View Full Version : HD non compare tra le risorse del computer
domeadsl
06-05-2006, 14:36
Salve a tutti,
ho installato un altro HD sul mio comp, ora ho 2 Maxtor, uno da 40 GB impostato come master e quello nuovo da 160 GB come slave. Dopo averlo collegato accendo il comp e win xp parte, riconosce il nuovo hardware, mi dice nuova unità disco, tra gestione periferiche compare come bello che istallato...tutto bene insomma, se nn fosse che andando su risorse del comp nn compare un bel niente, c'è solo C che è l'HD vecchio. Il nuovo che dovrebbe comparire con la lettera D nn c'è.
Qualcuno mi saprebbe dire quale sia il problema?
Grazie!
Paganetor
06-05-2006, 14:44
hai provato a fargli rifare il riconoscimento? "installazione guidata hardware" dal pannello di controllo...
magari il tuo XP è duro di comprendonio... :stordita:
Semplice...pannello di controllo - strumenti amministratore - gestinone computer - gestione disco
A questo punto dovrai formattarlo e dargli un nome tipo "D" :D
domeadsl
06-05-2006, 15:23
Semplice...pannello di controllo - strumenti amministratore - gestinone computer - gestione disco
A questo punto dovrai formattarlo e dargli un nome tipo "D" :D
A posto, grazie...è vero se nn formatto nn vado da nessuna parte. :D
Qualcuno mi saprebbe dire quale sia il problema?
Grazie!
LE FAQ... queste sconosciute ;)
fabbob51
23-01-2008, 00:29
Salve. La mia ragazza ha questo hd maxtor. L'altro giorno xp home ha smesso di funzionare. In pratica dopo la schermata di XP compare per un istante una schermata blu e poi si riavvia continuamente. Abbiam provat a recuperare/riparare l'installazione di XP dal cd originale ma nella partizione di 160 GB non trova nessun sistema operativo installato.
Per cui ho preso l'hd e l'ho montato sul mio fisso come slave per cercare di recuperare i dati. Una volta aperta le risorse del computer, vedo il l'hd nel volume D ma non mi fa vedere ne la capacità totale ne quella disponibile. Se ci clicco sopra odpo un po mi chiede di formattarlo e ovviamente dico no. A quel punto no succede piu nulla e le risorse del pc smettono di funzionare come applicazione.
Come posso fare per recuperare i dati? sono io che sbaglio qualcosa? Il mio pc è vecchiotto.
Pentium 4 2,5 Ghz
Ati radeon 9000 RV250LE
MB Columbia II
Thx
fabbob51
23-01-2008, 22:39
up:muro: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.