View Full Version : editor di immagini
Francesko
06-05-2006, 10:05
ciao a tutti, esiste per mac un editor di immagini semplice tipo paint di windows? ho già cercato nel topic in cui sono catalogati molti software ma non ho trovato quello che cercavo.
grazie :)
toshiman
06-05-2006, 10:25
Adobe Photoshop CS :D :D :sofico:
Francesko
06-05-2006, 12:26
adobe photo cs è troppo complicato e iPhoto non va bene anche perchè non posso caricare ogni volta un'immagine nella libreria solo per modificarla...... tra l'altro per modifica intendo, ad esempio, evidenziare una parte con un rettangolo e cose del genere....... quindi cose banali per le quali non serve adobe..... no esiste un programmino semplice semplice?
The GIMP ;)
NB Ti serve X11 per farlo girare correttamente!
PS
Adobe Photoshop CS :D :D :sofico:
Quanto costa? :sofico:
Francesko
06-05-2006, 12:47
ok sto scaricando entrambi ma che cos'e' X11?
toshiman
06-05-2006, 13:01
The GIMP ;)
Quanto costa? :sofico:
mi pare sia gratis. :uh:
Francesko
06-05-2006, 13:18
ho scaricato sia the gimp che x11...... tentando di installare x11 mi ha fermato dicendo che nel sistema c'e' una versione più aggiornata cosi' ho provato a lanciare the gimp che pero' non parte perche' dice che manca x11 :eek: che devo fare?
ok sto scaricando entrambi ma che cos'e' X11?
The GIMP è un programma scritto per Linux che è stato portato su OSX (come su Windows) tuttavia necessita del server grafico di Linux (X11) per funzionare... X11 lo trovi sui DVD che fornisce Apple insieme alle sue macchine :)
ho scaricato sia the gimp che x11...... tentando di installare x11 mi ha fermato dicendo che nel sistema c'e' una versione più aggiornata cosi' ho provato a lanciare the gimp che pero' non parte perche' dice che manca x11 :eek: che devo fare?
Personalmente non ho un Mac (guindi non so la procedura a memoria), ma ho provato ad installare X11 sul Mac di un amico e nel DVD di Tiger c'è XFree 4.5 se non erro ;)
mi pare sia gratis. :uh:
Si The GIMP è gratis ed Open :O , PhotoShop CS NO :Prrr:
Sto ora scaricando questo: http://www.chocoflop.com/
Sembra interessante....
Mauna Kea
06-05-2006, 14:18
The GIMP è un programma scritto per Linux che è stato portato su OSX (come su Windows) tuttavia necessita del server grafico di Linux (X11) per funzionare... X11 lo trovi sui DVD che fornisce Apple insieme alle sue macchine :)
Personalmente non ho un Mac (guindi non so la procedura a memoria), ma ho provato ad installare X11 sul Mac di un amico e nel DVD di Tiger c'è XFree 4.5 se non erro ;)
esatto lo devi installare dal dvd di tiger
Bye :)
Mauna Kea
06-05-2006, 14:30
Sto ora scaricando questo: http://www.chocoflop.com/
Sembra interessante....
ti quoto..
lo voglio provare pure io!
dimmi se può essere considerato come una base per un fotoritocco amatoriale al posto di GIMP m(paragonabile piuttosto a Photoshop..)
Bye :D
adobe photoshop elements che costa pure poco :D
oppure gimpshop che se non sbaglio non richiede X11 :)
Chocoflop ..mò lo provo :D
ti quoto..
lo voglio provare pure io!
dimmi se può essere considerato come una base per un fotoritocco amatoriale al posto di GIMP m(paragonabile piuttosto a Photoshop..)
Sembrerebbe proprio un miniphotoshop, però con le tecnologie native di OS X (core video, filtri, ecc) invece di proprietarie che usa Adobe. Insomma potenzialmente interessantissimo, anche se in questo stato pre-beta sembra piuttosto lento e buggato per pochi minuti che l'ho provato. Da tenere d'occhio, comunque!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.