View Full Version : Server per SMS
gottardi_davide
06-05-2006, 14:32
Ho la necessità di mandare SMS a molte persone quando si verificano determinati eventi.
Ad esempio (all'interno di una scuola) vorrei poter mandare un sms a tutti gli studenti presenti in un database sql, quando la scuola rimane chiusa per neve.. etc..
Come posso fare?
Grazie.
gottardi_davide
07-05-2006, 11:04
up
Xalexalex
07-05-2006, 11:28
Non so come, di preciso, si debba fare, ma in ogni caso devi stringere un qualche tipo di accordo con un provider di telefonia mobile, sennò chi li paga gli SMS???
motogpdesmo16
07-05-2006, 12:34
per una cosa simile, più che altro era un evento, ho usato il servizio offerto da tol.it.
mi sono trovato benissimo infatti ho inizialmente "sperimentato" un servizio da 100 sms e a breve ne farò uno da 1000 sms.
Se hai bisogno di informazioni fammi sapere.
credo che potresti agire cosi:
server linux
cellulare nokia (in quanto esistono già i tool in rete funzionanti per gestire da remoto il pc, tra cui inviare sms)
tool per gestire da remoto il pc (vedi riga sopra)
basta....
anzi, se lo imposti bene il pc, potresti adirittura tu mandare un sms al cellulare del pc che gli "imponi" di mandare gli sms ai vari contatti presenti nel server/database.... (magari se tu stesso sei imprigionato da due metri di neve a casa :P :D )
gottardi_davide
07-05-2006, 19:40
ma ci sono software per far comunicare linux con il cellulare?
per un evento simile, più che altro era un evento, ho usato il servizio offerto da tol.it.
mi sono trovato benissimo infatti ho inizialmente "sperimentato" un servizio da 100 sms e a breve ne farò uno da 1000 sms.
Se hai bisogno di informazioni fammi sapere.
ma gratis ?
ma gratis ?
Si pagano un tot a pacchetto. per 100 sms 6 euro
gottardi_davide
08-05-2006, 09:51
io ho bisogno di poter fare tutto da un pc, e di prelevare i dati da un database.
motogpdesmo16
08-05-2006, 10:00
Di pagare si paga.. Il pacchetto di 100 sms l'ho pagato 6 E + iva.
Per i numeri di telefono a cui spedire l'sms c'è la possibilità di importare i numeri da un foglio excel (eventualmente formattato con una riga di intestazione "NOMINATIVO" e "NUM.TELEFONO") o un file di testo .txt con i numeri scritti sequenzialmente uno per riga.
http://www.vola.it
Ovviamente a pagamento. Lo utilizziamo noi per lavoro ed è veramente ottimo!
100 SMS ti costano 10euro+iva se ricarichi via 899, ma conviene comprarne molti di + usando la carta di credito: i prezzi calano sensibilmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.