View Full Version : Areare il case a mano:|
Fastidio86
06-05-2006, 11:10
ciao a tutti raga,dal titolo sembra che areo tipo il case con le mani:| ma non è così!
volevo sapere delle info su come poter areare un pò di più il case,visto che la temperatura della cpu quando nn faccio nulla di che sta da 51 a 54 gradi(è un athlon 3700+ sono alti i gradi?)....
cmq precisamente vorrei sapere come posso areare con una ventola in più messa da qualche parte... da boh 8?:|
dove mi consigliate di piazzarla?
vorrei fare un lavoro in casa...magari ce la fate a darmi due consigli sul da farsi?
cambierà di molto alla fine la temperatura?
ne vale la pena?
grazie in anticipo
quella temperatura a riposo è oltremodo eccessiva credo anche per un case poco areato.. mi vien da pensare che o hai problemi di contatto tra dissi e cpu o hai i sensori sballati. ( non sarebbe una novita: sulla dfi son tarati verso il basso.. forse a te verso l' alto)
ti consiglio di:
1° smontare il dissipatore e controllare l' impronta lasciata dalla pasta termica sulla cpu ( se è ottimale la cpu è ricoperta completamente da un velo impercettibile di pasta)
2°individua tutti i posti designati al montaggio di ventole sul tuo case e occupali tutti con le ventole adatte ( di solito su i case economici troverai la lamiera con piccoli forellini.. cio non va molto bene perche passa poca aria e si creano pure turbolenze rumorose... nel caso sarebbe giusto che tu facessi un unico foro e ci mettessi una griglietta)
posta le foto del tuo case ;)
piottocentino
06-05-2006, 11:37
le ventole andrebbero messe una anteriore, una posteriore e una laterale minimo...posta la foto come dice svl:)
Fastidio86
06-05-2006, 11:57
allora praticamente sto coso è della packard bell lo odio....:|
purtroppo non posso postare foto ora
è un case packardbell..lo odio
i buchetti li ha sul lato così http://img.clubic.com/photo/00145490.jpg
li dovrei levare tutti?ci farei un bel buco se li devo levare tutti...
dentro boh nn vedo spazi per ventole...ne ho una 8x8 da butarci ma non sò dove...
Fastidio86
06-05-2006, 12:02
ho notato che ho provato a levare il pannello del case e la temperatura sta sui 48 gradi tenuto per poco... ora l'ho rimesso e 53...
dentro è un case molto semplice senza troppe menate...
la ventola mi sta venendo lo skizzo di metterla tipo siliconata sulla base del case dentro,messa per intenderci che da l'aria alla mobo...che dite?
Fastidio86
06-05-2006, 12:05
un altra cosa...se levassi direttamente il pannello e lo sostituissi con qualcosa?
chessò un panno una retina boh:\
piottocentino
06-05-2006, 15:54
nella parete posteriore deve esserci il posto per una ventola!!!
sulla parete laterale piazzala un'altra, all'altezza del processore:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.