PDA

View Full Version : recupero dati di outlook express e msn messenger

roller18
06-05-2006, 19:32
ciao
ho un problema che non so come risolvere,
pochi giorni fa avevo un problema col mio vecchio harddisk, che non faceva il boot(ha un file di xp danneggiato), allora per non dover perdere tutto e dato che mi serve un'altro hd, ne ho comprato uno e collegati insieme, istallando xp sull'hard disk nuovo, così posso tranquillamente entrare nell hd che non fa il boot.

ora vorrei usare outlook express dall'hard disk vecchio, dove ho tutti i contatti e i messaggi, dato che non l'ho formattato, ma quando lo apro o arriva ad un punto che non si carica e si pianta, o mi apre l'outlook express istallato nell' hd nuovo.
come faccio a recuperare i messaggi e le impostazioni da outlook express??

stessa cosa per msn messenger,
l'ho installato sull'hard disk nuovo, mi ricordavo solo l'indirizzo email e non la password, allora faccio la procedura per farmene dare un'altra, solo che non posso aprire hotmail perchè dice che non ho un profilo microsoft passport, mentre nel vecchio hd ripeto, ho tutto installato (infatti uso nello stesso canale come master l'hd nuovo e slave quello vecchio che non fa il boot con tutti i files dentro).
in pratica vorrei non cambiare l'indirizzo di posta elettronica che uso per msn messenger, ho provato a farmi dare una nuova password, perchè non me la ricordavo, ma niente
cosa posso fare per questi 2 problemi???

skirzo
06-05-2006, 21:53
prima di tutto ovviamente non puoi usare i programmi installati sul vecchio disco perchè non sono solo installati sul vecchio disco ma anche su un altro sistema operativo a cui si riferiscono le varie librerie e ocx.
cmq per outlook express basta che vai in
c:\document and setting\nome utente\dati applicazioni\identities qui troverai una cartella il cui nome è formato da varie cifre fra parentesi graffe, copia il contenuto nella rispettiva cartella del nuovo sistema e dovrebbe andare.
per il messenger riprova a volte capita che si perdala password su una nuova installazione

roller18
08-05-2006, 15:39
ok grazie mille,
ho girato anche in altri thread e ho visto quali altre cartelle salvare....

ora chiedo un 'aiuto per msn messenger,
o meglio,
dato che all'inizio non riuscivo a collegare il vecchio hard disk, per fare l'accesso a msn mi ricordavo solo l'indirizzo email e non la passsword, allora ho fatto varie volte la procedura per farmi cambiare la password e cioè quella di farmi inviare un'email con la password, ma dato che sull'hard disk nuovo non ho un profilo passport non riuscivo ad accedere a hotmail,
dopo ho cercato a farmi dare la password con l'altro metodo, la domanda segreta, ma la risposta non me la accetta più.

quindi come posso fare per utilizzare msn messenger riutilizzando il mio vecchio indirizzo email, senza dovermi registrare con una nuova email??

ripeto che sul vecchio hard disk ho ancora tutti i dati, ma non funziona, anzi appena apro msn messenger non compaiono + i dati per l'accesso,

quindi coem posso fare per poter riutilizzare il mio indirizzo email che ho fatto con msn ??

roller18
08-05-2006, 18:57
up