PDA

View Full Version : mac o power?

zzzzz
06-05-2006, 11:11
CiAO a tutti, avevo bisogno di un vostro consiglio riguardo l'acquisto di un apple. Sarebbe la prima volta che mi dirigo verso questo OS quindi non me ne intendo molto. Volevo sapere com'è il macbook da un punto di vista delle prestazioni ma non solo, mi spiego, ho sentito dire che ha problemi di surriscaldamento ma soprattutto che i processori intel con i programmi che ci sono in giro non funziano bene o per lo meno per alcuni so che deve girare un emulatore (rosetta?) che riduce le prestazioni, io per esempio lo userei per fare musica (reason e programmi vari...) e per lavoro; alla luce di tutto cosa mi consigliereste, prendermi un powerbook 1,67 spendere di meno magari trovandolo usato oppure fare un acquisto importante ma anche soddisfacente? Oltretutto se dovessi scegliere un macbook cosa mi consigliereste di prendere? la versione da 1,83 è più che sufficiente oppure mi oriento verso i 2.0ghz? Grazie a tutti e aspetto le vostre opinioni. ciao

toshiman
06-05-2006, 12:08
se prendi un Mac con processore Intel devi assicurarti che i software che andrai ad utilizzare già siano disponibili in versione Universal, altrimenti funzioneranno in emulazione con prestazioni inferiori.
comunque tutti i software a breve saranno disonibili in versione Universal.

pirulo
09-05-2006, 18:37
Ciao. Io uso reason e reaktor con un Power g5 dual, e va una bomba.
Aspetterei a farmi un macbook pro, per una questione di incompatibilita' con i vari software (è appena uscito da un paio di mesi..., a parer mio deve passare almeno un annetto per non avere problemi), un powerbook a 1.67 e ormai un po' vecchiotto. Il powermac con processori intel non so se e quando esca.
Comunque se non puoi aspettare... MACBOOK PRO ad occhi chiusi o powermac G5 (o aspetta che escano quelli nuovi, è parecchio che non li aggiornano, magari ci mettono gli xeon a 64bit dentro)...