PDA

View Full Version : Mi hanno chiesto un antivirus per un'azienda con 10 PC e 1 server. Cosa consigliate?

YellowT
06-05-2006, 08:23
Mi è stato chiesto adesso perchè il Norton che hanno su tutti i pC scade a breve. Per quello che ne so c'è un antivirus stand alone su ogni WS e nulla sul server.

Siccome ho pubblicizzato migliori soluzioni mi è tsato chiesto un consiglio definitivo sull'antivirus da scegliere e io sono indeciso tra Nod32, Kaspersky e Avast. I computer su cui andrà installato sono dei pentium3. Indispensabile la presenza della traduzione del programma in Italiano.
Poi sarebbe un bel passo avanti se costasse meno di Norton (senza ovviamente sacrificare la sicurezza.

Che mi consigliate?

TNX

YellowT
06-05-2006, 08:53
Aggiungo alla lista anche antivirus Kit ma il mio dubbio riguardo a questo è la leggerezza...
Poi tenderei a togliere Kaspersky visto che non c'è la lingua Italiana.

minulina
06-05-2006, 08:58
Poi tenderei a togliere Kaspersky visto che non c'è la lingua Italiana.
veramente io uso kaspersky e lo installo ai miei clienti e ti garantisco che è in italiano!!!!!
in più ha il vantaggio che la licenza dura un anno ma non come per il norton solo sugli aggiornamenti ... anche sulle versioni....
per cui adesso lo installi e a settembre che esce la versione nuova lo aggiorni senza aggiungere un euro (mentre se esce il nuovo norton ripaghi) e poi è meno costoso di Norton....

YellowT
06-05-2006, 09:12
veramente io uso kaspersky e lo installo ai miei clienti e ti garantisco che è in italiano!!!!!
in più ha il vantaggio che la licenza dura un anno ma non come per il norton solo sugli aggiornamenti ... anche sulle versioni....
per cui adesso lo installi e a settembre che esce la versione nuova lo aggiorni senza aggiungere un euro (mentre se esce il nuovo norton ripaghi) e poi è meno costoso di Norton....

Mi serviva una conferma in tal senso... E come pesantezza e semplicità d'uso? Hai mai avuto problemi? I pc dove verrà installato sono dei PIII 933

minulina
06-05-2006, 10:12
è sicuramente più leggero di Norton
lo abbiamo anche messso su dei vecchi pc con win98 (dove è ad esempio impossibile mettere norton 2006)
da usare è semplicissimo e anche da configurare

PC_Maniac
06-05-2006, 10:35
Ciao ragazzi, io non ho mai usato nod32 ne kasp. però ho avast da più di un anno versione free home user.
Premetto che ho usato per anni il Norton, fino alla versione 2005.
Per carità il Norton funziona bene ma prosciuga il pc di un mare di risorse, Avast finora si è sempre dimostrato altrettanto affidabile e decisamente più leggero.
Io suggerisco di farci un pesierino......
P.S.
L'ho suggerito anche ad altri ex utenti di Symantec e finora nessuno si è mai lamentato... ;)

YellowT
06-05-2006, 10:47
Ciao ragazzi, io non ho mai usato nod32 ne kasp. però ho avast da più di un anno versione free home user.
Premetto che ho usato per anni il Norton, fino alla versione 2005.
Per carità il Norton funziona bene ma prosciuga il pc di un mare di risorse, Avast finora si è sempre dimostrato altrettanto affidabile e decisamente più leggero.
Io suggerisco di farci un pesierino......
P.S.
L'ho suggerito anche ad altri ex utenti di Symantec e finora nessuno si è mai lamentato... ;)

Infatti io consiglio Avast Free a chi mi chiede un sostituto di Norton. In questo caso però trattandosi di Azienda (e di prodotto a pagamento) non so... E poi nei test che ho visto, avast è dietro a Kaspersky e Nod, me lo confermate?

YellowT
06-05-2006, 10:56
Ancora una cosa: in quanto a velocità di aggiornamento come sono messi?

svetonio
06-05-2006, 13:45
L'esperienza personale è la miglior cosa....

Nod32 e Kaspersky sono i migliori, a mio parere.
Non resta che scaricare le trial dell'uno e dell'altro e testarle sui pc in oggetto.

E' indubbio che Nod è piu' leggere... ma forse meno efficace nella rilevazione dei virus rispetto al russo Kaspersky.

saluto tutti

minulina
06-05-2006, 15:03
Ancora una cosa: in quanto a velocità di aggiornamento come sono messi?
kaspersky aggiorna quasi ogni ora il proprio database quindi non te ne rendi nemmeno conto e ogni volta è velocissimo oltre che molto efficace

per chi consigliava avast... non è free ad uso commerciale e cmq non è efficace come kas

ciccioweb
07-05-2006, 08:42
Nod32... ;)

Stev-O
07-05-2006, 10:46
finalmente qualcuno che molla norton per kav anche a livello di installazione aziendale.... :cool:

kav si aggiorna ogni 3 ore vai tranquillo

federico_78
07-05-2006, 13:52
Quoto su tutti NOD 32. Leggero, efficace e negli aggiornamenti molto rapido. Non te ne accorgi nemmeno!!

socialscalator
08-05-2006, 08:57
Io uso AVAVST professional su 7 computer aziendali
Mi trovo benissimo e non ho MAI avuto un problema...(lo uso anche su Windows 95 :asd: )

Essendo entrambi i prodotti estremamente validi, direi di puntare più sul prezzo :)

socialscalator
08-05-2006, 08:58
[ Error ]

tutmosi3
08-05-2006, 14:01
Sono d'accordo anche io su KAV.
A parte che per essere meglio di Norton ci vuole niente ... :rolleyes:
Buono anche il NOD però per un'azienda ci andrei cauto, è leggerissimo e molto veloce ma paga sui virus molto datati.
In un'azienda dove abbiamo fatto la LAN noi, hanno McAfee dal 2001 (quasi in concomitanza con l'uscita di XP) ed in un'altra hanno Trend dal gennaio del 2003, entrambi non hanno mai avuto problemi.

Ciao