PDA

View Full Version : Aiuto a inesperto...

Rox87
05-05-2006, 22:04
Salve raga, avrei un problemino...
Il proff ci a dato un progetto di una rete, da sviluppare...
Praticamente la rete è fra 3 scuole, due di queste sono separate da un campo di calcetto ( e fin qua nessun problema ), la terza, è dall'altra parte della strada ( e qua sorge il problema)....
Ora, non ci è mai stato dato un es del genere...
Come faccio per collegare le due scuole, con quella dall'altra parte...
Avevo pensato al wireless, ma o cambiato quasi subito idea....
Voi cosa mi consigliate di fare...???

Grazie...

Ciao :)

Stev-O
06-05-2006, 01:33
metti 2 antenne gregoriane sui tetti dei rispettivi edifici
ciascuna collegata a un access point dlink dwl2100ap configurati tra loro in modalità bridge

alternativa è la vpn con la quale puoi fare svariati km ma occorrono 2 collegamenti distinti a internet

Rox87
06-05-2006, 15:15
metti 2 antenne gregoriane sui tetti dei rispettivi edifici
ciascuna collegata a un access point dlink dwl2100ap configurati tra loro in modalità bridge

alternativa è la vpn con la quale puoi fare svariati km ma occorrono 2 collegamenti distinti a internet

Ok... Grazie mille...
Non avevo pensato di mettere due belle antenne...!!!
Per la vpn, posso fare due collegamenti... In teoria... Però per uno devo usare un ip statico, che mi è stato dato...
Si puo fare lo stesso...??? Perchè non o mai fatto una vpn, o meglio l'o studiata solo teoricamente cos'è e cosa mi permette di fare.... Ma non saprei come configurarla....
Qualcuno in due parole me lo potrebbe spiegare...!!!???

Grazie....

Stev-O
07-05-2006, 12:02
ah ma è facile
basta che segui la procedura guidat di windows xp su entrambi uno sul lato server l'altro su client

http://www.swzone.it/articoli/vpn/pagina1.php

Rox87
08-05-2006, 21:09
ah ma è facile
basta che segui la procedura guidat di windows xp su entrambi uno sul lato server l'altro su client

http://www.swzone.it/articoli/vpn/pagina1.php

Grazie Mille..!!!