVD.
Per quanto riguarda i menu dei DVD, si possono creare e inserire, oltre al menų principale, quanti sottomenų si vogliono ( ideale per ottenere DVD cosiddetti "interattivi", vedi gioco in DVD "Il Milionario").
Una "chicca" ispirata dai DVD professionali č quella di far partire il DVD con un breve filmato di anteprima, alla fine del quale compare il menų principale, con le opzioni per gli altri sottomenų.
Volendo, al termine di un capitolo, si puō far comparire un nuovo menų contenente altre opzioni e cosė via.

MiVida
12-05-2006, 01:59
Per realizzare DVD io uso un solo programma: Studio 9 plus di Pinnacle.
Questo per i seguenti motivi: č intuitivo, č ricco di opzioni ed effetti, non costa troppo e mi permette di fare ottimi DVD.
Per quanto riguarda i menu dei DVD, si possono creare e inserire, oltre al menų principale, quanti sottomenų si vogliono ( ideale per ottenere DVD cosiddetti "interattivi", vedi gioco in DVD "Il Milionario").
Una "chicca" ispirata dai DVD professionali č quella di far partire il DVD con un breve filmato di anteprima, alla fine del quale compare il menų principale, con le opzioni per gli altri sottomenų.
Volendo, al termine di un capitolo, si puō far comparire un nuovo menų contenente altre opzioni e cosė via.
Carissimo Zoom, non per contraddirti, ma Studio č un programma di Editing video che, dalla versione 8 (se non ricordo male), ha integrato le sue funzioni con l'esportazione diretta a DVD.
Ben altra cosa č un programma di Authoring DVD, come, credo, sia quello richiesto dall'amico saxxx80.
Ciao