View Full Version : ..uff...che fatica essere fedeli...
mark41176
06-05-2006, 01:28
la fedeltà.... credete sia facile... mi sono sempre chiesto se fosse vero il detto per cui "le corna è meglio farle per primi... tanto prima o poi toccano a tutti"..... a parte gli skerzi... mannaggia.... sto cercando di rigare dritto, nn x stupide autoimposizioni ma x amore.... nn è facile spiegare, ma anke se si ama tanto una persona capita di trovarsi in certe situazioni difficili..... :lamer:
la fedeltà.... credete sia facile... mi sono sempre chiesto se fosse vero il detto per cui "le corna è meglio farle per primi... tanto prima o poi toccano a tutti"..... a parte gli skerzi... mannaggia.... sto cercando di rigare dritto, nn x stupide autoimposizioni ma x amore.... nn è facile spiegare, ma anke se si ama tanto una persona capita di trovarsi in certe situazioni difficili..... :lamer:
come ti capisco...
Ma chi la dura la vince!!O almeno così si dice... :D
capita di trovarsi in certe situazioni difficili..... :lamer:
esplica, esplica: che ti è successo? :D
mark41176
06-05-2006, 02:07
difficile scegliere da dove cominciare.... intanto una cosa la posso dire....
....possibile che da fidanzati si hanno più occasioni che da single? strano ma vero..... :muro:
beh, la cosa è personale, nn credo sia comune a tutti... soprattutto a quelli come a quell'imbecille di Costantino (e affini).....
chicco981
06-05-2006, 02:10
nn c'è niente di strano,suceede sempre così mannaggia la miseria :muro: cmq quando sto con una persona non c riesco proprio a dedicarmi a qualcun'altra,anche x 5 minuti...
mark41176
06-05-2006, 02:14
...qualcuno potrà pensare... "ma di cosa si lamenta... meglio avercele ste situazioni"...... beh nn so voi, beato ki è capace di gestire + situazioni anke quando c'è del sentimento di mezzo.... ke devo dire
85kimeruccio
06-05-2006, 02:37
vuoi sapere la mia ultima storia?
sono stato 3 anni con una ragazza.. alti e bassi.. ok
io sempre stato fedele.. e di occasioni ne ho avute tante.
come sono stato ripagato? con le corna..
motivo? ah.. gelosia mia :ciapet: ovvio no
tecnologico
06-05-2006, 07:26
avverto tutti i ragazzi cornificati di abbattersi e deprimersi perchè la ex ha trovato uno meglio.e se l ha trovato presto vuol dire che non siete un granchè.
TheDarkProphet
06-05-2006, 08:07
avverto tutti i ragazzi cornificati di abbattersi e deprimersi perchè la ex ha trovato uno meglio.e se l ha trovato presto vuol dire che non siete un granchè.
:mbe:
d!
Se la fedeltà fosse facile, sarebbe anche facile praticarla.
E' una scelta, non un'imposizione, fatta liberamente.
tecnologico
06-05-2006, 09:34
Se la fedeltà fosse facile, sarebbe anche facile praticarla.
E' una scelta, non un'imposizione, fatta liberamente.
la fedeltà non è una libera scelta c è l hanno inculcata nel cervello da sempre cosi come tante altre cose..
LeEzSwEeTfAiRy
06-05-2006, 09:58
la fedeltà non è una libera scelta c è l hanno inculcata nel cervello da sempre cosi come tante altre cose..
E questo che c'entra?
Anche io sono nata da una madre estremamente osservante, ma crescendo ho scelto di non seguire la religione, nonostante praticamente l'80% degli italiani la pensa come lei. Idem per la fedeltà, se ci credi e pensi sia una cosa giusta, la puoi applicare alle tue storie, sennò no, mi sembra una cosa logica. Ovvio che, per questioni di coscienza e di rispetto, a meno che non vi sia un accordo dietro, è la cosa più etica, direi.
Dumah Brazorf
06-05-2006, 10:02
Io preferisco citare il passo di una famosa canzone:
"Chi meno ama è + forte, si sa...".
Io finchè volevo essere infedele me ne sono stata da sola.
A un certo punto ho voluto costruire qualcosa, perchè tanto non te ne viene niente dall'avere una storia via l'altra o peggio, e ho scelto di sposarmi. Ora so che tante gioie vengono dal rapporto con una sola persona e ho scelto di non scappare più nelle facili soluzioni di rapporti che danno solo soddisfazioni effimere.
Per cui la mia è stata una scelta, come penso per molti altri.
Sennò me ne stavo da sola, mica me l'ha ordinato il medico di sposarmi!
aLLaNoN81
06-05-2006, 10:16
La cosa è semplice: le vuoi bene? non ti trombi altre ragazze. C'è poco da menarla con il fatto che non sia facile e sti cazzi e mazzi, se prendi seriamente un impegno con una persona lo devi rispettare fino in fondo e non te ne devi lamentare perchè la scelta è stata tua e tua soltanto. Ti capitano situazioni difficili? è perchè sei tu che le fai capitare, le situazioni non capitano da sole.
SunShine_3
06-05-2006, 10:35
Apparte le vostre mamme,tutte le altre donne sono troie.
aLLaNoN81
06-05-2006, 10:41
:asd:
E' una scelta personale e, a seconda della persona, può non pesare per niente.
A me, onestamente, non mancano affatto i tempi in cui ero single: faccio le stesse cose che facevo prima, solo che molti bei momenti li condivido/divido con una persona che mi fa stare bene e mi "completa"
Al massimo se uno non ci crede, può mettersi con uno/a scambista. :fagiano:
Pεrveяsivo
06-05-2006, 10:45
La cosa è semplice: le vuoi bene? non ti trombi altre ragazze. C'è poco da menarla con il fatto che non sia facile e sti cazzi e mazzi, se prendi seriamente un impegno con una persona lo devi rispettare fino in fondo e non te ne devi lamentare perchè la scelta è stata tua e tua soltanto. Ti capitano situazioni difficili? è perchè sei tu che le fai capitare, le situazioni non capitano da sole.
Permettimi di dissentire...Ieri sera sono andato in un locale con un amico, niente di impegnativo, giusto per bere qualcosa e ascoltare un po di musica. Ti assicuro che, senza alcun tentativo di approccio da parte nostra, se avessi voluto almeno una me la sarei potuta portare a casa volendo...Se anche il semplice recarsi in discopub la intendi come azione svolta per "far capitare" allora l'unica soluzione è rimanere segregati in casa...
bananarama
06-05-2006, 10:46
io credo che ci sia un problema di fondo.
essere fedeli per amore non dovrebbe pesare, anzi, non dovresti proprio vedere altre donne/uomini manco se ti passano sotto gli occhi perche' si dovrebbe averne solo per il partner o sbaglio?
nel momento in cui la questione "pesa" o cominciamo ad avere pensieri strani che reprimiamo piu' o meno controvoglia allora la cosa comincia a farsi sbagliata per me. io credo che andare contro la propria natura sia una minchiata nel senso che 1- ti limiti 2- ti stai autoconvincendo di qualcosa di non vero, cioe' quello che dicevo sopra, in pratica ti autoconvinci di amare una persona quando invece non proprio cosi' perche' come vedi vorresti volentieri altro.
o no? io vedo che miei amici/e ultrafidanzati non si scompongono proprio manco con le peggio fighe/i, ho chiesto lumi talvolta e m'hanno sempre detto "non mi interessa, io c'ho [nome del partner]"
ognuno poi sceglie la strada che vuole, ma pensiamoci bene a quello che facciamo eh!
aLLaNoN81
06-05-2006, 10:51
Permettimi di dissentire...Ieri sera sono andato in un locale con un amico, niente di impegnativo, giusto per bere qualcosa e ascoltare un po di musica. Ti assicuro che, senza alcun tentativo di approccio da parte nostra, se avessi voluto almeno una me la sarei potuta portare a casa volendo...Se anche il semplice recarsi in discopub la intendi come azione svolta per "far capitare" allora l'unica soluzione è rimanere segregati in casa...
No, ovviamente non intendevo questo, anche perchè se uno ci sa fare teoricamente potrebbe rimorchiare da qualsiasi parte, non necessariamente solo nei locali ;)
Io intendevo tutte quelle situazioni in cui uno/una che si ritiene fedele si mette a flirtare con altri/e o comunque non fa nulla per respingere esplicite avance ;)
Apparte le vostre mamme,tutte le altre donne sono troie.ma LOL!!! :D
comunque io credo che la fedeltà non deve essere una cosa obbligata. E' la normalità per l'uomo correre dietro la patata... è contro natura dedicarsi a una sola persona... quindi se ci riesci puoi considerarti al di sopra dei puri piaceri naturali (un eretico praticamente :D )
Melancholy
06-05-2006, 10:55
Mah io non capisco tutta questa fatica nell'essere fedeli.. è tanto difficile portare rispetto alla persona con cui si sta insieme? :rolleyes:
Uno non dovrebbe porsi nemmeno il problema del "quanto è difficile resistere"
Pεrveяsivo
06-05-2006, 10:55
essere fedeli per amore non dovrebbe pesare, anzi, non dovresti proprio vedere altre donne/uomini manco se ti passano sotto gli occhi perche' si dovrebbe averne solo per il partner o sbaglio?
nel momento in cui la questione "pesa" o cominciamo ad avere pensieri strani che reprimiamo piu' o meno controvoglia allora la cosa comincia a farsi sbagliata per me. io credo che andare contro la propria natura sia una minchiata nel senso che 1- ti limiti 2- ti stai autoconvincendo di qualcosa di non vero, cioe' quello che dicevo sopra, in pratica ti autoconvinci di amare una persona quando invece non proprio cosi' perche' come vedi vorresti volentieri altro.
o no? io vedo che miei amici/e ultrafidanzati non si scompongono proprio manco con le peggio fighe/i, ho chiesto lumi talvolta e m'hanno sempre detto "non mi interessa, io c'ho [nome del partner]"
ognuno poi sceglie la strada che vuole, ma pensiamoci bene a quello che facciamo eh!
Io penso che la questione di fondo sia invece sia una: amore e sesso sono due cose distinte e separate (naturalmente quando si uniscono hai il top). Ora, l'essere innamorati aiuta a reprimere/attenuare il normale impulso sessuale verso altre persone che possono attirarci. Dopodichè il resto la deve fare la testa a seconda di quello che sono le nostre convinzioni.
aLLaNoN81
06-05-2006, 10:56
Mah io non capisco tutta questa fatica nell'essere fedeli.. è tanto difficile portare rispetto alla persona con cui si sta insieme? :rolleyes:
Uno non dovrebbe porsi nemmeno il problema del "quanto è difficile resistere"
Se uno si pone problemi evidentemente è perchè:
A- è fondamentalmente immaturo
B- non è vero che è innamorato
Pεrveяsivo
06-05-2006, 10:57
No, ovviamente non intendevo questo, anche perchè se uno ci sa fare teoricamente potrebbe rimorchiare da qualsiasi parte, non necessariamente solo nei locali ;)
Io intendevo tutte quelle situazioni in cui uno/una che si ritiene fedele si mette a flirtare con altri/e o comunque non fa nulla per respingere esplicite avance ;)
Bhè, uno che si mette a flirtare tutto può definirsi tranne che fedele... ;)
aLLaNoN81
06-05-2006, 10:58
Bhè, uno che si mette a flirtare tutto può definirsi tranne che fedele... ;)
Purtroppo di gente così ne ho vista pure troppa in giro :rolleyes:
Melancholy
06-05-2006, 11:08
Se uno si pone problemi evidentemente è perchè:
A- è fondamentalmente immaturo
B- non è vero che è innamorato
Già, più la prima direi..
Anche se non si è innamorati si deve avere comunque rispetto, in fondo in quel momento è la persona con la quale si è scelto di stare.. se si inizia a provare qualcosa per un'altra allora tantovale lasciarla.
bananarama
06-05-2006, 11:19
Io penso che la questione di fondo sia invece sia una: amore e sesso sono due cose distinte e separate (naturalmente quando si uniscono hai il top). Ora, l'essere innamorati aiuta a reprimere/attenuare il normale impulso sessuale verso altre persone che possono attirarci. Dopodichè il resto la deve fare la testa a seconda di quello che sono le nostre convinzioni.
Ci sono dei punti che non mi convincono. Il sesso e l'amore sono due cose separate. E stop. NON si uniscono. Nel sesso, a parte training autogeni vari, illusioni di donazioni psicofisiche verso l'altro, segno di massima dedizione al partner e ste cose cosi', non c'e' amore. Innanzitutto stiamo parlando di un atto fisico e di una cosa astratta e gia' questo basta a spiegare. Poi possiamo discutere quanto ti pare su millemila anni di educazione cattolica e sociale, su miliardi di "o tempora o mores" che hanno creato la nostra societa' con le sue regole e il suo bene e male... pero' resta il fatto che si e' voluto inculcare nella gente sta cose che il sesso sia un atto d'amore, che il sesso abbia fini procreatori (e solo oggi, piano piano ci stiamo svegliando), che il sesso sia la donazione di un nonsoche' di cazzate varie. Allora il sesso, se fatto con amore e' meglio.... Uhmmm ma manco pe niente. Il sesso, se fatto bene e con un partner giusto (il che non vuol dire "la persona che amiamo", ma quella che ci piace, non un cesso ad esempio o uno che non sa manco da dove si comincia) e' bello e stop.
Altra cosa... Reprimere e' un verbo che bisognerebbe levare proprio dal vocabolario. Cosa vuoi reprimere? Un istinto naturale? Uhmmm no, non mi pare proprio corretto. Certo ci sono pure i santoni che reprimono fame, sete, gioia, dolore, passione, brama, desiderio e tante altre cose... Ma non siamo mica nati per quello. Allora, se il desiderio di tradire/avere un'altra persona ti sparisce proprio, perche' sei talmente preso dal tuo amore che non vedi altro ci posso pure stare, dici ho il meglio non mi serve altro e ok, ma se devi deliberatamente reprimere la tua natura no, ti stai solo facendo del male. perche' poi? chi lo fa si chiede perche? per amore non e' una risposta, e' chiaro che non e' quello. perche' questi sono gli usi e i costumi correnti, per cui manco lo sai che stai a fa e se e' giusto o meno, lo fai perche' "si fa cosi'".
il rapporto con le altre persone e' una questione molto complessa, "l'amore" anche di piu'. bisognerebbe analizzare un bel po' meglio quello che abbiamo intorno, come, quando e perche' le cose girano in questo o in quell'altro modo. chiunque dovrebbe farlo, tuttavia e' piu' comodo seguire la strada vecchia che la nuova... ;)
vuoi sapere la mia ultima storia?
sono stato 3 anni con una ragazza.. alti e bassi.. ok
io sempre stato fedele.. e di occasioni ne ho avute tante.
come sono stato ripagato? con le corna..
motivo? ah.. gelosia mia :ciapet: ovvio no
ottima motivazione :D
se magari non fossi stato geloso:"non mi fai sentire desiderata"
:help:
Pεrveяsivo
06-05-2006, 11:28
Ci sono dei punti che non mi convincono. Il sesso e l'amore sono due cose separate. E stop. NON si uniscono. Nel sesso, a parte training autogeni vari, illusioni di donazioni psicofisiche verso l'altro, segno di massima dedizione al partner e ste cose cosi', non c'e' amore. Innanzitutto stiamo parlando di un atto fisico e di una cosa astratta e gia' questo basta a spiegare. Poi possiamo discutere quanto ti pare su millemila anni di educazione cattolica e sociale, su miliardi di "o tempora o mores" che hanno creato la nostra societa' con le sue regole e il suo bene e male... pero' resta il fatto che si e' voluto inculcare nella gente sta cose che il sesso sia un atto d'amore, che il sesso abbia fini procreatori (e solo oggi, piano piano ci stiamo svegliando), che il sesso sia la donazione di un nonsoche' di cazzate varie. Allora il sesso, se fatto con amore e' meglio.... Uhmmm ma manco pe niente. Il sesso, se fatto bene e con un partner giusto (il che non vuol dire "la persona che amiamo", ma quella che ci piace, non un cesso ad esempio o uno che non sa manco da dove si comincia) e' bello e stop.
Altra cosa... Reprimere e' un verbo che bisognerebbe levare proprio dal vocabolario. Cosa vuoi reprimere? Un istinto naturale? Uhmmm no, non mi pare proprio corretto. Certo ci sono pure i santoni che reprimono fame, sete, gioia, dolore, passione, brama, desiderio e tante altre cose... Ma non siamo mica nati per quello. Allora, se il desiderio di tradire/avere un'altra persona ti sparisce proprio, perche' sei talmente preso dal tuo amore che non vedi altro ci posso pure stare, dici ho il meglio non mi serve altro e ok, ma se devi deliberatamente reprimere la tua natura no, ti stai solo facendo del male. perche' poi? chi lo fa si chiede perche? per amore non e' una risposta, e' chiaro che non e' quello. perche' questi sono gli usi e i costumi correnti, per cui manco lo sai che stai a fa e se e' giusto o meno, lo fai perche' "si fa cosi'".
il rapporto con le altre persone e' una questione molto complessa, "l'amore" anche di piu'. bisognerebbe analizzare un bel po' meglio quello che abbiamo intorno, come, quando e perche' le cose girano in questo o in quell'altro modo. chiunque dovrebbe farlo, tuttavia e' piu' comodo seguire la strada vecchia che la nuova... ;)
Per "unire" intendevo che con una persona può esserci amore e intesa sessuale perfetta (cosa molto più diffcile di quanto si possa immaginare). Per il resto sono totalmente d'accordo con te...
Signori applausi
:ave: :ave: :ave:
il problema sta "solo" nel capire se ti attizza qualche altra ragazza/o solo perché è gnocca/figo e basta (chi nn guarda una bella ragazza/bel ragazzo?) oppure perché davvero cerchi altrove qualcosa che la tua partner nn ti da...azzo non è facile...esperienza personale!
:asd:
Notare che ha detto "le vostre mamme"... quindi si e' dimenticato di mettere la sua tra le eccezioni :asd:
bananarama
06-05-2006, 11:33
Per "unire" intendevo che con una persona può esserci amore e intesa sessuale perfetta (cosa molto più diffcile di quanto si possa immaginare). Per il resto sono totalmente d'accordo con te...
senti un po', ma te co quel nick... non sarai mica un gaiaccione? :mbe:
no perche' per motivi contrattuali non posso andare d'accordo con i dipendenti della bluelake spaa (societa' per azioni anali)! :O
:D
Banana che fa un post serio..fico..me segno la data :D
Sono abbastanza d'accordo, comunque.
Sempre stato fedele. Offro fedelta', esigo massima fedelta'. Se vuoi andare con un altro lasciami a fa quel cazzo che vuoi... ma mettere le corna mi sembra proprio una mancanza di rispetto enorme. Piuttosto lasciami.
E cmq quando sei veramente innamorato, almeno per me, alle altre non ci pensi...
Pεrveяsivo
06-05-2006, 11:38
senti un po', ma te co quel nick... non sarai mica un gaiaccione? :mbe:
no perche' per motivi contrattuali non posso andare d'accordo con i dipendenti della bluelake spaa (societa' per azioni anali)! :O
:D
Tranquillo, il tuo contratto non corre pericoli... :D
Segna anche il mio nick...O volete togliermi la gioia di essere uno dei pochi a esserci riuscito (considerando che ha quotato me) :D
io fedele lo sono sempre stato, e viste le occasioi perse nel frattempo e come è finita la cosa, debbo dire che non ne vle la pena per un cazzo :mad:
SunShine_3
06-05-2006, 11:53
Notare che ha detto "le vostre mamme"... quindi si e' dimenticato di mettere la sua tra le eccezioni :asd:
Ops :eek: :stordita:
mark41176
06-05-2006, 12:28
....il rapporto con le altre persone e' una questione molto complessa, "l'amore" anche di piu'. bisognerebbe analizzare un bel po' meglio quello che abbiamo intorno, come, quando e perche' le cose girano in questo o in quell'altro modo. chiunque dovrebbe farlo, tuttavia e' piu' comodo seguire la strada vecchia che la nuova... ;)
son d'accordo..
cmq nn immaginavo tutti questi interventi :eek: .... il tema poteva apparire sciocco e banale ma vedo ke accende sempre gli animi... ;)
solo una cosa vi dico adesso..... nn venitemi a dire "se fossi veramente innamorato nn ci penseresti alle occasioni..." oppure "se c'è vero amore è naturale portare rispetto alla persona amata"...... rispetto le considerazioni di tutti ma ricordatevi ke per giudicare una persona bisogna viverle in prima persona certe situazioni, ci sono alcune cosette su cui credo nn si possa proprio obiettare... nn è necessario essere dei gran figoni per ritrovarsi in certe situazioni e come dice uno di voi (nn mi ricordo chi con precisione) per nn trovarsi mai in situazioni "scomode" ci si dovrebbe segregare in casa, si dovrebbe avere un carattere chiuso e dare poca confidenza alle persone, o addirittura essere proprio inguardabili :fagiano: ....
poi è ovvio ke sarebbe da idioti lamentarsi se poi uno se le va a cercare... e infatti io nn intendevo queste situazioni qua
aLLaNoN81
06-05-2006, 12:45
Ho pensato la stessa identica cosa, non volevo credere ai miei occhi mentre stavo leggendo :D
le corna aiutano e danno sfogo. :oink:
matteo1986
06-05-2006, 14:08
:rotfl:
non è una fatica essere fedeli quando si ama la persona con cui si sta
mark41176
06-05-2006, 15:37
non è una fatica essere fedeli quando si ama la persona con cui si sta
...oh... per carità, posso condividere.... però avevo appena finito di dire ...."nn venite a dirmi ke se c'è amore vero nn è una fatica essere fedeli".... guarda ke il senso è giusto, ma il problema di trovarsi in certe situazioni è molto diverso dalle belle parole.....
Ti giuro che pensavo fosse un'altra persona che gli aveva rubato l'account. :eek:
Sono stata fidanzata per 3 anni e mezzo e credimi che di occasioni per cornificare ce ne sono state.
E se anche per un attimo può esserci qualche pensiero che solletica nei confronti dell'avvenente figo/figa di turno che si offre, credimi che ci si mette niente ad accantonare il pensiero senza alcuna sofferenza se si ama veramente la persona con cui si sta assieme.
Anche se in linea di massima il problema non dovrebbe neanche porsi ...
In ogni caso la fedeltà in una storia breve è talmente facile da praticare che se c'è un minimo di interesse/passione non ci si pone minimamente il problema.
Su una storia molto lunga invece diventa molto più dura, ma sta a noi gestire queste cose, come in tutto quello che facciamo siamo di fronte a delle scelte che vanno affrontate in un modo o nell'altro.
tecnologico
06-05-2006, 16:16
Io finchè volevo essere infedele me ne sono stata da sola.
A un certo punto ho voluto costruire qualcosa, perchè tanto non te ne viene niente dall'avere una storia via l'altra o peggio, e ho scelto di sposarmi. Ora so che tante gioie vengono dal rapporto con una sola persona e ho scelto di non scappare più nelle facili soluzioni di rapporti che danno solo soddisfazioni effimere.
Per cui la mia è stata una scelta, come penso per molti altri.
Sennò me ne stavo da sola, mica me l'ha ordinato il medico di sposarmi!
si perchè cmq pensavimche un eventuale tradimento era mal visto dal compagno ma se immaginiamo il tuo compagno è favorevole nel senso ognuno si tromba chi vuole tanto ci amiamo lo stesso e tutti fanno la stessa cosa a voglia a essere fedele...
Sono stata fidanzata per 3 anni e mezzo e credimi che di occasioni per cornificare ce ne sono state.
E se anche per un attimo può esserci qualche pensiero che solletica nei confronti dell'avvenente figo/figa di turno che si offre, credimi che ci si mette niente ad accantonare il pensiero senza alcuna sofferenza se si ama veramente la persona con cui si sta assieme.
Anche se in linea di massima il problema non dovrebbe neanche porsi ...
Mah, io ho conosciuto indistintamente donne e uomini a detta loro INNAMORATISSIMI mettere le corna ai rispettivi partner e onestamente mi sento di credere alle loro parole.
Andare a letto con qualcuno non significa necessariamente non amare il proprio partner, di sicuro è una mancanza di rispetto,ma come molte altre che si possono perpetrare quotidianamente....
... il problema è che noi diamo al fattore sesso/tradimento un'importanza VITALE nella coppia, secondo me il rispetto è fatto di molto altro.
D4rkAng3l
06-05-2006, 16:36
boh ho avuto una sola storia durata 2 anni e mezzo e non m'è mai neanche venuto minimamente in mente di andare con un'altra...cioè già se sono solo cotto di una le altre non esistono...se ci stò insieme non la concepisco proprio come situazione...sarò strano io :confused:
Rimborsato
06-05-2006, 16:48
Io la vedo così:
Se sei innamorato della persona che hai accanto in dato momento, difficilmente fai le corna. Se stai bene insieme, si passano belli momenti, si fa l'amore con frequenza e con complicità e via discorrendo difficilmente vai a cercare altre donne. A me è capitato questo. Ad esempio sono stato per alcuni mesi con una donna, ci stavo bene si, non ero innamorato però, si litigava spesso, c'era poca complicità e così mi mi frequentavo con altre donne. Con donne con le quali avevo un rapporto diverso e ne ero innamorato questo non mi è successo.
Mah, io ho conosciuto indistintamente donne e uomini a detta loro INNAMORATISSIMI mettere le corna ai rispettivi partner e onestamente mi sento di credere alle loro parole.
Andare a letto con qualcuno non significa necessariamente non amare il proprio partner, di sicuro è una mancanza di rispetto,ma come molte altre che si possono perpetrare quotidianamente....
... il problema è che noi diamo al fattore sesso/tradimento un'importanza VITALE nella coppia, secondo me il rispetto è fatto di molto altro.
ne ho conosciute a bizzeffe pure io di persone che dicono essere innamorati e poi cornificano con la velocità di un giaguaro in caccia... saranno anche innamorati si ma in una maniera secondo me molto superficiale.
Anche perchè vorrei sapere quanti di questi poi confessano alla partner di averle fatto una nuova acconciatura in testa....
Comunque non si tratta di fattore di importanza vitale il fatto di andare a letto con altri, è semplicemente uno dei modi più diretti e semplici di dimostrare che non si ha rispetto del proprio partner.
Sono daccordo che quando si parla di rispetto entrano in fattore moltissime altre cose ma se non si riesce a dimostrare rispetto al proprio partner tenendo al guinzaglio il bimbino figuriamoci il resto...
se si ama davvero non si ha bisogno d'altro. tantomeno di farla alle spalle del partner.
fine.
alla faccia di questa società "aperta" io non riuscirò mai a pensarla diversamente.
SerPaguroSniffa³
06-05-2006, 17:42
Io preferisco citare il passo di una famosa canzone:
"Chi meno ama è + forte, si sa...".
chi ama per amore è disposto a fare cose che uno non innamorato non farebbe
bananarama
06-05-2006, 19:11
chi ama per amore è disposto a fare cose che uno non innamorato non farebbe
frasi da smemo queste! ;)
frasi da smemo queste! ;)
E soprattutto frasi che ancora una volta danno all'amore un ingiustificato potere di ridursi a delle amebe senza controllo.
Sembra impossibile che tutti gli innamorati non abbiano un cervello per pensare :boh:
Northern Antarctica
06-05-2006, 23:31
Sembrerebbe che:
1) l'istinto sessuale (quello che quando stai in giro ti porta a "squadrare" tutte le ragazze e magari farti fare, anche solo per una frazione di secondo, dei pensieri sconci);
2) la passione sessuale (quando ti trovi bene sessualmente con un partner);
3) il sentimento che ti fa stare accanto ad una persona per tutta la vita,
siano regolati da meccanismi biologici / biochimici completamente diversi ed indipendenti l'uno dall'altro. Questo spiegherebbe molte cose...
(non chiedetemi la fonte, lo lessi su un quotidiano)
tradire è una delle più grandi mancanze di rispetto che ci si possono fare..
voodoo child
07-05-2006, 02:11
Personalmente ho una relazione stabile da quasi 7 anni e non ho mai tradito, nè sono andato vicino al farlo, e devo dire che la cosa non mi è mai pesata particolarmente... il "trucco" per non farsi pesare la cosa è molto semplice... evitare il più possibile le situazioni che possano indurre in tentazione, il che non significa stare chiusi in casa o uscire solo col partner, esco spessissimo coi miei amici per i caxxi nostri e ho diverse amiche donne, solamente evito di trovarmi in situazioni che potrebbero portare al sodo... certo che (faccio un esempio) trovarsi nel mezzo di una festa ad elevato tasso alcolico insieme a una gnoccona che ti punta è una cosa che tenterebbe un santo, anche se si resiste è una cosa che ti turba... fortunatamente sono brutto e non mi succede mai :sofico: , scherzi a parte è vero che da fidanzati si esercita una maggiore attrazione sulle altre ragazze, ma basta non raccogliere i primi segnali che ti mandano e mollano subito... se uno invece da corda, magari rincarando la dose, diventa poi difficile tirarsi indietro dopo e comunque si è già arrivati ad un punto in cui pesa tirarsi indietro...
io voglio essere fedele per una questione di rispetto, punto. se fossi interessato a trombare qua e la sarei single, ma al momento (a dire il vero è un momento bello lungo :D ) preferisco avere una compagna stabile e sto bene così...
difficile scegliere da dove cominciare.... intanto una cosa la posso dire....
....possibile che da fidanzati si hanno più occasioni che da single? strano ma vero..... :muro:
beh, la cosa è personale, nn credo sia comune a tutti... soprattutto a quelli come a quell'imbecille di Costantino (e affini).....
Verissimo :O , sembra che lo facciano apposta.... :mc:
mark41176
07-05-2006, 11:39
ok.... sto leggendo i vostri pareri.... interessanti ma....
...vi prego.... lasciamo stare la frase "se fossi davvero innamorato non tradiresti mai" ... :muro: .... non è questo il punto..... one moment.... nn mi sembra di aver scritto ke sono andato a letto con qualcun'altra.... accidenti.... :doh:
piuttosto noto ke alcuni di voi sono d'accordo con me nel pensare ke il colmo è ke quando si sta già con qualcuno pare ke le occasioni aumentino.... e mi riferisco naturalmente alle persone "normali"... nn certo ai fighettoni ke nn hanno bisogno nemmeno di aprire bocca per "acchiappare".... :oink:
mah, forse sarà ke uno quando ha già un rapporto con un'altra persona trasmette più sicurezza quando ha a che fare con le altre persone, mi spiego.... ho sempre avuto l'impressione ke quando ero single provandoci con le ragazze nn trasmettevo abbastanza sicurezza nei modi di fare (certo a 20 anni era diverso, ovvio!) perchè psicologicamente si è ansiosi di portare a termine la cosa... :D .... cosa ke invece nn accade da "fidanzato" xkè nn hai nessun interesse (dipende.... ;) ...) e ti è naturale apparire tranquillo, scazzato e menefreghista.... cosa ke attrae molto le femmine....
....la sapete la storia della zanzara? pizzica e vola via.... ecco il punto... :ciapet:
eppoi le donne sono attratte dall'uomo engaged perche' so troie e amano fottere la preda alla concorrente, foss'anche per una notte;)
Rimborsato
07-05-2006, 17:23
eppoi le donne sono attratte dall'uomo engaged perche' so troie e amano fottere la preda alla concorrente, foss'anche per una notte;)
Anche questo è vero.
hikari84
07-05-2006, 20:23
Che fatica essere fedeli... CHE fatica stare assieme al partner... :asd:
trasmette più sicurezza quando ha a che fare con le altre persone, mi spiego.... ho sempre avuto l'impressione ke quando ero single provandoci con le ragazze nn trasmettevo abbastanza sicurezza nei modi di fare (certo a 20 anni era diverso, ovvio!) perchè psicologicamente si è ansiosi di portare a termine la cosa... :D .... cosa ke invece nn accade da "fidanzato" xkè nn hai nessun interesse (dipende.... ;) ...) e ti è naturale apparire tranquillo, scazzato e menefreghista.... cosa ke attrae molto le femmine....
Quoto.
Da quando il frankie si è sposato più di una si è fatta avanti ad annusarglielo, mentre prima non aveva proprio successo con le donne ... Sono d'accordo con la tua spiegazione del fatto.
mark41176
09-05-2006, 00:55
penso ke nella maggior parte dei casi la prima caratteristica (dopo l'esteticità ovviamente...) a colpire una persona sia proprio la sicurezza nel parlare, nei gesti e nello sguardo, con la massima naturalezza possibile senza forzamenti ..... e cosa può favorire un atteggiamento di questo tipo? ...... :D
**millix**
09-05-2006, 10:11
:mano:
Nevermind
09-05-2006, 10:12
Se ami una persona esserla fedele non pesa, certo magari ti può dar fastidio che ti capitino occasioni quando prima magari non ne avevi anche se le cercavi.
Nevermind
09-05-2006, 10:17
Quoto.
Da quando il frankie si è sposato più di una si è fatta avanti ad annusarglielo, mentre prima non aveva proprio successo con le donne ... Sono d'accordo con la tua spiegazione del fatto.
Ragazzi secondo me bisogna fare distinzione tra provarci nel vero senso della parola e istigare, le donne imho sono quasi tutte istigatrici a loro piace essere al centro dell'attenzione e spesso danno attenzioni agli uomini e la fanno annusare solo per autoappagamento. Ma questo non vuol dire che ci stiano provando nel senso vero della parola.
Se dev'essere una fatica allora tanto vale... ;)
scusate ma visto che questi tipi di discorsi sono sempre indirizzati al maschio che tradisce, almeno che il suddetto sia gay di solito ci vuole una donna per completare, le donne MIO MISTERO come si comportano in queste situazioni,
o siamo solo noi uomini a vedere la patata ovunque?????
Vero verissimo quoto tutto...però la figa non è ortica...no a parte gli scherzi...difatti è come dici tu...però semo omi...allora IO la vivo come dici tu ma se vedo una strafica un pochetto di bava la perdo e per un secondo dico "SE fossi solo ti trapanerei volentieri" (il SE fossi solo giuro che lo penso sempre...) !
Dal mio punto di vista , visto che sto parlando con er mejio intenditori di automobili che conosca (e non solo qui sul forum) , mi sento di dire... io c' ho una Ferrari Enzo, quando vedo una Porsche GT però penso "Caspita mia mal saria fa' 'n girett sul GT" anche se considero meglio la mia Ferrari Enzo!
Te capì ?!?!?!? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.