PDA

View Full Version : igmp maligno?

knullar
06-05-2006, 09:52
ciao ragazzi sono disperato.. in principio fu un continuo attacco alla 137 udp che mi ha fatto chiudere il netbios; subito dopo è arrivato l'attacco alla porta 1900 udp, che mi ha costretto a chiudere l'universal plug and play; ora rilevo ogni 2 minuti e 3 secondi esatti una connessione in uscita verso l'indirizzo 224.0.0.1 igmp; ho elencato anche gli altri 2 problemi perche appena risolto uno si presentava l'altro come se fossero collegati..
cmq:
questa conessione in uscita può essere pericolosa?

ah dimenticavo: Il log di HijackThis è perfetto; i vari antivirus online (panda, bitdifender, norton), antispyware (spybot, adware personal, a2, xoftspy) ecc. nn hano mai rilevato nulla, gia dagli attacchi al netbios. :help:
grazie in anticipo x la risp, intanto vado ad imitare la faccina qua di fianco :muro:

manganese
06-05-2006, 12:01
cut
; ora rilevo ogni 2 minuti e 3 secondi esatti una connessione in uscita verso l'indirizzo 224.0.0.1 igmp;
cut
questa conessione in uscita può essere pericolosa?
cut

NOn è esattamente la mia "materia" ma questo mi ricorda qualcosa legato a windows media
Prova anche a guardare in fondo a questo articolo.
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/it/serve/firewall.aspx
"Di più nin sò" :fagiano:

knullar
06-05-2006, 12:34
si, si credo che sia questo xke "l'attacco" alla porta 1900 avveniva dall'indirizzo 239.255.255.255, citato nell'articolo; ora la domanda è:
come posso fermare questo flusso da 224.0.0.1? un modo ci deve essere visto che negli altri computer questi nn ci sono..

p.s. grazie manganese

Stev-O
07-05-2006, 10:42
ma non dovrebbe risolversi patchando con gli ultimi aggiornamenti?