Non è tanto la pagina "inviante" che puoi comporre tranquillamente in Frontpage o qualsiasi migliore programma, ma la pagina "ricevente" che è complicata da creare e gestire.
Cosa vuoi che se ne faccia dei dati che l'utente inserisce? Salvarli in un archivio? Inviarli per posta elettronica?
I dati devono essere inviati in una casella di posta elettronica!
Sono riuscito a crearmi il form tutto bello e funzionante ma come dici tu i problemi sorgono DOPO che si preme il tasto INVIA!
Io ho leggiucchiato (occhio al verbo :D ) qualcosa di html riguardo a questi moduli e sono riuscito a metter su il modulo!
In testa alla pagina va una scritta del tipo "form action= " ..." " e cose del genere ed io li ho messo questo:
<form action="http://pagina che dice "MESSAGGIO INVIATO"" method="post" action="mailto:
[email protected]">
Ma una volta pubblicato mi dice (quando premo invio) che il server non riesce ad aprire la pagina o una cosa del genere...
Programmi come DW o FP li fanno in automatico, ma poi devi comunque riguardare il codice per immettere le variabili che fanno al caso tuo, ad esempio il metodo (get o post) e l'indirizzo a cui spedire il form... se non sai proprio nulla di html la vedo dura...
Ti consiglio di cercarti con Google una guida che spieghi quella parte del linguaggio html, ci metti una decina di minuti ad impararti il tutto!
Io più o meno ho seguito il tuo consiglio.
Ho beccato in rete pezzi di codice di un form che poi ho adattato alle mie esigenze!
Ma ora inviarlo la vedo dura!
La programmazione è il mio campo ma l'html non l'ho mai usato! Viste la praticità con la programmazione riesco a leggerlo e a modificarlo ma se dovessi scrivere un qualcosa da 0 non ci riuscirei mai.
P.S. dici che i modelli che stanno in FP o DW hanno già incorporata la funzione di invio o dovrei sempre farla io come dovrei farla ora??
GRAZIE A TUTTI
HELP ME :doh: :cry: :D