PDA

View Full Version : esistono cinghie per collo più comode?

YordanRhapsody
05-05-2006, 20:24
salve gente, oggi mentre giravo per l'ennesima volta con al collo la mia fida eos 20d, mi sono ritrovato a spostare la cinghia più in basso, fin modo da distribuire il peso più sulle spalle che sul collo (in realtà lo faccio sempre, ma senza pensarci)!

mi chiedevo, non esiste una cinghia più comoda di quella in dotazione? magari con una forma più ergonomica e più grande, in modo da prendere le spalle e una porzione maggiore al di sotto del collo?
sarebbe veramente comoda, soprattutto quando si gira con obiettivi pesanti

marklevi
05-05-2006, 21:02
si. tempo fa leggevo qualcosa su p4u... certo.. non mi chiedere chi o cosa.. non mi riicordo :D

YordanRhapsody
05-05-2006, 21:17
stavo appunto per scrivere che qualcosa ho trovato

sono le cinghie tamrac boomerang strap in neoprene! sembrano indubbiamente più comode di una normale cinghia, ma non sono molto convinto per l'acquisto...

così a vista non mi intrigano molto, secondo me scaldano molto e fanno sudare, o sbaglio?

http://img486.imageshack.us/img486/7817/dsc36281is.jpg

marklevi
05-05-2006, 22:51
effettivamente dai giri a roma e venezia sono uscito malconcio fra spalle, schiena ed un ginocchio (non so se era correlato ma a pensar male difficilmente si sbaglia..)...

oltre alla borsa, anche solo la macchina per qualche ora è fastidiosa.

su Victor53 consiglia di mettere la macchina Non solo al collo ma anche di infilare dentro un braccio.. come con la borsa insomma. effettivamente è + confortevole ma non riseco poi a scattare in verticale..

sicuramente non rinuncio al piacere della reflex e del corredo per una compattona però. la scomodità c'è tutta

YordanRhapsody
05-05-2006, 23:07
infatti penso proprio che ne acquisterò una per me, c'è giusto un utente su p4u che le vende, devo solo scegliere il colore, se con il neoprene blu o tutta nera!

teod
05-05-2006, 23:46
La mia 20D bilancia lo zaino :D
Scherzi a parte: quando fotografo tengo la macchina al collo o direttamente in mano con la cinghia a penzoloni, quando non la utilizzo la metto a tracolla come una borsa. Pur soffrendo di mal di schiena cronico non ho mai avuto grossi problemi così anche facendo trekking nella savana con 30° e al collo la Nikon con il 70-300 (grazie a Sigma che l'ha fatto leggero) e un monopiede attaccato (che ogni tanto usavo per tenere la macchina stile canna da pesca :D ).
Ciao