View Full Version : come rimuovere la crittografia???
ragazzi ho salvato dei files sul hd esterno con pc fisso però erano crittografatti, adesso cerco di aprirli con il mio pc portatile ma siccome sono crittografati non riesco ad aprirli. cè modo di eliminare la crittografia dal pc portatile?? aiutatemi è importante! :mc:
minulina
06-05-2006, 17:41
se i file sono crittografati e tu non hai la chiave con cui lo hai fatto difficilmente potrai recuperarli...
fosse così facile risolvere la cosa non avrebbe senso crittografarli!!!!
come si fa a sapere e ad avere la chiave di crittografia??
invece si può fare
vai sulla cartella dei file crittografati tasto destro > proprietà > protezione > avanzate, seleziona il tuo nome utente e spunta la voce: sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti, poi applica ecc.
questo se hai xp pro, se hai l'home la voce protezione non la vedrai ma la puoi trovare entrando in modalità provvisoria con rete
minulina
06-05-2006, 18:12
ma perché li hai crittografati?
per skirzo ho fatto quello che hai detto ma i files rimangono crittografati, ma le cartelle che lo contengono no. non so che fare
per minulina lo ho fatto per sbaglio ma non ho datto importanza visto che sul computer in qui si fa la crittografia tutti i files funzionano e si puo accedere...inesperienza.... :( :doh:
per skirzo ho fatto quello che hai detto ma i files rimangono crittografati, ma le cartelle che lo contengono no. non so che fare
:( :doh:
prova a vedere se da strumenti > opzioni cartella > visualizzazione, non sia selezionata la voce: condivisione file semplice, se lo è deselezionala
Velvet Acid Christ
06-05-2006, 22:29
Purtroppo sostituire il proprietario del file non credo serva a niente in questo caso visto che lui ha formattato. Quando il client non fa parte di un dominio, il recovery agent è l'account locale di amministrazione, ma quell'account non esiste più avendo lui formattato ed installato da zero Windows XP.
Questo programma http://www.lostpassword.com/efs.htm promette di recuperare i files criptati con EFS anche nel caso in cui la chiave privata sia stata persa, a patto che l'utente conosca la password relativa all'account usato per criptare i files in origine. Non l'ho provato personalmente quindi non posso garantire che funzioni.
provo il prog e vi dico, ma come faccio a sapere l' acount di criptazione??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.