PDA

View Full Version : HP PSC 1610 Errore Cartuccia Colorre 338 RICARICATA

Mr_Manson
06-05-2006, 09:00
Ciao a tutti

Ieri ho ricaricato per la prima volta una cartuccia a colori dell'HP ....forse mi son precipitato nell'impresa senza considerare il fatto che tale cartuccia era un pò che era scarica....e nelle info di ricarica di consiglia vivamente di ricaricare cartucce non del tutto morte....

Comunque ...eseguita l'operazione tutto funzionava ...o quasi....(la qualità non era proprio delle migliori) ma ora mi compare il seguente errore

"Errore Cartuccia - cartuccia a colori non adatta"

CHE FARE ?

Grazie :muro:

.janlo.
06-05-2006, 18:15
Ciao, io ho avuto un problema molto simile con una cartuccia colore hp 344 (serie ultima, coi contattini dorati e non marroncini come nella prima serie di queste cartucce), che dopo aver ricaricato mi ha permesso di fare solo qualche stampa e poi è morta,con lo stesso messaggio che hai descritto tu...
l'unico modo per farla ripartire è stato mettere un minuscolo quadratino di carta adesiva sul contattino all'estremità sinistra in alto della cartuccia(il più a sinistra di tutti). Esce un messaggio che ti dice che la cartuccia non è installata correttamente, ma poi ti fa stampare...maluccio, ma stampi...
Io per il nervoso poi ho defenestrato la stampante, che mi sarebbe costata un accidenti con le cartucce originali, e mi sono preso una ip 4200 :sofico: , questa sì che è una figata...
A proposito, se mi raggiungi in pvt, ho ancora delle componenti della stampante e della carta fotografica hp...se sei interessato, fatti sentire.
Spero di essere stato utile.