PDA

View Full Version : Dopo 2 mesi sono ancora qui!!!!

LARRYDJ
06-05-2006, 01:54
Ebbene si raga dopo due mesi (si avete letto bene :mad: ) ke ho prenotato il computer di seguito sotto elencato ankora nn mi è potuto arrivare, il negoziante si giustifica dicendo ke prima i fornitori nn avevano tutta la componentistica e dopo dicendomi tutti i vari problemi di salute ke ha avuto :doh: ora visto ke sto cambiando negoziante e dato ke son passati ben 2 mesi mi dite se questo assemblaggio va ankora bene o se devo modificare qualkosina???? ve ne sarei molto grato

Amd 4400+ X2 Boxed oppure 3800 X2 Boxed
Skeda madre: Asus a8n-sli Deluxe
Hd: Western Digital 300GB IDE 7200rpm
Ram: KIT GeIL Value Memory 2048Mb. (1024x2) PC3200 DDR400
Masterizzatore: NEC ND-4551A LABELFLASH DVD +/-R 16X Dual Layer
Floppy 3,5"
Skeda video: Ati radeon x800gt x800 gt 256 mb pci express 256mb
Case: Thermaltake Armor VA8000SWA
Alimentatore: tagan 480-u01
Monitor: 19" LCD Philips 190c
Skeda audio: Terratec Phase 28
Logitech Cordless Desktop Lx 500 Tastiera + Mouse Nera

ditemi un po voi se va bene oppure visto ke son passati 2 mesi ci posso mettere qualkosa di aggiornato...... GRAZIE

gi0v3
06-05-2006, 07:11
una sola cosa...scheda video la 7600gt invece della x800 ;)

Tetsuya1977
06-05-2006, 07:50
Non vorrei portarti rogne ma..

Ho la tua scheda madre,la tua cpu e ho testato diverse RAM e schede video

Qui nessuno tiene conto dell'affidabilità

La Asus A8N Sli Premium ti farà piangere e penare (e poi perchè SLI,per di più su una sola ATI?)

La ATI ti farà bande colorate e spaccherà i maroni

Le memorie che hai preso ti voglio vedere a fare scendere i timings

La Terratec sarà un terno al lotto

Fidati:

Nvidia su scheda madre Abit e hai risolto un bel pò di problemi

runk
06-05-2006, 08:50

La Asus A8N Sli Premium ti farà piangere e penare (e poi perchè SLI,per di più su una sola ATI?)

Fidati:

quoto!
anche asrock sarebbe un'ottima soluzione!sopratutto abbinata ad un opty 165-170!
(lascia stare le ram,vai su team xtreem ddr500 2x1gb)
vga nvidia 7600gt

ciauzzzzz

3spass
06-05-2006, 10:34

Fidati:

Quoto!
Asus, secondo le mie (molteplici) esperienze negative, è da evitare.

runk
06-05-2006, 11:50
Allora, prima di tutto cambia la svga e metti una 7600gt come ti è già stato consigliato. Metterei un hd SATA2, tipo questo: Western Digital 320GB SATAII 7200rpm 16MB.
Ora rigurda alla mobo e alle ram dipende:
1) se fai overclock buttati su una bella DFI Lanparty Ultra-D e su delle DDR500 come ti ha consigliato già runk (team xtreem ddr500 2x1gb).
2) se non fai overclock puoi benissimo mettere una Asrock 939SLI-ESATA2 e le ram che hai messo tu.

quoto,ma asrock cmq non è da sottovalutare in oc....ovviamente moderato :D

LARRYDJ
07-05-2006, 03:13
allora raga mi sono dimenticato di dirvi ke io il PC nn lo uso x giokare quindi nn andare su skede video grosse o di prezzi molto elevati, x quanto riguarda l'OC nn lo faccio xkè nn so farlo :( la cosa ke mi interessa di + a me è l'audio xkè faccio il dj

gi0v3
07-05-2006, 09:14
allora cambia mobo e risparmia un bel po'..

mobo GA-K8N51PVM9-RH Gigabyte K8N51PVM-9 GeForce6150B AMD64 VGA Sk939 €91,00
cpu athlon x2 3800+ 300 euro circa
ram 2x1gb value 160 euro
masterizzatore dvd dual layer 40 euro
dvdrom 18 euro
floppy, case, alim, hd, scheda audio e monitor quelli che volevi tu.

..risparmi un bel po' di soldi se non vuoi giocare...la mobo che ti propongo ha una geforce 6150 integrata che cmq fa il suo, ha l'uscita dvi direttamente dal pannello i/o della scheda madre per il tuo lcd, supporta athlon x2 e 4 gb di ram...eventualmente fatti i conti e valuta un x2 4400+ al posto del 3800 se hai soldi in avanzo...se no vai tranquillo così :D

Tetsuya1977
07-05-2006, 09:33
allora raga mi sono dimenticato di dirvi ke io il PC nn lo uso x giokare quindi nn andare su skede video grosse o di prezzi molto elevati, x quanto riguarda l'OC nn lo faccio xkè nn so farlo :( la cosa ke mi interessa di + a me è l'audio xkè faccio il dj

Se fai il DJ non ti serve niente di cui sopra

OverClocK79®
07-05-2006, 10:05
la DLX cmq è un prodotto vecchio e datato, IMHO ti basta una giga versione base con FireWire magari.
La scheda video ATI con lo SLI ha poco a che fare.
Se nn la usi per giocare scendi anche sotto la X800.
7600GS magari.
Spendi più in sezione disco.
LA scheda audio, nn l'ho provato ma ho sentito pareri contrastanti.
Cpu forse sovradimensionata, rispetto al sistema....

BYEZZZZZZZZZZZ

mentalrey
07-05-2006, 20:27
Per la scheda audio, io uso una tastiera Yamaha CS6R
e mi sono preso una Xfi della creative, si registra abbastanza bene.
Le ultime schede hanno un ottimo chip per il calcolo interno dei suoni
e ti fanno lavorare poco la cpu.
I Dac sono di buona qualita'.
Driver Asio veloci e un sistema che ti permette di switchare tra quando
fai registrazioni e quando devi ascoltare.
Naturalmente e' meglio se ne prendi una tipo la platinum che ha un
box per connessioni da mettere sul davanti come un DVD.
Prende molte meno interferenze cosi'.
L'alternativa direi che potrebbe essere prorpio una shceda Yamaha se vuoi
fare audio di alto livello.

Pannello di controllo X-Fi in modalita' registrazione udio.
http://www.mentalrey.it/caudio.jpg

wizard1993
08-05-2006, 12:24

Fidati:

ma cosa spari?
io ho la sua stessa configurazione ( o quasi ) e non mi ha mai dato problemi
nonostante faccia leggeri overclock ed usi il computer come una workstation

Tetsuya1977
08-05-2006, 12:35
ma cosa spari?
io ho la sua stessa configurazione ( o quasi ) e non mi ha mai dato problemi
nonostante faccia overclock scatenati e usi il computer come una workstation

Il fatto che tu faccia degli overclock SCATENATI mi fa già capire che non sai cosa sia realmente una workstation dedita alla produzione

Se poi a questo sommi il fatto che hai due Maxtor,peggio ancor su Nforce4...fai capire tutto

La prossima volta "cosa spari" risparmialo e argomentaci i tuoi overclock scatenati

ToXSys_Dwn
08-05-2006, 13:13
Il fatto che tu faccia degli overclock SCATENATI mi fa già capire che non sai cosa sia realmente una workstation dedita alla produzione

Se poi a questo sommi il fatto che hai due Maxtor,peggio ancor su Nforce4...fai capire tutto

La prossima volta "cosa spari" risparmialo e argomentaci i tuoi overclock scatenati

pesante :D :D
due maxtor su nf4 sono un suicidio, soprattutto se di grossa taglia.
overclock scatenati non l'avevo mai sentita come espressione :mc: :doh:

gi0v3
08-05-2006, 13:45
pesante :D :D
due maxtor su nf4 sono un suicidio, soprattutto se di grossa taglia.
overclock scatenati non l'avevo mai sentita come espressione :mc: :doh:
veramente questo è più un luogo comune che altro...io ho 2 maxtor 250gb dmax10 in raid 0 su nforce4, e non ho avuto un problema che uno...la maxtor ha pubblicato sul proprio sito le serie di hd che hanno incompatibilità con nforce4, i miei ( data di produzione 4 febbraio 2006) non sono nella lista,...e guarda un po', vanno una favola..guardati il mio hdtach dalla firma, poi mi sai dire se vanno tanto male.. i maxtor di nuova produzione, e sottolineo di nuova produzione, non hanno più problemi con nforce4...e finora di tutti quelli che ho letto riempirsi la bocca di frasi fatte come "maxtor schifo" e "maxtor e nforce 4 lascia perdere", nessuno ha mai provato, o visto, o verificato, che prendendo un maxtor nuovo adesso e montandolo su mobo nforce4 il disco faccia tutti sti casini...se parlate così almeno portate esempi concreti e non " l'hanno detto in tanti " che non ha nessun valore...

tralaltro mi sono prestato a questo OT perchè mi da fastidio come viene trattato l'argomento maxtor-nforce4, ma vorrei ricordare che larrydj non ha ancora risposto..e questo thread l'ha aperto lui...larry io resto dell'idea che un pc come quello che ti ho proposto basti per le tue esigenze come scheda video, e sia un buon boost per tutto il resto..se una shceda video non la usi x giocare l'integrata va + che bene, e ci risparmi un 150-200 euro da reinvestire nel cpu, puoi prenderti un 4400+ al posto del 3800+ ...poi aspetto cosa hai da dire tu in proposito..

Tetsuya1977
08-05-2006, 13:59
utti quelli che ho letto riempirsi la bocca di frasi fatte come "maxtor schifo" e "maxtor e nforce 4 lascia perdere", nessuno ha mai provato, o visto, o verificato, che prendendo un maxtor nuovo adesso e montandolo su mobo nforce4 il disco faccia tutti sti casini...se parlate così almeno portate esempi concreti e non " l'hanno detto in tanti " che non ha nessun valore...

tralaltro mi sono prestato a questo OT perchè mi da fastidio come viene trattato l'argomento maxtor-nforce4

2 dischi da 300 giga maxtor raid 0 su nforce 4

Registrazioni,missaggi,equalizzazioni e mastering di diversi gruppi per un valore di diverse migliaia di euro

Tutto buttato a puttane per questi magnifici,stupendi,validi e insuperabili maxtor

In un preciso istante sulla mia Asus A8N SLI Premium si sono fulminati

Senza motivo

C'era anche un topic che avevo aperto per il recupero dati

Può bastare o volevi magari che andava perso anche il raid 1? :stordita:

mentalrey
08-05-2006, 14:06
Francamente io rimango dell'idea che la cosa che deve interessargli veramente
sia una scheda audio buona e un buon sistema di dischi.
Il resto al massimo e' roba in piu', ma se poi lui non segue il 3d
e' anche inutile scannarsi.

P.S. va be' a me e' saltato il raid di seagate barracuda,
ed e' saltato a novembre, quindi non con 40 gradi i casa.
Il che non significa che facciano tutti schifo.
(dati importanti su un raid 0 senza backup? :mbe: )

lukeskywalker
08-05-2006, 18:51

quoto, ..però dai un po' di pietà :asd:

gi0v3
08-05-2006, 19:04
2 dischi da 300 giga maxtor raid 0 su nforce 4

Registrazioni,missaggi,equalizzazioni e mastering di diversi gruppi per un valore di diverse migliaia di euro

Tutto buttato a puttane per questi magnifici,stupendi,validi e insuperabili maxtor

In un preciso istante sulla mia Asus A8N SLI Premium si sono fulminati

Senza motivo

C'era anche un topic che avevo aperto per il recupero dati

Può bastare o volevi magari che andava perso anche il raid 1? :stordita:

quanto tempo fa? dischi comprati quando? hai controllato che le sigle non siano nella lista nera del sito maxtor? se le risposte sono, nell'ordine, meno di 3 mesi fa, meno di 3 mesi fà e sì, e non sono nella lista nera, allora il tuo post ha senso...se no no :D

Tetsuya1977
08-05-2006, 19:24
Dunque...io (come tutti) lavoro 10-12 ore al giorno

Secondo te avevo tempo di controllare le sigle-quando-come-liste nere-blocchi dalla CIA-sigle intercettazte dalla NASA e FBI o roba varia?

Io ho comprato due maxtor a febbraio e a san valentino mi hanno fatto il regalo di fidanzamento,rompendosi in coro...tutto qui

Ma che è?Uno deve controllare la data di produzione e le liste nere?
Mica siamo in aereoporto

Tetsuya1977
08-05-2006, 19:27
quoto, ..però dai un po' di pietà :asd:

:fagiano:

bohari
08-05-2006, 20:29
assemblando molti pc (almeno una cinquantina al mese) mi son fatto un po' di esperienza in fatto di maxtor e nforce4.

La prima brutta sorpresa la ho avuta su una mobo gigabyte con un maxtor serie 9 sata: windows si installava ma poi non riusciva a caricarsi la prima volta. Pensavo fosse un problema di hdd, lo cambio e fa uguale. Allora cambio mobo e nulla. Fatto un po' di prove, infine risolto con un aggiornamento bios.
Seconda volta: maxtor serie 10 su asus. In questo caso l'installazione andava a buon fine, il pc sembrava perfetto ma sistematicamente dopo 10 - 15 riavvii al max windows non voleva più saperne di partire. Risolto impostando il jumper dell'hdd su sata1 e levando il supporto all'NCQ in windows.
Terza e ultima sorpresa: su delle nuove gigabyte i maxtor serie 10 danno errore mentre l'installazione di win copia i file. Aggiornato il bios e tutto va bene.

Su DFI - Asrock - Abit mai nessun problema.
I casini si sono presentati solo con certe mobo.
Personalmente consiglio sempre di optare per WD o seagate, la differenza son pochi euro, ma purtroppo molta gente vuol risparmiare fino all'ultimo centesimo, per poi disperarsi quando le foto di un vita sono perse.
Non posso lamentarmi dei miei maxtor, ne ho 4 nel pc e son sempre andati bene. Vedendo in negozio la percentuale di Maxtor rotti rispetto alle altre marche è sicuramente superiore, ma non è catastrofica...

runk
08-05-2006, 20:33
assemblando molti pc (almeno una cinquantina al mese) mi son fatto un po' di esperienza in fatto di maxtor e nforce4.

La prima brutta sorpresa la ho avuta su una mobo gigabyte con un maxtor serie 9 sata: windows si installava ma poi non riusciva a caricarsi la prima volta. Pensavo fosse un problema di hdd, lo cambio e fa uguale. Allora cambio mobo e nulla. Fatto un po' di prove, infine risolto con un aggiornamento bios.
Seconda volta: maxtor serie 10 su asus. In questo caso l'installazione andava a buon fine, il pc sembrava perfetto ma sistematicamente dopo 10 - 15 riavvii al max windows non voleva più saperne di partire. Risolto impostando il jumper dell'hdd su sata1 e levando il supporto all'NCQ in windows.
Terza e ultima sorpresa: su delle nuove gigabyte i maxtor serie 10 danno errore mentre l'installazione di win copia i file. Aggiornato il bios e tutto va bene.

Su DFI - Asrock - Abit mai nessun problema.
I casini si sono presentati solo con certe mobo.
Personalmente consiglio sempre di optare per WD o seagate, la differenza son pochi euro, ma purtroppo molta gente vuol risparmiare fino all'ultimo centesimo, per poi disperarsi quando le foto di un vita sono perse.
Non posso lamentarmi dei miei maxtor, ne ho 4 nel pc e son sempre andati bene. Vedendo in negozio la percentuale di Maxtor rotti rispetto alle altre marche è sicuramente superiore, ma non è catastrofica...

quoto!
la storia dei maxtor è vecchia e risaputa,ma ciò non vuol dire che questi debbano per forza perseverare nel tempo portandosi dietro la loro nomea di hd "disastrosi"....credo invece che gli ultimi siano davvero migliorati in termini di affidabilità,ma comunque per me il riferimento in fatto di hd rimane hitachi e wd!

ciauzzzzz

LARRYDJ
09-05-2006, 00:24
scusatemi tanto ma credo ke siete andati un po troppo OT da treath io avevo kiesto un consiglio e poi sto topic e diventato tutt'altro :D vogliamo tornare all'origine dell'apertura di questo topic????

@overclock
la DLX cmq è un prodotto vecchio e datato, IMHO ti basta una giga versione base con FireWire magari.
La scheda video ATI con lo SLI ha poco a che fare.
Se nn la usi per giocare scendi anche sotto la X800.
7600GS magari.
Spendi più in sezione disco.
LA scheda audio, nn l'ho provato ma ho sentito pareri contrastanti.
Cpu forse sovradimensionata, rispetto al sistema....
scusa ma usi dei termini x me incomprensibili :muro: ke vuol dire DLX??? IMHO??

cmq raga alla fine del discorso nn ho capito ankora ke devo fare

runk
09-05-2006, 14:30
scusatemi tanto ma credo ke siete andati un po troppo OT da treath io avevo kiesto un consiglio e poi sto topic e diventato tutt'altro :D vogliamo tornare all'origine dell'apertura di questo topic????

quoto! ;)

mentalrey
09-05-2006, 21:20
ritorniamo sul discorso allora.
Sezione in cui spendere i soldi
Scheda audio (terratec o creative e poi si sale con prezzo e qualita' andando
a prendere anche schede che hanno rack esterni, Esterni perche' l'audio
sulla scheda madre e' afflitto da ogni tipo di interferenza elettrica, sullo slot
pci un po' meno, su un pannellino tipo cd rom ancora meno, su box esterno
quasi assente.)
E' importante che la scheda audio abbia un buon chip a bordo e che non
riversi troppi calcoli sulla cpu quando deve eseguire audio.
Sistema dischi veloce (raid di almeno 2 dischi) facciamo Seagate, Wd o Hitaci cosi' sono tutti contenti.
Mettere in raid 0 solo la parte swap dei programmi e la roba temporanea.
Hitaci seagate etc...non scendono dall'olimpo...si rompono come qualsiasi altro disco.

Scheda video e motherboard francamente penso che anche la scheda video
piu' ciofecosa che trovi vada bene...tanto non ci fai 3d.
La scheda madre invece ti dara' piu' o meno velocita' sui canali sata e
usb in base al chipset che c'e' montato sopra,
(ma se hai una comparazione a base di cronometri tanto non te ne accorgi)
Uli si e' dimostrato essere all'altezza e anche superiore a molte installazioni
Nforce, soprattutto sembra esente dalla miriade di bachi e bachetti
che ha afflitto il chip di nvidia.
Molte schede Asrock montano Uli e hanno un prezzo aggressivo,
cosi' puoi risparmiare per spendere dove serve.
La cpu...i dual core costano , ma semplificano la vita, soprattutto perche' i programmi
musicali sono in buona parte fatti per sfruttarli, poi "la mia opinione personale"
e' che ora come ora in realta' tutta questa differenza tra intel e amd non ci sia,
a meno che l'applicazione in questione non sia Dichiaratamente progettata
per uno di quei processori. Ad oggi sembra che intel riesca a fare dei
prezzi piu' vantaggiosi di AMD in campo dual core.
(ma io sono solo uno sfigato che lavora con Qnx, Irix, Solaris,
Linux su PowerPC, Linux su intel, MAcOs 9 e X, e tutti i tipi di Windows)
Se qualcuno ha altri consigli, ben vengano.

riassunto?
AMD/Intel Dual core qualsiasi.
mother Asrock singola scheda video, MSI singola scheda.
Ram 1 giga potrebbe bastare....2 se hai altri soldi da spendere,
l'attuale versione di win 32bit non legge piu' di 3 giga.
1 disco da 10000 giri per sistema (vedi western digital)
2 dischi in raid 0 per le lavorazioni
Scheda video...qualsiasi.
Alimentatore circa 450watt, importante che sia "di qualita'" (tagan, seasonic per fare un esempio)
Audio a salire, Creative Xfi platinum o piu alta = per terratec, poi yamaha e
marche di settore audio e non legate al settore pc.
Case grosso con poche, ma grosse e silenziosissime ventole o bestemmi.
Un dissipatore silenzioso per la cpu, i nuovi aerocool frezer hanno prezzi onesti
e non fanno troppo rumore.

LARRYDJ
09-05-2006, 23:30
grazie mentalrey x le spiegazioni specialmente sulla skeda audio ma tu al mio posto kosa ti piglieresti???

mentalrey
10-05-2006, 20:34
Be' francamente dipende dai soldi che hai a disposizione.
Se possibile, scheda + Box esterno
con RCA in entrata e uscita sarebbe manna dal cielo
rispetto a quei CESSISSIMI minijack.
Io ci tengo attaccata anche questa al pannellino frontale - Yamaha CS6R (http://www.savedbytechnology.com/main/yamaha%20CS6R.htm),
La scheda che avevi scelto te secondo me va bene, se no le alternative...
Xfi_Platinum (http://www.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=14065)
Xfi_ElitePro (http://www.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=14064)
Phase88 (http://www.terratecproducer.it/prodotti/phase/phase88.shtml)
il resto dei componenti IMHO col riassunto di prima dovresti esserci,
a meno che il tuo negoziante di fiducia venda solo dischi maxtor
o solo schede della DFI ^_^, ma non penso.
Ma fra tutto sto casino per il pc....spero che alla fine tu non abbia un mixer
della karma...se no tutto sto discutere e' inutile.

Per darti un idea della registrazione fattibile, posso buttarti li
qualcosa fatto al volo con la XFi che ho io.
3 demo del mio modulo sonoro registrati e codificati...stop.
Se senti delle voci nel primo...fanno parte di un campione nel modulo rack
demo1 (http://www.mentalrey.it/sound/demoCS6R.wma) - sax (http://www.mentalrey.it/sound/soprano.wma) - pad (http://www.mentalrey.it/sound/pad.wma)

LARRYDJ
13-05-2006, 00:08
ok grazie dei bei consigli ora ascolto le ute registrazioni e poi ti saprò dire...

cmq raga alla fine mi avete detto di cambiare solo l'HDD :eek: cioè il pc deve restare così??

Amd 4400+ X2 Boxed
Skeda madre: Asus a8n-sli Deluxe
Hd: Western Digital 320GB SATAII 7200rpm 16MB
Ram: KIT GeIL Value Memory 2048Mb. (1024x2) PC3200 DDR400
Masterizzatore: NEC ND-4551A LABELFLASH DVD +/-R 16X Dual Layer
Floppy 3,5"
Skeda video: Ati radeon x800gt x800 gt 256 mb pci express 256mb
Case: Thermaltake Armor VA8000SWA
Alimentatore: tagan 480-u01
Monitor: 19" LCD Philips 190c
Skeda audio: Terratec Phase 28
Logitech Cordless Desktop Lx 500 Tastiera + Mouse Nera

alla fine va bene questa configurazione o poi avrò dei problemi?

:help: :help: :help:

mentalrey
13-05-2006, 01:26
secondo me no e' cosi' malaccio, anche se io mi sono allontanato dalle
Asus perche' non mi hanno soddisfatto.
Nel tuo caso preferirei spendere meno in grafica e di piu' in scheda audio.
Tipo sostituisci la phase 28 con una 88.
Rosichi un po' sul video...prendi un 3800+ invece che un 4400+ e ci dovresti tirare
fuori i soldi per una scheda con le palline.
Ti hanno detto pero' che sarebbe meglio una configurazione
con 2 dischi in raid piuttosto che il disco singolo enorme, questo perche'
caricando o registrando i campioni audio, il tempo con un HD si sente di piu'.

LARRYDJ
16-05-2006, 00:10
si si l'ho letto nei vari TH..... cmq raga ke differenza c'è fra il 3800+ x2 e il 4400+ x2??? ci troverò molta differenza????

mentalrey
16-05-2006, 00:55
mettiamola sul semplice, il guadagno di 200 mhz
e un mega di cache invece che 512k.
tutto sta nel sapere quanto impegni la cpu e che lavoro esattamente devi fare.
Se mixi in modo quasi dal vivo, non te ne puo' fregare di meno,
se invece sei uno di quelli che lavora con un programma multitraccia
che poi deve applicare filtri che impegnano la cpu, su 40 minuti di musica,
be' il discorso un po' cambia. Pero' se fai quel tipo di lavoro
cambia altrettanto se uno ha dischi molto veloci o meno, incidono
anche piu' della cpu in questi casi.

runk
16-05-2006, 12:35
mettiamola sul semplice, il guadagno di 200 mhz
e un mega di cache invece che 512k.
tutto sta nel sapere quanto impegni la cpu e che lavoro esattamente devi fare.
Se mixi in modo quasi dal vivo, non te ne puo' fregare di meno,
se invece sei uno di quelli che lavora con un programma multitraccia
che poi deve applicare filtri che impegnano la cpu, su 40 minuti di musica,
be' il discorso un po' cambia. Pero' se fai quel tipo di lavoro
cambia altrettanto se uno ha dischi molto veloci o meno, incidono
anche piu' della cpu in questi casi.

quoto!i dischi influiscono molto su questo!meglio avere dei raptor o dei dischi scsi,magari in raid0!

ciauzzzz