PDA

View Full Version : Sito a pagamento ... cosa mi serve per un forum?

KysioXV
05-05-2006, 22:48
Gestisco un sito internet che attualmente si trova su Altervista (gratis :D )

Sto pensando di trasferirlo su un dominio .it o .com, ma prima vorrei chiedere il parere di persone un po' più competenti.

Il sito è praticamente solamente un forum, quindi per farlo funzionare su Altervista "spendo" 350 AlterCent al mese per avere il Database Mysql con infinite queries/h (devo mettere infinite per forza ... di meno non mi basterebbero)

Ho guardato sul sito Aruba.it (o se mi consigliate un sito migliore :rolleyes: ) ma non saprei cosa devo richiedere ...
Devo attivare MySql o MS SQL Server? Ma soprattutto, 50mb sono sufficienti?
Con 50mb è intesa la grandezza del database? Perchè se è così, attualmente il mio database è di circa 15mb (2mb se compresso con zip)

Grazie a tutti! :help:

Dark Alpha
05-05-2006, 22:57
Ma a farti te un dominio ricevi una qualche forma di guadagno? Ho già chiesto prima per un sito ma nessuno mi ha risposto.....

andretta
06-05-2006, 13:00
Il tipo di db dipende da che software usi per la board, di solito è Mysql. Su hosting.html.it ne trovi parecchi che danno un servizio di webhosting poco costoso, ma data la tua scarsa conoscenza te ne consiglierei qualcuno che abbia un buon servizio di assistenza tecnica dietro, onde evitare una spiacevole permanenza, anche se hanno un costo maggiore. 100Mb di hd ti bastano.