View Full Version : Consiglio per la mia configurazione
Ragazzi è un bel po' che non aggiorno il pc e di cose ne sono successe. Il mio dubbio è questo: mi conviene ancora tenere questa configurazione mettendo una scheda AGP discreta (chessò magari una 6600GT) o prendere una mobo+cpu che supporti anche il PCI-E (come mobo prenderei l'ASROCK AGP+PCI-E). Altra domanda: come mai nonostante la radeon 1600Pro AGP abbia 12pipe ma all'atto pratico sembra essere migliore una 6600GT???? Forse è unamia impressione???? Comunque per la scheda video non vorrei spendere più di 150€ ma deve rendere per ancora un bel po' di tempo.
Consigliatemi :D :D :D
byezzzzzzzzzzz
Erian Algard
06-05-2006, 12:03
Fossi in te cambierei tutto....il procio è vecchiotto la ram poca....se hai i soldi cambia tutto.
In mancanza di dindini mi devo arrangiare :D Forse, forse i conviene cambiare scheda video. Tanto come dici tu mi conviene rifare tutto da capo (anche il case sinceramente). Secondo un giudizio prettamente tecnico è meglio prendere una 6600GT o una Radeon x1600Pro????
byezzzzzzzzzzzzz
Ragazzi è un bel po' che non aggiorno il pc e di cose ne sono successe. Il mio dubbio è questo: mi conviene ancora tenere questa configurazione mettendo una scheda AGP discreta (chessò magari una 6600GT) o prendere una mobo+cpu che supporti anche il PCI-E (come mobo prenderei l'ASROCK AGP+PCI-E). Altra domanda: come mai nonostante la radeon 1600Pro AGP abbia 12pipe ma all'atto pratico sembra essere migliore una 6600GT???? Forse è unamia impressione???? Comunque per la scheda video non vorrei spendere più di 150€ ma deve rendere per ancora un bel po' di tempo.
Consigliatemi :D :D :D
byezzzzzzzzzzz
la cpu a quella frequenza va ancora bene!! il problema sta nella poca ram nella vga!!!
6600gt 140€
1 banco di ram 1gb 80€
In mancanza di dindini mi devo arrangiare :D Forse, forse i conviene cambiare scheda video. Tanto come dici tu mi conviene rifare tutto da capo (anche il case sinceramente). Secondo un giudizio prettamente tecnico è meglio prendere una 6600GT o una Radeon x1600Pro????
byezzzzzzzzzzzzz
se preferisci giocare meglio la 6600gt
Comunque per la scheda video non vorrei spendere più di 150€ ma deve rendere per ancora un bel po' di tempo.
eh, purtroppo non le fanno più come una volta, ora ogni mese salta fuori un modello diverso o versioni modificate di altri modellil..
Quindi oggi la vita media di una scheda video è molto calata :mad:
Cmq non ti pentierai con una scheda video ATI della serie x800 che fin'ora hanno dato segno di essere ancora molto longeve :)
Volevo sapere quali tra queste mobo scegliere:
- Asrock NF4G-SATA2 con video integrato NV6100
- Asrock 939Dual-SATA (che presenta sia slot AGP e PCIE16x)
(Si accettano altri consigli)
Prima di tutto volevo sapere se tali mobo permettono di usare il programma RMClock per cambiare voltaggio e molti da windows. Inoltre sarei puntato sulla prima visto che avendo il video integrato posso da subito usarlo e più in là potrei acquistare una bella SK Video PCI-E.
Byezzzzzzzzzzz
io prenderei l'asrock dual sata2..
Tra l'altro poi l'uli ha prestazioni simile all'nforce 4 e ha pure il sata2..che volere di più. :)
Cmq se hai già la scheda video agp la puoi fin da subito usare con l'asrock..
Quest'ultima poi ha pure uno slot per le cpu AM2 di AMD :)
E costa poco, la trovi in giro da 50 euro a 70 euro (a seconda dei negozi)
Allora vada per la Asrock 939Dual-SATA
BYezzzzzzzzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.