PDA

View Full Version : HELP : Tra poco mi SPOSO.... e ALICE??

Quarziux
06-05-2006, 16:14
Salve a tutti,
ebbene si, tra 3 settimane esatte mi sposo e cambio casa (oltre che comune).
Attualmente ho Alice ADSL da 2 anni (e proprio a fine maggio/primi di giugno entrerei nel TERZO ANNO) e abitando in casa dei mei la linea ed il contratto è a nome di mio padre. Domande:

1) Cosa faccio: chiudo questo contratto e ne apro uno nuove a mio nome?

2) Rischio di perdere eventuali "vantaggi" maturati in questi 2 - 3 anni?

3) Ma SOPRATTUTTO: per chiudere questo contratto sono ancora richiesti i 60 gg di preavviso (se fosse così sono fregato :muro: :muro: :muro: ) oppure passando ad un nuovo contratto non servono?

Grazie 1000 a tutti
Ste

_GiAnLuCa_
06-05-2006, 16:45
1) Direi proprio di si..

2) Non saprei rispondere, perchè non so di quali privilegi parli

3) Dopo il primo anno, Alice può essere disdetta quando vuoi senza pagare nulla, quindi vai tranquillo

Quarziux
06-05-2006, 17:06
1) Direi proprio di si..

2) Non saprei rispondere, perchè non so di quali privilegi parli

3) Dopo il primo anno, Alice può essere disdetta quando vuoi senza pagare nulla, quindi vai tranquillo

Grazie 1000
quindi se è così attivo la linea nuova e quando funzionate chiudo questa di casa.
Grazie ancora ;)

Fr@nkie
06-05-2006, 17:07
L'unica cosa che potresti fare, per portare con te, nella nuova casa, il contratto adsl è traslocare l'intera linea solo che i tuoi rimarrebbero senza telefono e dovrebbero quindi attivare un nuovo contratto con nuovo numero.
In caso di trasloco non è detto, inoltre, che tu mantenga lo stesso numero,andando in un comune diverso.
In alternativa dovresti fare così: lasci la linea a casa dei tuoi, cessi il servizio adsl (non è necessario nessun tempo minimo/massimo di richiesta, dopo il primo anno contrattuale) e attivi una nuova utenza con adsl presso la nuova abitazione;

dubito che rinunceresti a "privilegi" che Telecom garantisce o potrebbe garantire agli attuali abbonati visto che è veramente un "se" che non si è mai verificato. Le promo valgono, in genere, per chi attiva nuovi abbonamenti adsl... ;)

Ciao

Francesco