PDA

View Full Version : ventola della gpu non gira...

Darty
06-05-2006, 10:40
Ciao a tutti,
ho aperto il case del mio pc per fare un po di pulizia e mi sono accorto che la ventola della scheda video, una GeForce FX 5700, non gira... Se mettete le mani da quelle parti rischiate di scottarvi, ve lo assicuro. E' rotta? Siccome la garanzia scade tra un mesetto farei in tempo a farmela cambiare, ma volevo sapere se fosse davvero rotta, oppure magari c'è qualcosa da impostare tramite software per farla funzionare...

Grazie a chi mi sa dire qualcosa

walter89
06-05-2006, 17:49
controlla che il cavo della ventola sia collegato bene all'attacco a 3pin sulla scheda video

altrimenti significa che la ventola è rotta
fai attenzione a non accendere il cp o rischi di bruciare il core video!

Capellone
06-05-2006, 19:18
la 5700 ormai è vecchiotta, vuoi spedirla in granzia e stare due mesi senza scheda per vedertela tornare con una ventolina uguale? comprane una tu e per pochi soldi te ne prendi una migliore e fai anche overclock.

conan_75
07-05-2006, 10:45
Ciao a tutti,
ho aperto il case del mio pc per fare un po di pulizia e mi sono accorto che la ventola della scheda video, una GeForce FX 5700, non gira... Se mettete le mani da quelle parti rischiate di scottarvi, ve lo assicuro. E' rotta? Siccome la garanzia scade tra un mesetto farei in tempo a farmela cambiare, ma volevo sapere se fosse davvero rotta, oppure magari c'è qualcosa da impostare tramite software per farla funzionare...

Grazie a chi mi sa dire qualcosa
Montane una nuova te, altrimenti ci perdi troppo in spedizioni.

lele980
07-05-2006, 11:13
Montane una nuova te, altrimenti ci perdi troppo in spedizioni.

quoto

Max_R
07-05-2006, 11:52
Hai provato a vedere se comunque è bloccata dalla polvere o se con un aiuto manuale non riprende a funzionare? Comunque l'idea di cambiare dissipatore mi sembra la migliore per quanto riguarda la sopravvivenza della scheda...
Via software non puoi farci nulla...

Darty
07-05-2006, 15:30
L'ho pulita dalla polvere completamente... E provando a far girare la ventola a mano sembra un po' dura. Beh, vorrà dire che la cambierò al più presto. Grazie a tutti delle risposte.