PDA

View Full Version : Forse grosso guaio (e sono al primo post)

RedMen115
06-05-2006, 15:55
Allora iniziamo con ordine.

Ho fatto adsl 12 mega tiscali (tutto ok gia attiva) con voip e portabilità (anche qui tutto ok).

vado a leggere nella casella email del vecchio fornitore (tin.it)e trovo una mail che dice:
"Gentile Cliente,

La informiamo che, a seguito di una Sua richiesta di collegamento ADSL e/o telefonico con altro Operatore, la Sua linea ADSL Tin.it e' stata cessata.

Le ricordiamo che il contratto ADSL da Lei stipulato con Tin.it ha durata annuale e rinnovo tacito salvo disdetta, da comunicarsi per iscritto con preavviso di almeno 30 giorni rispetto alla scadenza stessa.

Alla luce di quanto sopra, La informiamo che la Sua scelta di passare ad altro Operatore non la esime dal corrispondere alla nostra Societa' quanto contrattualmente dovuto fino alla prossima scadenza annuale del contratto. Tin.it, pertanto, continuera' ad emettere regolari fatture bimestrali per i canoni a scadere e/o il traffico eventualmente svolto fino alla suddetta data."

poi trovo un altra email che dice:
"Gentile Cliente,

Le ricordiamo che l'utilizzo del Suo abbonamento ADSL Tin.it, nella versione da Lei prescelta in fase di adesione, e' subordinato al fatto che la linea telefonica fissa di RTG/ISDN, cui e' associato il servizio, sia ubicata in una zona coperta dal servizio stesso.

Con la presente La informiamo inoltre che l'utilizzo del Suo abbonamento ADSL Tin.it e' stato, altresi', subordinato al fatto che alla suddetta linea telefonica fissa sia associato un contratto di servizio di telefonia con Telecom Italia S.p.A." fa poi un lick al contratto ecc ecc in una voce dice in sintesi che se manca uno dei recuisiti base (tipo linea telefonica) tin.it chiede il pagamento del periodo di uso e fine.

Altri hanno avuto sta rottura o sanno come andra a finire? :cry:

Shinnok
06-05-2006, 16:27
provato a chiamare al call center?

RedMen115
06-05-2006, 16:38
Il call tiscali dice che dovevo informarmi.
ho fatto presente che la loro centralinista aveva detto "non deve pagare nulla perche il contratto e + vecchio di 1 anno e si può disdire"

Quello Tinlo devo chiamare

Framerate
06-05-2006, 16:43
Ciao che io sappia il contratto si autorinnova ogni anno se non fai la disdetta..

Saluti Claudio

RedMen115
06-05-2006, 17:05
ho fatto disdetta tramite il nuovo operatore ma mi dicono che devo pagare sino alla fine del contratto ma in una seconda mail si dice che se manca la linea telecom cessa il contratto e devo dargli solo le mesate usate........

Framerate
06-05-2006, 17:11
Bho sinceramente mi spiazza la tua affermazione, non sono molto ferrato in materia perchè per comodità sono telecom e basta visto che mio nonno e mia mamma sono ex dipendenti telecom quindi con qualche vantaggio :)

RedMen115
06-05-2006, 19:54
ho lasciato telecom solo per la rottura di scatole della linea telefonica (30€ di canone e spese e 4 di chamate...).

Cmq la disdetta e stata fatta da provaider a provaider.
Ho fatto la portabilità del numero e disdetto telecom, quindi non possono + erogarmi il servizio.

Se leggo bene il contratto dovrei a telecom solo il periodo di utilizzo (una mesata) e fine.

volevo sapere se altri sono passati da tin a tiscali (o altri) con portabilità del numero è hanno ricevuto ste 2 mail

REPERGOGIAN
06-05-2006, 21:29
ho fatto disdetta tramite il nuovo operatore ma mi dicono che devo pagare sino alla fine del contratto ma in una seconda mail si dice che se manca la linea telecom cessa il contratto e devo dargli solo le mesate usate........

la seconda mail è giunta a molti utenti tin.it e non credo sia collegata alla prima

purtroppo a quanto capisco tu hai scelto tiscali
senza aver pensato che il tuo contratto con tin.it si è rinnovato da poco o tanto che sia

ovvio che se chiedi a tiscali di mandare disdetta a tin
tiscali non ti viene a dire.."ma guarda che poi devi pagare le altre mensilità di tin"

cmq il tuo contratto tin quando scadeva?
quante mensilità dovresti pagare?

RedMen115
06-05-2006, 21:45
Il primo contratto tin e di 3 anni fa (quasi 4) quindi mi pare sia chiudibile con 30 giorni di pre avviso e basta.

non so devo chiamare ,ma ero troppo incavolato per farlo oggi, lo faccio lunedì (cmq se sono 12 mesi dalla data della richiesta dell'abbonamento mi sa che scade a luglio)

generals
07-05-2006, 00:20
ho lasciato telecom solo per la rottura di scatole della linea telefonica (30€ di canone e spese e 4 di chamate...).

Cmq la disdetta e stata fatta da provaider a provaider.
Ho fatto la portabilità del numero e disdetto telecom, quindi non possono + erogarmi il servizio.

Se leggo bene il contratto dovrei a telecom solo il periodo di utilizzo (una mesata) e fine.

volevo sapere se altri sono passati da tin a tiscali (o altri) con portabilità del numero è hanno ricevuto ste 2 mail

Con telecom deve essere trascorso un anno almeno, dopo non hai obbligo di canoni residui, con tin non so ma almeno hai il contratto sottoscritto all'epoca?

zabb
07-05-2006, 00:36
tiscali cmq lo dice che è possibile che vengano addebitati mesilità rimanenti...
http://abbonati.tiscali.it/adsl/passa_a_tiscali/

cmq sempre sul sito tiscali dice che la modalità di disdetta per TIN.it è:

Il preavviso per Tin.it - Virgilio è di 60 giorni per i contratti ADSL stipulati prima del 07/05/2003, di 30 giorni per contratti ADSL stipulati dopo l'08/05/2003 e va effettuato mediante lettera raccomandata A.R. a:

Telecom Italia Media S.p.A.
Casella Postale 10797 00144 Roma Eur.

RedMen115
07-05-2006, 10:56
cmq sempre sul sito tiscali dice che la modalità di disdetta per TIN.it è:

Il preavviso per Tin.it - Virgilio è di 60 giorni per i contratti ADSL stipulati prima del 07/05/2003, di 30 giorni per contratti ADSL stipulati dopo l'08/05/2003 e va effettuato mediante lettera raccomandata A.R. a:

fatto il 7/7/2003 quindi bastano 30 giorni ,a fatto tutto tiscali ho mandato i fax con le delghe.

cmq mi rimangono 1 bolleta e 1/2 e gli devo ri mandare il modem