View Full Version : netstumbler e 2000ap+ in client mode
ciao. come faccio ad utilizzare netstubler per verificare la qualità del segnale dell'access point impostato in client mode? non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.
forse non funziona? esiste qualche altro programma che fa al caso mio?
grazie
Ciao,
no, purtroppo Netstumbler non funziona con nessun AP collegato in client mode :cry:
Non conosco programmi windows che lo facciano :boh:
ok, grazie. posso fare un'altra domanda?
è possibile utilizzare l'antenna tv come antenna per il wifi?
...è possibile utilizzare l'antenna tv come antenna per il wifi?
Ciao,
no, nel modo più assoluto. Le antenne per la TV, a seconda del canale o gruppi di canali per cui sono progettate, operano da 54 MHz a 860 MHz.
Il wi-fi lavora invece a 2400 MHZ, una frequenza quasi tripla rispetto alla banda quinta UHF. Gli Access point inoltre hanno un'impedenza di uscita allo stadio finale di 52 Ohm mentre la TV utilizza impedenze del cavo e delle antenne di 75 Ohm.
Devi necessariamente usare un'antenna specifica.
Keyword per ricerche con google: yagi wi-fi biquad wi-fi gregoriana wi-fi
ok, grazie. posso fare un'altra domanda?
è possibile utilizzare l'antenna tv come antenna per il wifi?
:eek:
le antenne sono tarate in frequenza :eek:
Ciao,
no, purtroppo Netstumbler non funziona con nessun AP collegato in client mode :cry:
Non conosco programmi windows che lo facciano :boh:
ma non ha un software interno di gestione segnale ?
nel pannello tipo? :mbe:
ma non ha un software interno di gestione segnale ?
nel pannello tipo? :mbe:
controllerò appena posso, anche se ho appena deciso di cablare, o meglio, di farlo in parte. a proposito di ciò volevo chiedere, quanto potrebbero costare 30m metri di cavo? avevo intenzione di usare il cavo per collegare le due costruzioni, e poi wirelessizzarle indipendentemente, usando da una parte il router netgear, e dall'altra il solo access point. visto che non sono riuscito in nessun modo(contenendo la spesa ovviamente) a creare una connessione wireless decente.
grazie
Ciao,
il cavo UTP cat. 5e sulla piazza di Rimini costa da 26 a 40 cent al metro, secondo il tipo di negozio. I prezzi migliori si spuntano nei magazzini di materiale elettrico che riforniscono gli elettricisti mentre i prezzi più alti si riferiscono ad alcuni negozi di materiale informatico
Ciao,
il cavo UTP cat. 5e sulla piazza di Rimini costa da 26 a 40 cent al metro
che ladri.... :eek:
che ladri.... :eek:
... quelli che lo vendono a 40 cent... 26 cent/metro è un ottimo prezzo :p
beh qui da me da Ferretti si trova a molto meno (spinotti esclusi chiaramente)
lo si trova in negozi come castorama?
lo si trova in negozi come castorama?
up
chi è castorama?
una catena di negozi di utensileria, prodotti per giardinaggio, ecc... vendono pure cavi, però non so se nello specifico vendono pure quello che cerco
meglio all'OBI allora o in un negozio di ferramenta ad esso dedicato, tipo quello che dicevo ma è un negozietto della mia città
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.