View Full Version : Come qualità meglio kit stampa in continuo o cartucce ricaricate?
Ciao a tutti! :)
Io ho una stampante Epson R220, sono molto indecisa sul fatto di acquistare un kit di stampa in continuo o delle cartucce ricaricabili con la siringa.
Come qualità delle stampe e delle fotografie qual'è il sistema migliore?
Kaiser70
06-05-2006, 20:35
non ho ben capito cosa intendi per "kit di stampa in continuo"...
comunque se hai intenzione di fare foto impeccabili, e per tanto tempo, evita qualsiasi compatibile, qualsiasi sia il metodo, 1) perchè i colori non sono proprio identici, e il bilanciamento spesso risulta falsato; 2) perchè se anche riuscissi a fare una corretta calibrazione del colore con questi inchiostri, nel giro di pochi mesi ti trovi foto desaturate o con evidenti viraggi di colore, perchè quegli inchiostri non hanno la stessa resistenza agli agenti atmosferici; 3) le Epson hanno un sistema di testine piezo-elettrico particolarmente delicato che mal digerisce inchiostri non studiati ad hoc (spesso si intasano anche con gli originali, se usate con discontinuità).
Se si vuole alternare uso di inchiostri originali/compatibili a seconda del tipo di stampa, è meglio acquistare stampanti con testine integrate nella cartuccia (tipo HP o alcune Canon) in modo da poter riempire le cartucce ormai vuote, ma avere sempre la testina nuova se vogliamo inserire ed usare gli inchiostri originali.
il kit di stampa in continuo è un sistema con delle cartucce ricaricabili collegate a un contenitore di inchiostro dal quale quando stampano pescano autonomamente l'inchiostro.
Kaiser70
06-05-2006, 21:04
quindi, come avevo intuito, intendevi comunque usare compatibili. Riguardo alla qualità allora vale quello che ho detto prima.
Non stampo spesso le foto...uso principalmente la stampante per i documenti e stampo anche qualche immagine, raramente stampo fotografie.
Quindi fra le due non c'è una migliore?
Grazie! ;)
Ciao!
se devi fare poche stampe evita assolutamente gli inchiostri a flusso continuo,perchè la possibilità di intasamento è elevatissima e rischi di buttare una marea di soldi.
Allora credo che mi orienterò verso le cartucce ricaricabili.
Grazie!
Ciao :)
didons
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.