PDA

View Full Version : Vecchi pc e schede pcmcia

mastergioca
05-05-2006, 21:12
ciao ragazzi avevo aperto già in precedenzu una discussione sul portatile che ho preso senza però ricevere alcuna risposta...spero solo che questo mio nuovo dubbio possa essere risolto! sempre sul suddetto portatile, hyundai hn-5000 non viene riconosciuta una scheda pcmcia aggiuntiva che aggiunge due porte usb 2. ora essa funziona a 32 bit e lo slot è a 32 bit, essa manda corrente ma non viene rilevata dal sistema. sarà che win 98 se non riesce a riconoscerla per qualche arcano motivo? altro domanda: essendo tale notebook sprovvisto di porta di rete, avevo pensato di risolvere anche questa faccenda comperando una pcmcia con scheda di rete. farà lo stesso problema? ovvero secondo voi potrebbe trattarsi solo di una questione di corrente? o potrebbe essere il so che non rileva tale scheda? da pracisare che un modem cardbus lo riconosce alla perfezione, quindi la porta funziona alla grande...risolverte i miei dubbi per favore! grazie mille ciaoooooooooooooooo

NuT
05-05-2006, 22:28
Hai installato la patch che aggiunge il supporto delle USB 2.0 a Win98?

mastergioca
08-05-2006, 13:20
uhm questa cosa non la avevo pensata effettivamente...il fatto è che non riconosce proprio la nuova periferica, ovvero da solo corrente ma non funziona! ti dico questo perchè collegandoci un hd esterno il led della corrente dell'hd si illumina quindi vuol dire che la porta pcmcia e la scheda funzionano...però non viene riconosciuta dal sistema nemmeno installandoci sopra il programmino di controllo della scheda che penso tra l'altro installi anche i driver (ma non ne sono sicuro...) quindi più che un problema driver mi sembra qualcos'altro di vera incompatibilità...mi sta facendo uscire matto!!! che consigli mi dareste? grazie ancora mille ciaoooooooooooooooooooooooo

mastergioca
08-05-2006, 21:07
uppete ragazzi...fatemi sapere che ne pensate! grazie mille ciaoooooooooooooo

mastergioca
10-05-2006, 12:48
ariuppete...ragazzi me la sate una mano? devo assolutamente capire cosa sia questo maledettissimo non riconoscimento...grazie ancora ciaoooooooooooooooooooooooooo

mr_hyde
10-05-2006, 22:52
Be' non so se la cosa ti possa errere d'aiuto: tanto tempo fa (ma non in una galassia lontana lontana :-) ) la mia ditta mi aveva dato un portatile che pero' non aveva le porte USB2.0. Allora avevo comprato una scheda PCMCIA della Trust per averle ma... delusione: il portatile proprio non la vedeva! Dopo imprecazioni varie, non so come, mi e' venuto in mente di andare a mastrussare le impostazioni del BIOS e efettivamente c'era una voce che riguardava proprio Cardbus e altro attinente le PCMCIA: mi e' bastato cambiare quella voce (non chiedermi esattamente quale era) e la scheda e' stata vista correttamente.

Non ricordo cosa c'era scritto nel bios ma mi sembra che il portatile fosse un Toshiba Satellite Pro 4600.

Hai controllato se nel tuo bios non c'e' qualcosa di simile?

Ciao,

Mr Hyde