PDA

View Full Version : IPAQ1940 e GPS Kirrio??

ippo9871
06-05-2006, 17:47
Ciao a tutti,

ho un dubbio/problema che voi forse potrete risolvere..

Ho acquistato usato un IPAQ 1940 in quanto il mio precedente mi ha abbandonato (rz1710).
Ho ancora il gps Kirrio br-306 (quello dato in bundle con il 1710) con cavo.

Ho cercato un po' in giro ma non mi è chiaro se sia possibile utilizzare tale gps con il 1940 o meno..c'è chi dice si (usando la com9 ---> ma tomtom 4.4 tra le scelte non mi da la com9...!!) e chi dice no perchè il 19xx non hanno seriale..

qual'è la verità? potro' usare il Kirrio ho devo comprare un gps bluetooth?

spero di avervi fornito i dati necessari, ora vi lascio la parola.

Ah, grazie a tutti in anticipo!

saluti
Mauro

aledevasto
07-05-2006, 08:40
Tenuto conto che la mappatura dei piedini (cioè il pinout) dovrebbe essere le stessa, bisogna vedere poi come le porte vengono gestite dal sistema operativo.

Io ho un 1930, la porta giusta dovrebbe essere la com 9, altrimenti prova un po' per esclusione...
provato la "serial on usb"?

Prova anche ad impostare come protocollo di trasmissione dati NMEA settato a 4800 baud (è il modo generico)

Di che marca è il gps del 1710? conosci con che protocollo sono trasmessi i dati?

Prova un po' per esclusione.
Male che vada metti in vendita il vecchio gps ;)

Alessio

ippo9871
07-05-2006, 13:03
Ciao Ale

e grazie per la risposta.

Come dicevo il gps è il Kirrio br-306, quello che danno insieme al 1710 e via michelin.

Ho provato un po' tutto ma il palmare continua a non riconoscere il gps.... sarebbe a questo punto bello trovare qualcuno che riesca a far funzionare la stessa combinazione, anche se tu riesci a farlo andare con il 1930 dovrebbe essere possibile.. riproverò...

grazie ancora :)

aledevasto
08-05-2006, 07:19
Io utilizzo un gps kirrio mouse con adattatore usb.
Penso che il protocollo di trasferimento dati sia lo stesso (i gps sono della stessa casa...)

Ma hai provato in un luogo aperto lasciando il gps acceso per un po'?
Magari te lo riconosce ma non riesce a fare il fix dei satelliti.

Alessio

simmons
14-05-2006, 13:32
a proposito di questo gps kirrio che ho anche io insieme al rz1710........
ma qualcuno sa come alimentarlo direttamente dal palamre???
grazie mille