View Full Version : Cambiare il valore ON/OFF del fastwrite
allora ho un pc abb vecchio con una radeon 9600xt 128 mb un p4 2ghz e una scheda madre asus p4b-m, e ho dei problemi con GTR e GTLEGENDS , il primo a volte funziona altre volta freeza nel menu, mentre il secondo freeza sempre nel menui iniziale... nelle faq sul sito ufficiale del gioco (dicono la stessa cosa hanno lo stesso sviluppatore) mi dice cosi:
Q: The game freezes in the menus, what can I do to solve this?
A: Try turning AGP fast writes on or off in the BIOS and your graphics card settings. On some systems it has to be on, on others it has to be off.*
* Disclaimer: Editing your BIOS can cause system failures; please don't attempt this if you are not sure what you are doing. We do not take responsibility for your actions, do it at your own risk
il problema è che nel bios nn trovo l opzione fastwrite... e invece dal pannello ati ho l opzione scrittura fast(penso sia quella per il fastwrite) ma nn mi fa cambiare tra on e off (nn ci si puo cliccare)
come faccio???
prova ad aggiornare i driver per la tua scheda madre
bYeZ!
domanda stupida per aggiornare il bios posso usare anke un cd al posto del floppy visto che attualmente è fuori uso?
domanda stupida per aggiornare il bios posso usare anke un cd al posto del floppy visto che attualmente è fuori uso?
beh io nn ho parlato del bios ma dei driver del chipset della scheda madre ;)
bYeZ!
ho aggiornato il bios ma nn cambia niente :O
forse devo andare sul sito della INTEL e scaricare gli aggiornamenti per il chipset 845 che secondo il manuale della mia mobo dovrebbe essere il chipset giusto :) Download per il chipset 845 (http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/filter_results.aspx?strTypes=all&ProductID=757&OSFullName=Windows*+XP+Professional&lang=eng&strOSs=44&submit=Go%21) ???
Ma dal menù Smartgart del control center non puoi disattivare nulla?
no l opzione scrittura fast è in grigino ovvero nn si puo cambiare tra on e off :)
most_wanted
07-05-2006, 00:22
no l opzione scrittura fast è in grigino ovvero nn si puo cambiare tra on e off :)
metti su gli omegadriver adeguati ai tuoi catalyst e vedrai ke differenza...e inoltre x risp alla tua domanda ti fa decidere se mettere on/off il fast write!
byez
metti su gli omegadriver adeguati ai tuoi catalyst e vedrai ke differenza...e inoltre x risp alla tua domanda ti fa decidere se mettere on/off il fast write!
byez
ho gli omega.... :) gli ultimi...
fai solo una prova: dal pannello di controllo di DirectX (dxdiag.exe), nella tab "schermo", prova a cliccare sul pulsante "disabilita" alla voce "accelerazione trama agp". Se non cambia nulla, riabilitalo perchè non è quello il problema :stordita:
ho gli omega.... :) gli ultimi...
con gli omega te lo fa scegliere al momento di installazione se abilitare o meno il fastwrite
bYeZ!
@samoht - con il tuo consiglio nn cambia niente, thx lo stesso :)
con i catalyst posso decidere dopo che ho installato i driver se abilitare o meno questa opzione?
quindo dovrei reinstallare gli omega e scegliere l opzione diversa per il fastwrite?
@samoht - con il tuo consiglio nn cambia niente, thx lo stesso :)
con i catalyst posso decidere dopo che ho installato i driver se abilitare o meno questa opzione?
quindo dovrei reinstallare gli omega e scegliere l opzione diversa per il fastwrite?
sì ad entrambe le domande ;)
bYeZ!
solo che con il CATALYST disabilitando il FASTWRITE può capitare che si blocca il software della scheda, meglio gli omega solo con quello non ho avuto problemi.
con la mia grande fetentissima ATI 9550 256MB, meglio una vesa local bas di 2Mb degli anni 90 che questa...ma che schifo....
Scusate se dico la mia da profano.
Da me il FastWrite si abilita/disabilita da bios.
Io l'ho dovuto disabilitare perche' la mi si visualizzavano male alcune cose nello schermo. Ad es. non erano leggibili de temperature del motherboar monitor vicino all'orologio (cioè i numerini delle T erano "deformati"). Adesso col FW disabilitato vado molto meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.