View Full Version : HELP Non riesco ad installare Windows HELP
viaimpedita
06-05-2006, 10:51
Con un procio sempron 3100 (64bit) mb gigabyte k8vt800, che premetto è il mio primo procio a 64 bit, sto impazzendo ad installare windows ed ho alcune domande da porvi :
1 Posso installare la normale versione a 32Bit mi serve per forza la 64bit
2 Perchè quando provo ad installare win32bit mi carica tutti i driver e poi quando devo premere invio per iniziare la procedura di installazione mi va tutto in pappa con schermatone blu IRQ LESS bla bla bla :muro: :muro:
:help: :help: please
Ho provato ad installare linux e tutto funziona alla grande quindi non penso sia problema di hw
alecomputer
06-05-2006, 17:08
Puoi installare tranquillamente qualsiasi versione di windows ,
ho assemblato un pc con il sempron 3100 su scheda Asus appena una settimana fa e non ha dato il minimo problema .
Per le schermate blu controlla prima tutti i vari parametri del bios ,
Poi le memorie , quindi il disco fisso .
test della ram..
nn è che hai fatto overcloock?
le schermate blu di windows sono solo o quasi dovute a malfunzionamenti hardware.... anche xchè appena inserito il cd di windows, nn esistono driver che possono creare problemi...
è più probabile che linux nn carichi un driver che viene usato da windows e che quindi usi il componente danneggiato....
viaimpedita
06-05-2006, 21:55
con memtest mi trova circa un miliardo di errori....ma le memorie se le metto su un altro pc vanno a meraviglia...non è che sarà il procio che mi saluta per sempre senza nemmeno averlo usato....o la mb??
alecomputer
06-05-2006, 22:02
Potrebbe essere che le ram non sono perfettamente compatibili con la scheda madre , io ad esempio su una scheda Abit ho dovuto cambiare marca di ram perche le memorie di marca (Vram) non facevano avviare il pc . Eppure le stesse ram montate su un altra scheda madre funzionavano perfettamente .
viaimpedita
07-05-2006, 08:34
Ho cambiato 3 banchi di ram diversi tra cui uno corsair pc 3500....niente sempre lo stesso errore.Non è che davvero il procio è andato??Ho visto che la ram la gestisce lui al contrario dei 32 bit, o sbaglio?
secondo me è la mobo....prova con qualche test x cpu...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.