View Full Version : Procedimento corretto asus 6800LE
Ciao a tutti, io ho sbloccato le pipeline in una asus geforce6800 LE e poi ho provato a mettere (sempre con rivatuner) delle frequenze diverse (350/800)... Non ho artefatti ne problemi di alcun genere per il momento... Quanto in la posso spingermi secondo voi? E' il procedimento esatto per arrivare ad avere una 6800 gt o ultra? :mc:
Un'ultima cosa, questi settaggi mi restano ad ogni avvio di win o devo aprire rivatuner ogni volta? :mbe:
Grazie Mille
Ciao :stordita:
devil mcry
05-05-2006, 22:48
dipende se abiliti la voce x riapplicare i settaggi all'avvio (parlando di clock) per il discorso pipelline e vertex invece sn sempre attivi
ok, l'ho attivato. Quali sono le frequenze a cui gira una gt o una ultra che provo a metterle sulla mia??
Grazie
ok, l'ho attivato. Quali sono le frequenze a cui gira una gt o una ultra che provo a metterle sulla mia??
Grazie
Non ti consiglio di sparargli subito le frequenze della gt o della ultra, overcloccala poco a poco, alzando ogni volta di qualche mhz le frequenze e fai vari test. Quando cominci a vedere artefatti o instabilità in giochi e bench allora sei arrivato al limite.
ok, grazie... Tu per esempio a quanto la fai andare?
ok, grazie... Tu per esempio a quanto la fai andare?
Io sono arrivato massimo a 350/800, ma credo che le memorie possano spingere ancora un po'...diciamo che per ora mi accontento. :)
Iantikas
08-05-2006, 12:37
inutile ke kiedi gli altri a quano la hanno portata xkè in oc ogni skeda fa storia a se...
...le pipe le hai attivate tutte??? se nn lo hai fatto prova e vedi se sono integre (tutte attivate ti dirà 16/6)...
...x le freq. aumenta di 5mhz la volta la GPU e ad ogni aumenta testa bene con 2/3 loop di 3dmark03/05 x vedere se fa artefatti...una volta raggiunto il limite del core abbassa di 5mhz x sicurezza e tienila così...
...finito col core inizia a salire con la memoria andando sempre di 5mhz la volta e testando ad ogni aumento e abbassando di 5mhz x sicurezza una volta trovato il limite...
ciao
...p.s.: a titolo informativo...ankio avevo una 6800le della Asus sbloccata 16/6...col dissi stock lappato a spekkio e con AS5 arrivava a 400/860...
...poi la raffredai con una TEC da 120W con Maze4 come wb e la overvoltai da 1.2v@1.4v portandola a 450/920...
...già a 400/860 aveva prestazioni tra GT & Ultra e a 450/920 "volava"...limitata xò negli ultimi gioki pieni di texture e assetati di memoria video dai "soli" 128mb (casi in cui le performance calavano di brutto)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.