PDA

View Full Version : controllo remoto e sincronizzazione

FasterThanYou
06-05-2006, 18:22
non so se questa sia la sezione più adatta, (posterò anche qualcosa nella sezione "networking") e chiedo scusa preventivamente se fose già stato aperto qualche 3d simile, ma usando la funzione £cerca" non ho trovato niente di soddisfacente.
il mio problema è semplice: sono uno studente, 2 computer (notebook+fisso) e li utilizzo entrambi per lavoro.
mi serve un programma che mi permetta di mantenere determinate cartelle sincronizzate, ovvero trovarmi quello che ho fatto il giorno prima sul notebook sul pc, in modo da continuare il lavoro.. lo stesso vale per le mail (non so se l'utilizzo di freepop possa limitare questa opzione), che necessiterei di avere su tutte e due le macchine.
anche la possibilità di controllare il pc fisso dal notebook sarebbe una cosa per me molto importante (per lo scambio di files, lancio programmi tipo emule ecc...)
vi chiedo scusa per l'ignoranza, ma non ho idea di quale possa essere l'applicazione

Ps: non ho preferenze su sw freeware o a pagamento, naturalmente se c'è qualcosa di valido free ben venga!! :D

Bonny_Slayer
06-05-2006, 22:29
per il controllo remoto del tuo pc desktop dal tuo portatile puoi usare un controllo remoto grafico come realVNC... c'è la versione freeware che funziona benissimo al sito http://www.realvnc.com/! L'installer comprende sia una parte server (da installare al computer che vuoi comandare) e una parte client che ti consente di controllare a grafica il desktop del tuo computer in remoto ;)

FasterThanYou
07-05-2006, 01:34
ma è possibile fare la sincronizzazione?

Bonny_Slayer
07-05-2006, 02:49
per la sincronizzazione dei dati, c'è già tutto integrato in windows.......... ;)

FasterThanYou
07-05-2006, 10:12
per la sincronizzazione dei dati, c'è già tutto integrato in windows.......... ;)

certo, questo lo so... ma io ho ne ho bisogno anche quando i due pc non sono in lan...capit?

Bonny_Slayer
07-05-2006, 12:44
allora la cosa si complica... non so se sia possibile creare una sincronizzazione remota! Ma ovviamente, devi avere il pc a casa acceso se, ipotesi, vuoi fare una sincronizzazione dal luogo di lavoro tramite linea telefonica.

FasterThanYou
07-05-2006, 12:48
allora la cosa si complica... non so se sia possibile creare una sincronizzazione remota! Ma ovviamente, devi avere il pc a casa acceso se, ipotesi, vuoi fare una sincronizzazione dal luogo di lavoro tramite linea telefonica.

infatti quello a cui pensavo era se, mentre si faceva il controllo da remoto (tutti e due i computer accesi e online) , si potesse anche fare una sincronizzazione...

Bonny_Slayer
07-05-2006, 14:07
se hai tempo fino a domani nel tardo pomeriggio, vedo di parlarne col mio guru della rete ;)

FasterThanYou
07-05-2006, 20:00
grazie per l'interesse! :cool:

Jedi82
08-05-2006, 09:09
ragazzi ma per sincronizzare il mio pc ed il notebook come posso fare con l'utility di winxp? Quale è? e per farlo come devono essere collegati i due?

Bonny_Slayer
08-05-2006, 10:30
grazie per l'interesse! :cool:

dunque, è possibile in VPN, ma ti vai a far male con le linee telefoniche lente che abbiamo. Poi dipende sempre dalla mole di file che devi sincronizzare...

FasterThanYou
08-05-2006, 14:52
dunque, è possibile in VPN, ma ti vai a far male con le linee telefoniche lente che abbiamo. Poi dipende sempre dalla mole di file che devi sincronizzare...

vpn?