View Full Version : Acer Aspire 5672WLMI_CD E. 1199,00
Che ne pensate di questto pc in rapporto Qualità/prezzo messo in vendita da computer discount (offerta iniziata 5 maggio 06) a E. 1199,00
Secondo voi in un periodo di 3/4 anni può tornare più utile il dual core, o eventualmente un turion single a 64 bit...
lo scegliereste? che ne dite?
Secondo me nessuno dei due può tornare utile tra 3-4 anni, comunque punta sul CoreDuo che almeno ti riservi più possibilità di un futuro upgrade con Merom (CoreDuo a 64bit, e allora sì). Ti consiglio comunque di prendere in considerazione un Dell Inspiron 6400 e lasciare stare Acer.
mr. vertigo
07-05-2006, 16:30
sei sicuro che non è un duo? è questo?
http://www.shoppydoo.it/prezzo-notebook-acer_aspire_5672wlmi.html
cmq, non capisco questa avversione agli acer... io ho un tm 520 da un po' di anni e dopo adeguato upgrade (ram e hd) fa benissimo il suo dovere, mai avuto problemi di hardware. ma non mi ritengo (e non sono) così esperto: mi colpiva semplicemente la nettezza della posizione di nut.
sei sicuro che non è un duo? è questo?
http://www.shoppydoo.it/prezzo-notebook-acer_aspire_5672wlmi.html
cmq, non capisco questa avversione agli acer... io ho un tm 520 da un po' di anni e dopo adeguato upgrade (ram e hd) fa benissimo il suo dovere, mai avuto problemi di hardware. ma non mi ritengo (e non sono) così esperto: mi colpiva semplicemente la nettezza della posizione di nut.
...si è un duo... T2003, con x1400... è una versione dedicata a computer discount, se vai nel sito lo trovi in volantino, ma ancora lo devono aggiornare, perchè appena uscito venerdi passato, e sicuramente si troverà in settimana nei punti vendita... per il dell tanto di rispetto, ma sicuramente hanno altri prezzi e non sopporterei l'attesa... qui il prezzo mi sembra interessante... è per questo che mi interessava il parere (rapporto qualità/prezzo) -poi tra l'altro montano alcuni stessi componenti, tipo T300 e x1400-
Dell ti fa aspettare, ma poi vieni ben ripagato da una qualità più che buona del portatile e soprattutto da un'assistenza ottima, cosa che Acer non può offrire.
Obiettivamente Acer offre spesso notebook con un appetibilissimo rapporto prezzo/caratteristiche, però alla fine nel decidere per un acquisto piuttosto che un altro secondo me bisogna tener conto, e bene, di altri fattori, come la qualità della macchina (assemblaggio, autonomia, calore prodotto, qualità del display, etc.) e soprattutto dell'assistenza. Già è noioso avere il notebook rotto, figuriamoci aspettare mesi con la speranza che ci torni vivo dall'assistenza. Nel 95% dei casi Acer è questa. Dell invece è diametralmente opposta. ;)
Dell ti fa aspettare, ma poi vieni ben ripagato da una qualità più che buona del portatile e soprattutto da un'assistenza ottima, cosa che Acer non può offrire.
Obiettivamente Acer offre spesso notebook con un appetibilissimo rapporto prezzo/caratteristiche, però alla fine nel decidere per un acquisto piuttosto che un altro secondo me bisogna tener conto, e bene, di altri fattori, come la qualità della macchina (assemblaggio, autonomia, calore prodotto, qualità del display, etc.) e soprattutto dell'assistenza. Già è noioso avere il notebook rotto, figuriamoci aspettare mesi con la speranza che ci torni vivo dall'assistenza. Nel 95% dei casi Acer è questa. Dell invece è diametralmente opposta. ;)
Ma quanti computer vende acer e quanti dell? e poi magari qui si cincentrano quelli che hanno difetti... nel forum qui, c'è anche chi ha acquistato toshiba e poi si lamentava che lo schermo era inferiore all'acer del suo amico... il negozio computer discount dove ho chiesto io mi hanno assicurato quindici giorni... e che nnon ci sono particolari problemi con la garanzia acer... loro sono punto acer (o come si dice non so), e so comunque che non l'hanno detto per fregatura, ma è la loro reale esperienza... gli sarà capitato di certo qualche guasto... altrimenti l'acer sarebbe il TOP :D :confused: :mc:
Ti dico solo che Dell è il PRIMO costruttore al mondo di PC e Notebook e che Microsoft testa i propri prodotti con e su macchine Dell. ;)
Poi i miei sono solo dei consigli, nessuno ti obbliga: se vuoi puntare su Acer fai pure.
Ti dico solo che Dell è il PRIMO costruttore al mondo di PC e Notebook e che Microsoft testa i propri prodotti con e su macchine Dell. ;)
Poi i miei sono solo dei consigli, nessuno ti obbliga: se vuoi puntare su Acer fai pure.
non la volevo mettere sul punto di vista della trattativa (dell/acer), non lavoro mica per l'acer... e poi che centra... se dell in italia vende 1 e acer 100 o anche più, volevo solo dire che sarebbe del tutto normale che ad 1 pc dell con problemi, di acer ce ne siano almeno 10!
mr. vertigo
07-05-2006, 23:18
la qualità di dell non si discute, nut ha ragionissima. naturalmente se si tratta di acquistare il primo notebook può andare più che bene un acer, visti i prezzi e le più che decenti prestazioni. qnt all'assistenza (a me non è mai capitato di averci a che fare) so che acer non ha una buona fama, ma solo qst non giustifica l'assoluta esclusione dei suoi prodotti al momento di scegliere. in genere se un dispositivo tecnologico ha problemi seri, li manifesta subito o cmq nel periodo di garanzia perciò lungaggini o meno si può star tranquilli. anche l'hp ha un'ottima assistenza: se vuoi spendere di meno e avere un po' di meno ti consiglio qst:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
mentre con 100 euro in più puoi comprare un amilo fujistu siemens con un tv tuner usb in regalo http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
ovviamente sono esempi un po' a casaccio, solo per dirti che hai molta scelta e che cmq l'acer che hai visto non è l'occasione della vita che se la perdi chissà che succede :D
la qualità di dell non si discute, nut ha ragionissima. naturalmente se si tratta di acquistare il primo notebook può andare più che bene un acer, visti i prezzi e le più che decenti prestazioni. qnt all'assistenza (a me non è mai capitato di averci a che fare) so che acer non ha una buona fama, ma solo qst non giustifica l'assoluta esclusione dei suoi prodotti al momento di scegliere. in genere se un dispositivo tecnologico ha problemi seri, li manifesta subito o cmq nel periodo di garanzia perciò lungaggini o meno si può star tranquilli. anche l'hp ha un'ottima assistenza: se vuoi spendere di meno e avere un po' di meno ti consiglio qst:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
mentre con 100 euro in più puoi comprare un amilo fujistu siemens con un tv tuner usb in regalo http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
ovviamente sono esempi un po' a casaccio, solo per dirti che hai molta scelta e che cmq l'acer che hai visto non è l'occasione della vita che se la perdi chissà che succede :D
certo, questo è perfettamente giusto... ma di per se, anche computer discoun in generale non è il massimo del risparmio, è un marchio e naturalmente si paga!
non la volevo mettere sul punto di vista della trattativa (dell/acer), non lavoro mica per l'acer... e poi che centra... se dell in italia vende 1 e acer 100 o anche più, volevo solo dire che sarebbe del tutto normale che ad 1 pc dell con problemi, di acer ce ne siano almeno 10!
Acer vende di più solo perché è pubblicizzata molto di più rispetto a Dell in Italia.
Il problema non è tanto il notebook che si rompe, può succedere con qualunque modello e con qualunque costruttore, il problema è l'assistenza. Con Dell in una settimana AL MASSIMO (ma in genere anche meno, molto meno, roba di 2-3 giorni solitamente, se poi si ha la garanzia di 3 anni in 1 giorno hai il portatile riparato a domicilio) hai il portatile nuovamente funzionante, con Acer può passare una settimana, dieci giorni, un mese. E a parte l'attesa, spesso è capitato che il difetto non venisse riparato.
certo, questo è perfettamente giusto... ma di per se, anche computer discoun in generale non è il massimo del risparmio, è un marchio e naturalmente si paga!
Veramente il computer se lo prendi da CD mica lo paghi di più, non credo possano applicare un prezzo superiore a quello di listino.
mr. vertigo
08-05-2006, 13:11
Acer vende di più solo perché è pubblicizzata molto di più rispetto a Dell in Italia. Il problema non è tanto il notebook che si rompe, può succedere con qualunque modello e con qualunque costruttore, il problema è l'assistenza. Con Dell in una settimana AL MASSIMO (ma in genere anche meno, molto meno, roba di 2-3 giorni solitamente, se poi si ha la garanzia di 3 anni in 1 giorno hai il portatile riparato a domicilio) hai il portatile nuovamente funzionante, con Acer può passare una settimana, dieci giorni, un mese. E a parte l'attesa, spesso è capitato che il difetto non venisse riparato.
di certo la pubblicità è fondamentale (non solo con le merci...ahi noi!), ma la ragione sta forse anche nei prezzi tendenzialmente più bassi e nel fatto che i dell si possono comprare solo on-line e qst potrebbe scoraggiare la maggior parte degli acquirenti.
sì, sì è ovvio che di fronte a un problema è meglio avere un'assistenza come quella di dell invece che quella di acer... ma uno spera sempre di non averne bisogno... :)
poi la garanzia di tre anni, che io sappia, ma magari mi sbaglio, non è gratis...
qnt ai prezzi: anche qui, ovvio, nessuno può vendere a un prezzo superiore a quello di listino, ma ci sono store più o meno economici e, da quel che so, cd non è tra i più convenienti.
qnt ai prezzi: anche qui, ovvio, nessuno può vendere a un prezzo superiore a quello di listino, ma ci sono store più o meno economici e, da quel che so, cd non è tra i più convenienti.[/QUOTE]
Infatti era a questo che mi riferivo, alle offerte promozionali di alcune catene... diciamo che ormai CD è anche un marchio di lusso... di cui anche deve rispondere dei prodotti che vende.
di certo la pubblicità è fondamentale (non solo con le merci...ahi noi!), ma la ragione sta forse anche nei prezzi tendenzialmente più bassi e nel fatto che i dell si possono comprare solo on-line e qst potrebbe scoraggiare la maggior parte degli acquirenti.
sì, sì è ovvio che di fronte a un problema è meglio avere un'assistenza come quella di dell invece che quella di acer... ma uno spera sempre di non averne bisogno... :)
poi la garanzia di tre anni, che io sappia, ma magari mi sbaglio, non è gratis...
qnt ai prezzi: anche qui, ovvio, nessuno può vendere a un prezzo superiore a quello di listino, ma ci sono store più o meno economici e, da quel che so, cd non è tra i più convenienti.
Sono d'accordo generalmente su tutto, tranne sul discorso garanzia: se si vuole risparmiare con Dell si fa quella di un anno, e poi si decide eventualmente se estenderla ad altri 2 anni successivamente, in base alle proprie esigenze.
Infatti era a questo che mi riferivo, alle offerte promozionali di alcune catene... diciamo che ormai CD è anche un marchio di lusso... di cui anche deve rispondere dei prodotti che vende.
E ancora...CD non risponde di niente, ti vende il prodotto e basta, quasi come se fosse un intermediario. Per ogni problema post-vendita, tu devi dar conto ad Acer, non a CD.
mr. vertigo
09-05-2006, 17:48
E ancora...CD non risponde di niente, ti vende il prodotto e basta, quasi come se fosse un intermediario. Per ogni problema post-vendita, tu devi dar conto ad Acer, non a CD.
vero, quindi mai fidarsi troppo di quello che dicono i venditori...perciò prudenza salvodn!
oissela2421972
10-05-2006, 08:34
so che acer non ha una buona fama.
Posso confermare la fama negativa dell'assistenza Acer.
Io ho attualmente un ACER TRAVELMATE 800, ho avuto un problema, ed e' stata una viacrucis!!!!
Infatti adesso sto aspettando l'uscita del TOSHIBA P100-213, che come assistenza e' decisamente migliore. MAI COME LA DELL COMUNQUE!!!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.