View Full Version : aiuto con ventole
ciao ragazzi come posso posizionare le ventole nella cover,ho una da 12 davanti gli hd,una da 8 laterale davanti il procio e una da 8 di dietro....come posso orientare il loro flusso del'aria,per avere un maggior rafreddamento...grazie dell'aiuto....ha levando l'alimentatore che ha due ventole che mandano verso l'esterno
hir79ole
05-05-2006, 20:43
la 120 davanti la devi mettere in immissione.
La 80 dietro la devi mettere in espulsione e naturalmente al 80 sul procio la devi mettere in modo che soffi sul dissy! ;)
ciao grazie della risposta..... le ho gia mese cosi ma da due settimane il procio mi è aumentato di 4° e la scheda video di 5° come mai forse si sta avvicinando il caldo?.....ora sono 44° la scheda vide 38°il procio 32°la scheda madre 36°ambiente gpu..che ne dici?
hir79ole
05-05-2006, 20:56
ciao grazie della risposta..... le ho gia mese cosi ma da due settimane il procio mi è aumentato di 4° e la scheda video di 5° come mai forse si sta avvicinando il caldo?.....ora sono 44° la scheda vide 38°il procio 32°la scheda madre 36°ambiente gpu..che ne dici?
purtroppo le temperature esterne si sono lazate di qualche grado e penso che a questo sia dovuto l'innalzamento che hai notato.
La disposizione va bene così.
Le temp non mi sembrano eccessive.! ;)
ok grazie dell'aiuto le lascerò cosi....se mi dici che è il miglior modo non provero neanche ad invertirle...grazie ancora
rispondo con una domanda , ma se il dissi del procio estrae aria e io ci metto una ventola proprio davandi che mi spara aria sul dissi ,non e che mi crea piu' danni che giovamento?
io le laterali le ho disposte all'altezza dello slot agp .
frontale in estrazione in basso , retro parte alta in espulsione.
ciao il dissi del procio non estrae aria ma l'aspira....
azz e vero sono dislessico oggi ,devo prendermi un periodo di ferie. :D
hir79ole
06-05-2006, 14:01
ciao il dissi del procio non estrae aria ma l'aspira....
Direi che anche questo termine che hai usato non è tanto corretto visto che la ventola che sta sul dissy spinge l'aria appunto sul dissy.
è vero che aspira aria dall'interno del case,ma come hai impostato la frase sembrava voler dire che aspirava aria dal dissy! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.