PDA

View Full Version : Xalexalex's first mod: DeaMusica

Xalexalex
05-05-2006, 20:59
DeaMusica
Ovvero, il regno del legno!!!

Il mio primo mod lo ispiro alla mia bigbig passion (dopo l'informatica, ovvio): la musica.

Pensavo di impostarlo così:

Pannello laterale sx: svernicio quel coso orrendo e metto un nero brillante. Il pannello ha già una mezza guida per il taglio, lì metto il plexy. Poi sopra il plexy, incollato/aggrappato in qualche modo metto la forma di una chitarra, fatta di legno. Il buco della cassa armonica della chitarra sarà il buco per la ventola laterale.

Frontale: da vedere, comunque in legno e sicuro in basso, dove c'è la griglia per la ventola da 80mm, un'intagliatura del legno a mò di spartito.

Pannello laterale dx: non so ma pensavo sempre legno piegato a mo di libro aperto, e sopra due pagine di spartito incollate col decoupage.

Xalexalex
05-05-2006, 21:04
Ho già comprato il legno e ho fatto il primo disegno: lo spartito sul frontale, ma non lo taglio ancora perchè non so come impostarlo completamente :( .
Ho chiesto per il plexy e mi hanno detto che costa 37 iuri / metroquadro. E sticaxxi!

Ora devo chiedere many consigli:

-taglio del case (è di lamieraccia), come lo faccio? Premessa non ho il dremel, ma penso che a breve lo comprerò..., ma se si può fare a meno è meglio.
-Cosa metto sul frontale, specie nella parte alta, dove ci sono lettori, HD etc..

Aiutozzz!!!

rdv_90
05-05-2006, 21:06
eccomi... dai al lavoro! :D :D

e le foto? :( dai, posta posta! :D

ps: il legno non è il materiale + adatto...

Xalexalex
05-05-2006, 21:12
eccomi... dai al lavoro! :D :D

e le foto? :( dai, posta posta! :D
Ehm... Non ho la digitale. Sono uno di quei due esseri umani a non possederla. (Ma chissà che domenica non mi arrivi per il compleanno...).

Comunque ho fatto una sketchupppata del pannello (orrenda ma rende l'idea). La trovate presso http://rananasoft.netsons.org/downloads/Pannello1.skp .

Ciauz!!

Xalexalex
06-05-2006, 11:30
Uppino... Chi ma dà qualche consiglio??

Xalexalex
10-05-2006, 14:50
Uppp... Un consiglio.. un'idea.. qualcosa... :cry:

Palli
10-05-2006, 15:00
un altro sketcher...
Vabbe, io ci metterei una megachitarra elettrica non una classica... :stordita:
Poi boh... non zaprei..

Xalexalex
10-05-2006, 15:22
Sono un musicistà d'altri tempi io :D
Con Sketchup devo farci un po la mano ancora...
Per tagliare la lamiera del case devo per forza usare il dremel o ci sono alternative??

antanio
10-05-2006, 18:06
eccomi :)

krkuz
11-05-2006, 22:25
dipende...per un taglio più grossolano basta anche un seghetto alternativo con successiva rifinitura di lima e carta vetrata...però non riesci a fare disegni complessi, anzi...di dremel ci metti un po' quindi....trai tu le conclusioni :cool:
per altre idee potresti mettere anche una cassa incassata nel case, tipo nel frontale, in modo da farlo sembrare un diffusore...poi...boh
mi verrà in mente qualcos'altro... :rolleyes:

Xalexalex
12-05-2006, 11:58
La cassa integrata è genius!!! Però non saprei dove metterla... Forse in alto a vista ne potrei mettere due :D Però non so se ci stanno come dimensioni, non vorrei toccassero la mobo o qualche componente...

Palli
12-05-2006, 12:56
dipende da quanto è spaziosi il case...

Xalexalex
12-05-2006, 13:00
Quello che dovrei moddare.. alto 44, lungo 41, largo ventina circa... Mi sa proprio che non ci sta...

Xalexalex
12-05-2006, 19:52
Ho trovato questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12344864#post12344864) case che mi sembra carino. Sapete se è buono come airflow/rumorosità etc..?? Potrei moddare quello :D

EDIT: Però che brutte le portine USB & mic & 1394 a vista :cry:

Xalexalex
21-05-2006, 18:52
MEGA UPPONE!!!

Allora:

1) Ho comprato il dremel (sottomarca): Einhell Bavaria BSG 135. Veramente buonobuono!! Ma avuta brutta esperienza (vedi sotto);

2) Comprato neonino UV da piazzare nel case + avvolgicavo giallo fluo UV;

3) Ho fatto le vernici UV home made (5gg fa) mi si sono seccate :fagiano: . Qualcuno sa se esiste un solvente apposito? Ma mi sa che faccio prima a rifarle...

4) La mamma prevede acquisto di digitale entro breve quindi, finalmente, FOTO!!

E' tutto :D

Xalexalex
21-05-2006, 18:56
Ovviamente dopo aver comprato l'einhell volevo provarlo... Ho preso un listellino del legno che devo usare per il mod (una sorta di compensato da 4+ lastrina di laminato per dare l'effeto massello). Mi metto a tagliare un po' (nocomment), poi arriva la mamma gasata (LOL) e chiede di provarlo. Lo prende, lo appoggia leggermente sul legno e.. shpuf.. si rompe la lama che schizza via :eek: :cry: .
'Na paura... Ma se mi fosse arrivata negli occhi???? (avevo la maschera, ma mia mamma no..). Ma è normale?? Mi hanno detto che è consueto, e basta tenerlo un po' storto rispetto ad un'asse ortogonale e può succedere... Ah le lame erano quelle proprietarie, non originali dremel...

Palli
21-05-2006, 20:11
Abitutai perchè le lame si spezzano facilmente....

Xalexalex
21-05-2006, 20:15
Ma se mi schizzava addosso mi tagliavo?
Perchè a pensarci bene, spezzandosi smette di ruotare...

Palli
21-05-2006, 20:48
Ma se mi schizzava addosso mi tagliavo?
Perchè a pensarci bene, spezzandosi smette di ruotare...

Bisogna proteggersi :sisi:

Xalexalex
22-05-2006, 17:22
Capita, io ne rompo almeno 3-4 per ogni lavoro... Dopo che una mi è arrivata a 1 cm dall'occhio l'anno scorso mi son comprato gli occhiali per protezione e sono tranquillo, anche se ti arriva addosso non ti taglia... Gli occhi sono il problema.
Glassie. Per gli occhiali ho mandato il papi :D. Gli ho anche detto di prendere le punte originali. Ma quanto costano una 409 e una 420?? Non vorrei che lo svenassero...

Palli
22-05-2006, 19:01
Se non ricordo male il pacco da 36 sui 15€...

Xalexalex
22-05-2006, 19:18
Papi l'ha pagato 8 iuri.
Però comprando le 409, le 420, occhiali, guanti e mandrino 420 ha speso 33€.
Non era tanto contento :D