PDA

View Full Version : Banca online e borsa

Xidius
06-05-2006, 13:33
Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi era pratico di banche online e di come giocare in borsa; vorrei incominciare col chiedervi una buona banca online con pochissime spese ( ho sentito parlare bene di genious one di unicredit e di fineco online, ci sarebbe anche conto arancio solo che nn è possibile investire da li e deve avere perforza una banca di appoggio ); inoltre volevo chiedervi se da qualche parte sulla rete esiste un sito che spiega come giocare in borsa, le regole principali ecc ecc
Grazie dell'aiuto

dupa
06-05-2006, 13:34
Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi era pratico di banche online e di come giocare in borsa; vorrei incominciare col chiedervi una buona banca online con pochissime spese ( ho sentito parlare bene di genious one di unicredit e di fineco online, ci sarebbe anche conto arancio solo che nn è possibile investire da li e deve avere perforza una banca di appoggio ); inoltre volevo chiedervi se da qualche parte sulla rete esiste un sito che spiega come giocare in borsa, le regole principali ecc ecc
Grazie dell'aiuto

sezione sbagliata, prova in scuola e lavoro o piazzetta.

Fratello Cadfael
08-05-2006, 00:49
E magari vai su qualche forum specifico tipo http://www.finanzaonline.com/forum/ :)

00Luca
08-05-2006, 09:04
Se posso :fagiano:

www.areaborsa.com/forum

Tefnut
08-05-2006, 09:32
in tutti i casi anche iwbank non è affatto male :)
(io ho unicredit con genius one.. occhio alle SPESE su eseguito nei titoli)

-kurgan-
08-05-2006, 10:10
Grazie dell'aiuto

io uso fineco, mi ci trovo bene.. purtroppo ha il grosso limite di non gestire alcune borse attualmente interessanti, come amsterdam, londra e sydney. Ti consiglio però di avere qualche base di economia prima di investire i tuoi soldi, non si "gioca" in borsa ma si investe.. non è come fare il totocalcio :D

Xidius
08-05-2006, 13:12
io uso fineco, mi ci trovo bene.. purtroppo ha il grosso limite di non gestire alcune borse attualmente interessanti, come amsterdam, londra e sydney. Ti consiglio però di avere qualche base di economia prima di investire i tuoi soldi, non si "gioca" in borsa ma si investe.. non è come fare il totocalcio :D

quindi investi pure?

The_Prof
08-05-2006, 13:20
Grazie dell'aiuto
Prova a vedere anche Banca Generali.
Se vuoi un consiglio, affidati a promotori finanziari, o investi in fondi.
Il fai-da-te in Borsa non è consigliato.
Ciao :)

Xidius
08-05-2006, 13:41
Prova a vedere anche Banca Generali.
Se vuoi un consiglio, affidati a promotori finanziari, o investi in fondi.
Il fai-da-te in Borsa non è consigliato.
Ciao :)

be per affidarmi agli altri dovrei pagarli; inoltre un conto che gli dai da investire un grande capitale, un conto che gli dai da investire poco e nulla...
Ovviamente nn voglio andare allo sbaraglio, prima vorrei documentarmi, informarmi, leggere giornali e portali dedicati alla finanza ( come sto facendo ) e poi in seguito investire...

-kurgan-
08-05-2006, 14:23
quindi investi pure?

si, viste esperienze passate molto positive e la loro mancanza di interessi specifici (a differenza ad esempio delle banche per la vicenda argentina) mi fido dei consigli delle persone di altroconsumo ( www.soldi.it ) e agisco di conseguenza.

Xidius
08-05-2006, 14:55
si, viste esperienze passate molto positive e la loro mancanza di interessi specifici (a differenza ad esempio delle banche per la vicenda argentina) mi fido dei consigli delle persone di altroconsumo ( www.soldi.it ) e agisco di conseguenza.

bisogna abbonarsi però....

-kurgan-
08-05-2006, 15:01
bisogna abbonarsi però....

si, sono abbonato a soldi sette ;)

le analisi della situazione economica sono sempre molto precise e chiare, per me sono soldi spesi bene.. però dipende se l'argomento interessa, per mio padre sono soldi buttati :D

Xidius
08-05-2006, 15:44
quanto costa abbonarsi?