PDA

View Full Version : xp su notebook

valego
06-05-2006, 12:22
Ciao a tutti, magari vi faccio una domanda stupida, ma in pratica sto usando per la prima volta un notebook, che non è neanche mio, ma quello di un mio amico che mi ha chiesto di sostituirgli il sistema operativo, un xp home con un xp professional. Mi chiedevo se questo cambio può portare a problemi sul portatile oppure è come installarlo su di un pc normale?

ovviamente il cd di xp pro che mi ha dato è originale e quindi ha la sua licenza ;)

grazie per le risposte.

Saluti

cironweb
06-05-2006, 13:10
Nessun problema, è come un'installazione su un pc normale...l'unica cosa stai attento ai driver!

NuT
06-05-2006, 13:20
Nessun problema, è come un'installazione su un pc normale...l'unica cosa stai attento ai driver!

Esatto, fatti prima un CD con tutti i driver disponibili sul sito del produttore.

valego
07-05-2006, 13:43
Intanto grazie per le risposte, ma su questo portatile ho un problema che persiste, spiego dall'inizio. Questo mio amico mi da il portatile, che è di suo figlio, perchè non sente più l'audio dalle casse incorporate, il portatile è un acer travelmate 220. Mi dice di mettergli xp pro che preferisce all'home e allora questa mattina procedo ad installare xp, metto i vari driver tutto ok ma l'audio non si sente ugualmente. Che può essere? Se vado in gestione periferiche trovo il controller audio con un pallino giallo, in pratica mi dice la perferica ha problemi (codice 10) :muro:

Qualcuno ha idea di cosa può essere?