PDA

View Full Version : TAGAN, ENERMAX o OCZ ???

Ippo 2001
06-05-2006, 17:41
SAlve a tutti ... devo prendere un alimentatore intorno a 500W ... cosa mi consigliate tra i tre ???

TAGAN 480W TG-480 U15 Easycon

Enermax Liberty 500W Modulare ELT500AWT

OCZ ModStream 520W

p.s. quasi dimenticavo ... forse (ma non è sicuro), dovrebbe alimentare un sistema SLI ...

zorco
06-05-2006, 17:52

walter89
06-05-2006, 18:34
enermax liberty 500w ;)

dragonheart81
06-05-2006, 18:42
Enermax noisetaker 490W ;)

Bye

wormcyborg
06-05-2006, 19:03
indubiamente Tangan

f_tallillo
06-05-2006, 19:05
Tagan forever!

stewe_91
06-05-2006, 19:08
enermax

ambros79
07-05-2006, 09:55
:D http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=ELT+500+AWT+&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb :D

Iantikas
07-05-2006, 10:11
Seasonic S12 500W...ciao

Icemanrulez
07-05-2006, 17:45
liberty 500 e vai tranquillo :)

DDJ3000
07-05-2006, 18:20
ciao
scusate sono così schifosi l'OCZ ModStream 450w e 520w?...no perchè nessuno li ha consigliati...

siccome sono in procinto di acquistare anche io un alimentatore da 450-500w, sto leggendo un pò in giro...ma di ocz modstream non se ne parla granchè...
come sono questi 2 modelli da me accennati? :confused:

ciao ;)

*Stregatto*
07-05-2006, 18:24
Il mio modstream 450 va da dio :D
Ma troppi modelli più interessanti sono usciti e stanno per uscire per prendere in considerazione ali praticamente fuori produzione

Ippo 2001
07-05-2006, 21:56
salve ragazzi scusate l'assenza ma son stato fuori ... a quanto pare TAGAN e ENERMAX se la battono alla pari ...

ora vi spiego le mie due piccole esigenze ...

1- razionalizzare i cavi

2- eventuale sli ma non è sicuro ...

avete link che ne mostrino le performance ???

zorco
07-05-2006, 22:25
salve ragazzi scusate l'assenza ma son stato fuori ... a quanto pare TAGAN e ENERMAX se la battono alla pari ...

ora vi spiego le mie due piccole esigenze ...

1- razionalizzare i cavi

2- eventuale sli ma non è sicuro ...

avete link che ne mostrino le performance ???
recensione del Tagan 480w Easycon
http://www.moddingplanet.it/review.php?id=784

recensione Enermax liberty 500w
http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=345

DDJ3000
08-05-2006, 08:06
Il mio modstream 450 va da dio :D
Ma troppi modelli più interessanti sono usciti e stanno per uscire per prendere in considerazione ali praticamente fuori produzione

...il modstream è fuori produzione??? :eek:
io l'ho trovato su ebay...in giro di ocz nemmeno l'ombra...cosa ci fai girare di pc con il modello da 450w?
Secondo te è meglio prendere il modello da 450 o da 520w...non è che il 520w sia un 450w "fasullo" un pò tirato?...
o è meglio puntare su un enermax liberty 500w...
(ho letto la recensione e guardando i vari watt sulle linee...160w sui 3,3 e 5v non sono pochi?...il mio 350w ne ha 200w su quelle 2 linee...)...sperando che non faccia troppo rumore... :(

ciao :D

Ippo 2001
08-05-2006, 08:11
recensione del Tagan 480w Easycon
http://www.moddingplanet.it/review.php?id=784

recensione Enermax liberty 500w
http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=345

grazie mille ora meli spulcio

phil anselmo
08-05-2006, 09:07
...il modstream è fuori produzione??? :eek:
io l'ho trovato su ebay...in giro di ocz nemmeno l'ombra...cosa ci fai girare di pc con il modello da 450w?
Secondo te è meglio prendere il modello da 450 o da 520w...non è che il 520w sia un 450w "fasullo" un pò tirato?...
o è meglio puntare su un enermax liberty 500w...
(ho letto la recensione e guardando i vari watt sulle linee...160w sui 3,3 e 5v non sono pochi?...il mio 350w ne ha 200w su quelle 2 linee...)...sperando che non faccia troppo rumore... :(

ciao :D
anke a me interessano considerazioni sul modstream 450W, ne ho trovato uno a 78€... :rolleyes:

walter89
08-05-2006, 09:15
I modstream sono vecchi tecnologicamente e poi sono di fascia + bassa rispetto agli enermax liberty (che io considero il top dei modulari, e i tagan easycon, e gli hiper-r)

phil anselmo
08-05-2006, 09:18
I modstream sono vecchi tecnologicamente e poi sono di fascia + bassa rispetto agli enermax liberty (che io considero il top dei modulari, e i tagan easycon, e gli hiper-r)
grazie ;)

dunque 78€ per un modstream 450W sono troppi?

Ippo 2001
08-05-2006, 09:27

mmm dovendo scegliere tra l'uno e l'altro ???

NigthStalker_86
08-05-2006, 13:17
Gli OCZ fuori produzione? :mbe:

Non lo sapevo... :(

Reputo gli OCZ i migliori per overclock, non credevo avessero sospeso la produzione. :cry: Meno male che uno ce l'ho! :D

Tornando IT:

Tagan senza ombra di dubbio!!! Ho preso un easy-con da 430W, ed è eccezzionale (nonostante abbia un powerstream e avessi un noisetaker)!!!
Riporto una mia mini recensione fatta su un'altro forum:
Uno dei migliori alimentatori che abbia mai avuto!
Qualità costruttiva altissima, che non ha niente da invidiare ad alimentatori come OCZ o Enermax, anzi.. Gli amperaggi sono ottimi per un 430w, e stabilissimi anche sotto stress. I voltaggi sono leggermente più alti di quelli nominali (3.3=>3.5, 5=>5.2, 12=>12,3) per compensare la mancanza dei trimmer, che però non si fa sentire, data la grande stabilità.
L'alimentatore è modulare, quindi potete attaccare solo i connettori che vi servono, lasciando ordinato il case. Tutti i cavi dei conettori sono inguainati, per migliorare l'ordine e il flusso d'aria. Oltre a i moltissimi connettori "standart", troviamo 4 cavi, completamente schermati per ridurre il rumore o le interferenze di altri apparecchi elettronici. Questi cavi sono destinati a schede video e hard-disk, precisamente troviamo 2 connettori PCI-E e 2 Molex standart schermati (è schermato anche il cavo di alimentazione per la linea esterna).
Silenziosissimo, inudile, non trovo altre parole. La grande ventola da 120mm fa il suo lavoro egregiamente e lavora sempre a regimi bassissimi.
Molto bella e utile la funzione delle due linee separate dei 12Volt, che in caso di un sistema medio permette di risparmiare corrente (ma all'occorrenza si traforma automanticamente nella linea singola per fornire più energia), o in caso di overclock di unire le 2 linee, in una super-linea!
Che dire, sono soddisfatissimo!

Gli Enermax ultimamente sono caduti un pò..Ho visto i nuovi liberty, e sinceremante mi aspettavo di più (in confronto al vecchio Noisetaker). Non godono più della fama che gli si reputava un paio di anni fa di alimentatori stabilissimi sotto OC..Questi ultimi lasciano un pò a desiderare. :(

Nestasiato
08-05-2006, 13:18
Gli Enermax ultimamente sono caduti un pò..Ho visto i nuovi liberty, e sinceremante mi aspettavo di più (in confronto al vecchio Noisetaker). Non godono più della fama che gli si reputava un paio di anni fa di alimentatori stabilissimi sotto OC..Questi ultimi lasciano un pò a desiderare. :(

nooo! :cry:
perchè?

NigthStalker_86
08-05-2006, 13:26
nooo! :cry:
perchè?
Ne ho preso uno per un mio amico...
A parte il fatto che il primo che abbiamo montato è letteralmente espolso a PC spento (non danneggiando nulla fortunatamente, ma non sono il primo qui sul forum a cui capita una cosa simile), il secondo che ci è stato sostituito in garanzia, non brillava come stabilità dei voltaggi sotto OC (era un 500W).
Noi pensavamo di andare su un'acquisto sicuro, memori delle grandi soddisfazioni che ci aveva dato il Noisetaker, ma non è stato così.
E tuttora siamo rimasti abbastanza delusi.

Se vuoi un ali modulare tieni in grande considerazione il Tagan. ;)

Nestasiato
08-05-2006, 13:32
Ne ho preso uno per un mio amico...
A parte il fatto che il primo che abbiamo montato è letteralmente espolso a PC spento (non danneggiando nulla fortunatamente, ma non sono il primo qui sul forum a cui capita una cosa simile), il secondo che ci è stato sostituito in garanzia, non brillava come stabilità dei voltaggi sotto OC (era un 500W).
Noi pensavamo di andare su un'acquisto sicuro, memori delle grandi soddisfazioni che ci aveva dato il Noisetaker, ma non è stato così.
E tuttora siamo rimasti abbastanza delusi.

:eek:
voglio un ali modulare e silenzioso...
dici che va benone il Tagan Easycon u15 da 430 watt?
tempo fa, lessi gente che lamentava un fastidioso "ronzio" ma non ricordo per quale modelli di Tagan fosse!

phil anselmo
08-05-2006, 13:33
LC Power ed Hiper?

NigthStalker_86
08-05-2006, 13:35
:eek:
voglio un ali modulare e silenzioso...
dici che va benone il Tagan Easycon u15 da 430 watt?
tempo fa, lessi gente che lamentava un fastidioso "ronzio" ma non ricordo per quale modelli di Tagan fosse!
Ronzio? :mbe:
Io ho appunto il 430W Easy-con, e non ha nessun poroblema di sorta. :)

Il ronzio se non ricordo male lo avevano molti Liberty, che poi spariva misteriosamente se si cambiava la presa di corrente da dove veniva alimentato, con un'altra a caso all'interno della stessa abitazione. :stordita:

Fai un ricerca rapida, troverai sicuramente qualcosa su questo strano problema. ;)

NigthStalker_86
08-05-2006, 13:40
LC Power ed Hiper?
L'Hiper anche se non l'ho mai avuto in mano, è ovviamente consigliato, dato che tutti ne parlano benissimo qui sul forum e fuori. Molte recensioni poi confermano le sue potenzialità. ;)
Peccato per il prezzo. :(

LC Power, diciamo che è più un alimentatore di fascia Medio-Bassa, anche se molti utenti sono molto contenti del loro acquisto, anche perchè costa quasi la metà dei modelli sopra citati :p, e se non hai grandi pretese, dicono che sia un ottimo ali. ;)

Nestasiato
08-05-2006, 13:42
Ronzio? :mbe:
Io ho appunto il 430W Easy-con, e non ha nessun poroblema di sorta. :)

Il ronzio se non ricordo male lo avevano molti Liberty, che poi spariva misteriosamente se si cambiava la presa di corrente da dove veniva alimentato, con un'altra a caso all'interno della stessa abitazione. :stordita:

Fai un ricerca rapida, troverai sicuramente qualcosa su questo strano problema. ;)

mi hai convinto, ho già disdetto l'ordine del Liberty e mi prendo 'sto Tagan da 430... però, ho visto che ci son due modelli! in cosa differenziano (u15 e u22)?

NigthStalker_86
08-05-2006, 14:08
mi hai convinto, ho già disdetto l'ordine del Liberty e mi prendo 'sto Tagan da 430... però, ho visto che ci son due modelli! in cosa differenziano (u15 e u22)?
Allora:
U22 equivale alla serie 2Force, che NON è modulare
U15 equivale alle serie Easy-Con che è quella modulare ;)

Vedrai che non te ne pentirai. ;)

phil anselmo
08-05-2006, 14:10
L'Hiper anche se non l'ho mai avuto in mano, è ovviamente consigliato, dato che tutti ne parlano benissimo qui sul forum e fuori. Molte recensioni poi confermano le sue potenzialità. ;)
Peccato per il prezzo. :(

LC Power, diciamo che è più un alimentatore di fascia Medio-Bassa, anche se molti sono utenti sono molto contenti del loro acquisto, anche perchè costa quasi la metà dei modelli sopra citati :p, e se non hai grandi pretese, dicono che sia un ottimo ali. ;)
grazie 1000, ti dice qualcosa il nome Zack De La Rocha? :D

NigthStalker_86
08-05-2006, 14:18
grazie 1000, ti dice qualcosa il nome Zack De La Rocha? :D
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D :sofico:

Solo il cantante del mio gruppo (aimè sciolto) preferito! :D

Scusate l'OT! :)

phil anselmo
08-05-2006, 14:47
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D :sofico:

Solo il cantante del mio gruppo (aimè sciolto) preferito! :D

Scusate l'OT! :)
eheh :D

io li ho visti a roma nel 2000 ;)

il mio nick invece ti dice nulla?

fine OT

NigthStalker_86
08-05-2006, 14:54
eheh :D

io li ho visti a roma nel 2000 ;)

il mio nick invece ti dice nulla?

fine OT
Ma Porc!!!! :muro: :muro: :muro:
Io ero ancora giovane (14 anni) e non sono mai stato a un loro concerto. :muro: :muro: :muro:

Se non ricordo male dovrebbe essere stato uno dei primi cantanti dei Pantera. :)

Ok ok basta OT! :D

phil anselmo
08-05-2006, 15:20
Ma Porc!!!! :muro: :muro: :muro:
Io ero ancora giovane (14 anni) e non sono mai stato a un loro concerto. :muro: :muro: :muro:

Se non ricordo male dovrebbe essere stato uno dei primi cantanti dei Pantera. :)

Ok ok basta OT! :D
quello di roma è stato l' ultimo concerto in italia di zack.
phil anselmo è stato l' unico cantante dei pantera, il più grande personaggio della storia del metal forse soltanto insieme a james hetfield, questo è un mio parere ;)

basta OT

rdv_90
08-05-2006, 16:56
tornando IT sicuramente meglio tagan... io ho il 580w ed è pazzesco...

poi gli enermax...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1167762

;)

phil anselmo
08-05-2006, 21:00

poi gli enermax...

;)
ciao, scusami, non è una polemica per carità, è soltanto curiosità di chi non si intende di ali:
in che senso "è pazzesco"?
voglio dire, come fai a dirlo? è così evidente "all' occhio" la differenza fra un ali tarocco ed un tagan?
ovviamente so già che un ali di una certa qualità permette maggiore stabilità delle tensioni e delle potenza dichiarata, ma ad occhio, appunto, come fai a dire che è pazzesco???

NigthStalker_86
08-05-2006, 21:45

poi gli enermax...

;)
Era proprio a quella discussione che mi riferivo. ;)

Grazie per averla postata anche qui. :)

NigthStalker_86
08-05-2006, 21:52
ciao, scusami, non è una polemica per carità, è soltanto curiosità di chi non si intende di ali:
in che senso "è pazzesco"?
voglio dire, come fai a dirlo? è così evidente "all' occhio" la differenza fra un ali tarocco ed un tagan?
ovviamente so già che un ali di una certa qualità permette maggiore stabilità delle tensioni e delle potenza dichiarata, ma ad occhio, appunto, come fai a dire che è pazzesco???
Fidati phil.. dopo anni passati con 400w di quelli standart regalati con i case (orrendi!), quando passi ad un alimentatore di fascia medio-alta, te ne accorgi eccome del cambiamento, TUTTO il sistema ne beneficia! ;)

phil anselmo
08-05-2006, 22:00
Fidati phil.. dopo anni passati con 400w di quelli standart regalati con i case (orrendi!), quando passi ad un alimentatore di fascia medio-alta, te ne accorgi eccome del cambiamento, TUTTO il sistema ne beneficia! ;)
no no, ci credo a occhi chiusi, la mia domanda è stata fatta per sapere come te ne accorgi, insomma volgio dire, se le tensioni siano stabili o meno nn è ke lo senti a pelle! :D

NigthStalker_86
08-05-2006, 22:13
no no, ci credo a occhi chiusi, la mia domanda è stata fatta per sapere come te ne accorgi, insomma volgio dire, se le tensioni siano stabili o meno nn è ke lo senti a pelle! :D
Ponendo sotto sforzo il sistema.
In Idle ha un valore X sui volt, per esempio 3.36... quando apri un Prime95 il valore oscilla: se l'alimentatore è buono, i volt resteranno intorno ai 3.33 - 3.32, con un ali "ciofeca" il valore andrà a 3.1 volt (per esempio), rimendiando probabilmente un bel crash (si frezza o si riavvia il pc) al tuo sistema overcloccato (anche se di poco). ;)
Con alimentatori come l'OCZ Modstream , potevi regolare i voltaggi a tuo piacimento, grazie ai trimmer sui tre canali, per questo motivo è diventato la gioia di tutti gli overcloker! :D
Negli ultimi alimentatori senza trimmer, i voltaggi sono leggermente più alti rispetto a quelli nominali per colmare questa mancanza.

Altro fattore che può determinare un ali buono da uno "cattivo" è il range dei voltaggi tra idle e full: minore sarà il "salto" migliore sarà l'alimentatore e la stabilità del sistema, se il salto è grande...bhè, tutto il contrario! :D

Iantikas
08-05-2006, 23:21

invece a volte te ne accorgi anke a "pelle" :D ...

...l'altro giorno montai un pc "di fortuna" x vedere se una 6800ultra agp di un amico funzionava ancora...la montai su abit ic7-g con un cel D340 1gb ddr400 e 1HD + un paio di ventole...come ali mi trovai tra le mani un "vekkio" 400W no brand (era quello ke davano con i P4 circa 3/4 anni fa all'essedi)...beh all'avvio le ventole scendevano e salivano di giri in maniera brusca e continua...la skeda cmq funzionava :) (gli si è rotta la mobo misteriosamente, una gigabyte con 875 di cui nn ricordo il nome)...

...ciao

phil anselmo
08-05-2006, 23:31
grazie a tutti

Ippo 2001
09-05-2006, 07:28
ok allora vada per TAGAN ... anche se a vedere le foto delle recensioni l'enermax lo prenderei solo per il portacavi :D :D :D

ora aspettiamo di avere qualche giorno libero ... :mc: :mc: :mc:

NigthStalker_86
09-05-2006, 11:07
ok allora vada per TAGAN ... anche se a vedere le foto delle recensioni l'enermax lo prenderei solo per il portacavi :D :D :D

ora aspettiamo di avere qualche giorno libero ... :mc: :mc: :mc:
Portacavi? :mbe:
Quella saccoccia nera con su scritto Enermax? :mbe:
Utilità? :mbe:

:D

Ippo 2001
09-05-2006, 12:05
Utilità? :mbe:
:D

nessuna :D :D :D

so che è solo uno specchietto per le allodole ... tant'è che ho scelto TAGAN ...

phil anselmo
09-05-2006, 13:01
nessuna :D :D :D

so che è solo uno specchietto per le allodole ... tant'è che ho scelto TAGAN ...
allora nn sei un' allodola... :stordita:

Nestasiato
09-05-2006, 13:10

lo stesso mio pensiero :sofico:
a me il Tagan arriverà domani ;)

Ippo 2001
09-05-2006, 13:20

io devo trovare il tempo di andarlo a comprare e montarlo :(

NigthStalker_86
09-05-2006, 17:21
Facci sapere le tue impressioni allora! ;)

Se sei dispiaciuto per il portacavi, ti annuncio che il Tagan ha una scatola SOLO dedicata a tutti i cavi, fasciette e i "cappucci" per le prese che non usi! :cool: :D

Se ho tempo vi posto una foto!

Nestasiato
09-05-2006, 18:12
Facci sapere le tue impressioni allora! ;)

stanne certo, anche se come metro di paragone ho un vecchissimo ali senza marca e rumorosissimo! :p

Se sei dispiaciuto per il portacavi, ti annuncio che il Tagan ha una scatola SOLO dedicata a tutti i cavi, fasciette e i "cappucci" per le prese che non usi! :cool: :D

l'ho vista nelle recensioni ma non mi sembrava ai livelli del portacavi... :p

grazg
09-05-2006, 19:19

Ciao, ti assicuro che il portacavi del liberty non è nulla di eccezionale, anzi, a me proprio non piaceva. Cmq se lo reputi indispensabile, qui sul mercatino dj883u2 stà vendendo componenti del liberty 620W, magari ha anche il portacavi.
Ciao :)

@Crikkkk-19
09-05-2006, 19:28
ENERMAX!!! :D

rdv_90
09-05-2006, 19:42
ENERMAX!!! :D

questa è da considerare espressione dettata da "un felice possessore" o non ha fondamento? perchè enermax adesso come adesso non è certo da consigliare...

piottocentino
09-05-2006, 21:25
io ho da parecchio un ocz 600W che va alla grande... ma costa tanto e poi nn l'ho più visto nei negozi... al momento mi sento di consigliarti un seasonic:)

NigthStalker_86
10-05-2006, 17:13
stanne certo, anche se come metro di paragone ho un vecchissimo ali senza marca e rumorosissimo! :p

Allora, ti è arrivato? :sbav:

Nestasiato
10-05-2006, 19:31
Allora, ti è arrivato? :sbav:

sì, peccato che con la mia (solita) sfiga non ho potuto neanche montarlo
ho smontato quello che ho su, ma questo è un mm più grande del mio vecchio ali e non ci passa, avendo la ventola sotto!
ovviamente ho un case merdoso...
mi tocca ordinare già lo Tsunami anche
certo, potrei provare il Tagan "volante" ma non c'è gusto :rolleyes:
:mad:

Bulz rulez
10-05-2006, 20:30
forse domanda idiota ma e' possibile sostituire la fan del tagan con una 120 luminosa???

rdv_90
10-05-2006, 20:40
forse domanda idiota ma e' possibile sostituire la fan del tagan con una 120 luminosa???

in ogni ali, ma perdi la garanzia

mentalrey
11-05-2006, 01:13
potrei provare il Tagan "volante" :rolleyes:

Speriamo che nessuno nel marketing di alimentatori legga questa frase :D

Ippo 2001
12-05-2006, 09:07
uffa proprio ora ho visto le foto del HIPER ... troppo bello e soprattutto cavi molto accattivanti con quelle connessioni stile professionale ...

che dite ???

NigthStalker_86
12-05-2006, 11:12
uffa proprio ora ho visto le foto del HIPER ... troppo bello e soprattutto cavi molto accattivanti con quelle connessioni stile professionale ...

che dite ???
Che dire?

E' ottimo! ;)

Ippo 2001
12-05-2006, 15:03
Che dire?

E' ottimo! ;)

a trovarlo ... da tiburcc lo hanno finito e da compuline arriverà solo il 17 :muro: :muro:

svl2
12-05-2006, 15:25
appena finito di montare l' Hiper tipe R , ho fatto prove su i voltaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12341095&postcount=14

di essere bello è bello , pero alla fine spendi 111 euro e ci fai praticamente le stesse cose che con un ali da 25 euro.

Iantikas
12-05-2006, 18:09
le tensioni le devi rilevare tramite un tester...i vari prog ke rilevano le tensioni nn hanno validità e nn dovrsti neanke starli a guardare...(x es. dai prog puoi vedere ke i +12v scendono a 11.68v in load, usando il tester vedi ke in realtà sta a 12.10v)...ciao

svl2
12-05-2006, 19:05
bisogna poi avere un tester di quelli buoni...
comunque i due alimentatori non sono stati provati su pc diversi ma sullo stesso identico pc

bronzodiriace
13-05-2006, 03:05
SAlve a tutti ... devo prendere un alimentatore intorno a 500W ... cosa mi consigliate tra i tre ???

Enermax Liberty 500W Modulare ELT500AWT

OCZ ModStream 520W

p.s. quasi dimenticavo ... forse (ma non è sicuro), dovrebbe alimentare un sistema SLI ...

ocz powerstream520w

è il top

DDJ3000
15-05-2006, 20:08
ocz powerstream520w

è il top

...a trovarlo...sarebbe il top! :D ...cmq credo che non sia male anche il modstream 520w se si lascia tutto a default... ;)

piottocentino
16-05-2006, 00:42
se vuoi restare su Ocz ci sono anche i nuovi gameXtreem :)

pirella
16-05-2006, 10:07
...a trovarlo...sarebbe il top! :D ...cmq credo che non sia male anche il modstream 520w se si lascia tutto a default... ;)

bhe... io lo vendo proprio uno qui sul mercatino...

certo, nuovi ormai non si trovano +... ;)

Ippo 2001
16-05-2006, 11:40
bhe... io lo vendo proprio uno qui sul mercatino...

certo, nuovi ormai non si trovano +... ;)

UOMO (se così ti puoi definire :D ) senza morale sfrutti il mio sudore per vendere la tua merce ... meretrice di babilonia !!!!

pirella
16-05-2006, 11:46
UOMO (se così ti puoi definire :D ) senza morale sfrutti il mio sudore per vendere la tua merce ... meretrice di babilonia !!!!

parli tu, ippo-uomino... :mc:

te fai il tagan invece di prenderti il mio bell'ocz powerstream... :oink:

vatti a capire...

PS: :sofico: :sofico: :sofico: anche io mi son preso un tagan 530W :D

NigthStalker_86
19-05-2006, 15:00
parli tu, ippo-uomino... :mc:

te fai il tagan invece di prenderti il mio bell'ocz powerstream... :oink:

vatti a capire...

PS: :sofico: :sofico: :sofico: anche io mi son preso un tagan 530W :D
LOL! :D

E' poi arrivato il Tagan al nostro amico? :)

Ippo 2001
19-05-2006, 15:06
LOL! :D

E' poi arrivato il Tagan al nostro amico? :)

salve rieccomi dopo dei giorni estenuanti ... lavoro+master+corso prematrimoniale ...

finalmente sono arrivati nello shop i TAGAN ... e indovinate cosa ho fatto ???

mi son accattato un bel 580W easy con ;) ;)

alla facciazza del pirellazzo impotente

pirella
19-05-2006, 15:27
salve rieccomi dopo dei giorni estenuanti ... lavoro+master+corso prematrimoniale ...

finalmente sono arrivati nello shop i TAGAN ... e indovinate cosa ho fatto ???

mi son accattato un bel 580W easy con ;) ;)

alla facciazza del pirellazzo impotente

ue merda... stai rischiando grosso... e lo sai... :sofico: :sofico:

cmq sti tagan rullazzano... anche se era meglio il mio ocz... caxxo :eek:

Ippo 2001
19-05-2006, 15:38
ue bello butta un occhio qui e dimmi che ne pensi ...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1203997

devo prima istallafre autocad e poi i driver video?

Iantikas
19-05-2006, 17:43
son usciti i nuovi tagan...sfruttano il design del TurboJet 900W (infatti tutti i modelli hanno 4 linee x i 12v di 20A ciascuno, ma cambia l'amperaggio totale ke dai 72 del 900W passa ai 42 del 580W)...la serie si kiama U-25 e, a parte una ventola abb rumorosa in full load, hanno voltaggi stabilissimi anke sotto forti cariki molri vicini a quello max (a differenza delle serie precedenti ke seppur rimanendo buoni un pò calavano)...consigliato a ki nn da fastidio un pò di rumore sotto forte carico (in idle o sotto carichi leggeri è abb silenzioso)...ciao

pirella
19-05-2006, 18:22
son usciti i nuovi tagan...sfruttano il design del TurboJet 900W (infatti tutti i modelli hanno 4 linee x i 12v di 20A ciascuno, ma cambia l'amperaggio totale ke dai 72 del 900W passa ai 42 del 580W)...la serie si kiama U-25 e, a parte una ventola abb rumorosa in full load, hanno voltaggi stabilissimi anke sotto forti cariki molri vicini a quello max (a differenza delle serie precedenti ke seppur rimanendo buoni un pò calavano)...consigliato a ki nn da fastidio un pò di rumore sotto forte carico (in idle o sotto carichi leggeri è abb silenzioso)...ciao

ciao, secondo te un tagan 530 u22 potrebbe non farcela a tenere stabile il mio pc?

mi spiego:
ho un pentium dual 830D + una x1800xt 512 ... 2gx1gb gskill 667mhz...maste dvd, lettore dvd, 5 ventole, 2 hd...

i voltaggi: 11,67.... 4,87..... 3,22 volts..... e il vcore sotto stress mi scende da 1,4 a 1,28Volts... :muro: e naturalmente non sono stabile...

ho provato anche a lasciare il procio a defualt... ma il vcore scende lo stesso a 1,28Volts.... e non sonostabile... infatti non finisco i 2 Super PI da 32....

Inoltre aggiungo che l'ali appena montato non è partito subito... c'ho dovuto sbattere la testa 20 minuti per farlo andare.... l'ho provato su 2 pc e niente.... l'ho provato cortocircuitando il filo verde e nero e niente....
alla fine muovendo un po i fili, è partito... però forse è proprio nato male lui... perchè se no non me lo spiego..

Iantikas
19-05-2006, 19:47
come prima cosa: le tensioni come le hai misurate??? se sono dai prog nn hanno nessuna validità...

...munisciti di un tester e misura almeno i +12v in idle e sotto stress (intendendo come sotto stress un Prime95 "in place large fft" + un 3dmark05 fatti girare insieme)

...fammi sapere, ciao

pirella
19-05-2006, 20:19
come prima cosa: le tensioni come le hai misurate??? se sono dai prog nn hanno nessuna validità...

...munisciti di un tester e misura almeno i +12v in idle e sotto stress (intendendo come sotto stress un Prime95 "in place large fft" + un 3dmark05 fatti girare insieme)

...fammi sapere, ciao

la controprova con il tester è in preventivo... solo che ora non sono in casa...

cmq da quanto ho letto le asus, sopratutto questa, soffrono di questi voltaggi ballerini...
cmq vediamo come si evolve la situazione... però mi sembra strano che anche a defualt non ce la faccia astare stabile :muro:

Iantikas
19-05-2006, 22:57
infatti il problema a default è indice ke un problema reale cmq c'è xò nn'è detto ke sia x forza l'ali...se fai la prova col tester xò abbiamo già dei dati attendibili x arrivare alla causa del problema...finkè nn fai il "test" è inutile ipotizzare...ciao

Frunktz
20-05-2006, 09:40
Tra il tagan e l'enermax (noisetaker immagino..il liberty non è silenzioso...) qual è il più silenzioso? I tagan han una ventola da 8..gli enermax non ho visto..Me ne serve uno anche a me però inudibile...

Ippo 2001
20-05-2006, 13:04
PRESOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

alcar100
23-05-2006, 10:46
PRESOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Aspettiamo le tue impressioni!!
Stiracchialo un pò, siamo curiosi.
Ciao

Ippo 2001
23-05-2006, 11:04
Aspettiamo le tue impressioni!!
Stiracchialo un pò, siamo curiosi.
Ciao

lo devo ancora montare :cry: non ho tempo ...

vash79
23-05-2006, 11:15
Ciao a tutti. Devo cambiare ali e avevo pensato a un Tagan Easycon 530W. Poi il buon Stregatto mi ha fatto notare l'Hyper Type-r 580W e mi ha ingrifato un tot. Mi sono quasi convinto a prenderlo al posto del tagan. Qualcun'altro lo ha provato? è silenzioso e stabile ? L'Hyper Type-r è di fascia più alta del Tagan? Tnx.

P.S La mia config :
- DFI Lanparty UT Nforce4 Ultra-D
- AMD 64 3700+ SanDiego raffreddato da Zalman CNPS 9500Led
- Kingston HyperX 2*512/400
- Sapphire X800XL 256 ( tra due giorni raffreddata con Zalman VF700CU )
- Western Digital 2*250GB SATA
- Pioneer DVR-107D
- Noiseblocker 2*120mm
- Floppy

vash79
23-05-2006, 12:38
Ho dato un'occhiata alle specifiche del Type-r sul suo sito e ho visto che non ci sono attacchi per alimentazione SATA se non tramite adattatori che da un molex 4 pin danno 2 attacchi sata, danno problemi o è tutto ok? Il dual rail con la mia mobo va bene? Thnx.