PDA

View Full Version : Come qualità meglio kit stampa in continuo o cartucce ricaricate?

didons
06-05-2006, 19:36
Ciao a tutti! :)

Io ho una stampante Epson R220, sono molto indecisa sul fatto di acquistare un kit di stampa in continuo o delle cartucce ricaricabili con la siringa.

Come qualità delle stampe e delle fotografie qual'è il sistema migliore?

Kaiser70
06-05-2006, 20:35
non ho ben capito cosa intendi per "kit di stampa in continuo"...
comunque se hai intenzione di fare foto impeccabili, e per tanto tempo, evita qualsiasi compatibile, qualsiasi sia il metodo, 1) perchè i colori non sono proprio identici, e il bilanciamento spesso risulta falsato; 2) perchè se anche riuscissi a fare una corretta calibrazione del colore con questi inchiostri, nel giro di pochi mesi ti trovi foto desaturate o con evidenti viraggi di colore, perchè quegli inchiostri non hanno la stessa resistenza agli agenti atmosferici; 3) le Epson hanno un sistema di testine piezo-elettrico particolarmente delicato che mal digerisce inchiostri non studiati ad hoc (spesso si intasano anche con gli originali, se usate con discontinuità).
Se si vuole alternare uso di inchiostri originali/compatibili a seconda del tipo di stampa, è meglio acquistare stampanti con testine integrate nella cartuccia (tipo HP o alcune Canon) in modo da poter riempire le cartucce ormai vuote, ma avere sempre la testina nuova se vogliamo inserire ed usare gli inchiostri originali.

didons
06-05-2006, 20:59
il kit di stampa in continuo è un sistema con delle cartucce ricaricabili collegate a un contenitore di inchiostro dal quale quando stampano pescano autonomamente l'inchiostro.

Kaiser70
06-05-2006, 21:04
quindi, come avevo intuito, intendevi comunque usare compatibili. Riguardo alla qualità allora vale quello che ho detto prima.

didons
06-05-2006, 21:06
Non stampo spesso le foto...uso principalmente la stampante per i documenti e stampo anche qualche immagine, raramente stampo fotografie.

Quindi fra le due non c'è una migliore?

Grazie! ;)

Ciao!

matteo1
06-05-2006, 21:42
se devi fare poche stampe evita assolutamente gli inchiostri a flusso continuo,perchè la possibilità di intasamento è elevatissima e rischi di buttare una marea di soldi.

didons
06-05-2006, 21:54
Allora credo che mi orienterò verso le cartucce ricaricabili.
Grazie!

Ciao :)

didons