VendeR
06-05-2006, 19:43
ciao a tutti! ho un probleme: devo creare un programma con il seguente menù  (ve ne riporto solo una parte):
- I <Cognome_Nome> <Matricola> <Voto> per inserire i dati di uno studente.
- C <Cognome_Nome> per cancellare i dati dello studente con
- M per visualizzare i dati della media.
- PC per stampare tutto il database, ordinato per Cognome.
come posso fare??
io avevo pensato di fare:
c=getchar();
switch(c){
case 'I': ...
case 'PC':...
}
(scusate se ho commesso qualche errore nella sintassi dello switch, ma lo uso di rado, cmq era per farvi capire la mia idea)
il problema (ho provato) che ad esempio non gli piace il case 'PC', perchè è di due lettere.. ho provato a sostituire char c con un vettore (ed a mettere scanf("%c",&c) al posto della getchar) ma non gli paice lo stesso..
come posso fare?? oltretutto dovrebbe prendere anche dei parametri (come Cognome_Nome> <Matricola>) dopo il comando, ma solo con alcuni comandi...
sono proprio in tilt non so come farre...
ah per le voci del menù , non voglio che siano parametri da passare al programma quando lo lancio, io lancio il programma poi mi deve accettare i vari comandi...
grazie mille in anticipo a tutti!
- I <Cognome_Nome> <Matricola> <Voto> per inserire i dati di uno studente.
- C <Cognome_Nome> per cancellare i dati dello studente con
- M per visualizzare i dati della media.
- PC per stampare tutto il database, ordinato per Cognome.
come posso fare??
io avevo pensato di fare:
c=getchar();
switch(c){
case 'I': ...
case 'PC':...
}
(scusate se ho commesso qualche errore nella sintassi dello switch, ma lo uso di rado, cmq era per farvi capire la mia idea)
il problema (ho provato) che ad esempio non gli piace il case 'PC', perchè è di due lettere.. ho provato a sostituire char c con un vettore (ed a mettere scanf("%c",&c) al posto della getchar) ma non gli paice lo stesso..
come posso fare?? oltretutto dovrebbe prendere anche dei parametri (come Cognome_Nome> <Matricola>) dopo il comando, ma solo con alcuni comandi...
sono proprio in tilt non so come farre...
ah per le voci del menù , non voglio che siano parametri da passare al programma quando lo lancio, io lancio il programma poi mi deve accettare i vari comandi...
grazie mille in anticipo a tutti!