View Full Version : controllo remoto e sincronizzazione
FasterThanYou
06-05-2006, 18:21
non so se questa sia la sezione più adatta, (posterò anche qualcosa nella sezione "software") e chiedo scusa preventivamente se fose già stato aperto qualche 3d simile, ma usando la funzione £cerca" non ho trovato niente di soddisfacente.
il mio problema è semplice: sono uno studente, 2 computer (notebook+fisso) e li utilizzo entrambi per lavoro.
mi serve un programma che mi permetta di mantenere determinate cartelle sincronizzate, ovvero trovarmi quello che ho fatto il giorno prima sul notebook sul pc, in modo da continuare il lavoro.. lo stesso vale per le mail (non so se l'utilizzo di freepop possa limitare questa opzione), che necessiterei di avere su tutte e due le macchine.
anche la possibilità di controllare il pc fisso dal notebook sarebbe una cosa per me molto importante (per lo scambio di files, lancio programmi tipo emule ecc...)
vi chiedo scusa per l'ignoranza, ma non ho idea di quale possa essere l'applicazione che fa per me e vi ringrazio per tutti i suggerimenti che saprete darmi...
FasterThanYou
07-05-2006, 01:35
uppino.. :p
per emule ti conviene usare il webserver per controllarlo
per controllare invece TUTTO il pc un programmino tipo ultravnc
per la sincronia c'e' il modo forse di gestire la cosa ma non mi è mai interessato/servito usarlo e non so darti ulteriori informazioni
FasterThanYou
30-08-2006, 16:29
anche se vecchio... provo a darglielo un piccolo uppino..
ho proprio bisogno di tenere aggiornate queste due cacchio di cartelle su pc diversi, sia che essi siano collegati in lan, che entrambi al web.. nessuno sa dirmi niente?
Maddoctor
30-08-2006, 22:09
Ciao, hai fatto bene a fare l'uppino .... infatti ora ti leggo.
Prova Good Sync .... mantiene in Syncro 2 cartelle in modalita mono-bidirezionale (a tua scelta).
Puoi specificare varie opzioni per la sincronizzazione .... per farti un esempio.
Io lavoro in locale sui documenti, ma ne voglio sempre una copia sul server, quindi sincronizzo in una sola direzione e controllo per le modifiche : al login dell'utente, ogni 10 minuti, alla disconnessione dell'utente.
Puoi anche impostare la syncronizzazione in manuale.
Poi concordo con Stev-O sia per UltraVNC, che per il server Web di emule.
Ciao
FasterThanYou
30-08-2006, 22:19
Ciao, hai fatto bene a fare l'uppino .... infatti ora ti leggo.
Prova Good Sync .... mantiene in Syncro 2 cartelle in modalita mono-bidirezionale (a tua scelta).
Puoi specificare varie opzioni per la sincronizzazione .... per farti un esempio.
Io lavoro in locale sui documenti, ma ne voglio sempre una copia sul server, quindi sincronizzo in una sola direzione e controllo per le modifiche : al login dell'utente, ogni 10 minuti, alla disconnessione dell'utente.
Puoi anche impostare la syncronizzazione in manuale.
Poi concordo con Stev-O sia per UltraVNC, che per il server Web di emule.
Ciao
scusa, ma ci ho capito poco.. tu pensi che con la mia situazione (pc a casa, adsl di libero 4mb, notebook in giro per il mondo, ma prettamente da un'altra casa, adsl libero 4 mb e ogni tanto collegati in lan) si possa fare una sincronizzazione!?
FasterThanYou
31-08-2006, 10:53
uppino! :mc:
Maddoctor
02-09-2006, 12:38
Scusa per i tempi .....
Onestamente avevo capito che ad un certo punto della giornata li collegavi alla stessa LAN, ed era allora che li volevi sincronizzare (mentre da quello che ho capito ora, sembra che li vorresti tenere in syncro anche via ADSL). Comunque il programma non necessita obbligatoriamente di una connessione LAN. L'unico limite sarà impostare delle policy di sicurezza in grado di far accedere solo te a queui documenti (ma al momento non mi viene in mente nulla, in quanto non credo che hai a disposizione degli IP statici, vero?)
L'unico limite sarà la velocita con cui ottieni la sincronizzazione.
A questo punto ti conviene fare delle prove e poi facci avere le tue impressioni.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.