View Full Version : [ PARMA + sped ] asus dual xeon 604 + 2 xeon 2ghz LV @ 2700a default
battalion75
05-05-2006, 20:12
siore e siori
ho un kit (ma anche + di 1 se mi date quel che chiedo ) DUAL XEON core NOCONA=NORTHWOOD di workstation server mid-end low PRICE
-ASUS PC-DL deluxe retail garanzia asus su seriale ancora valido x oltre 1 anno complete di tutto
chipset 875 quindi agp8x caxxi e maxxi 1394,x mila USB,dual channel of couse (usa ram DDR 400 normale,NON ECC costosissima!!!) usa ali normali (comprate adapter 20to24 e 4to8 oppure connettete ugualmente un ali nomrale 20+4 e via...
-2 cpu xe0n 604 serie sl6kx HT serie D1 1.3v low voltage 58w
http://processorfinder.intel.com/scripts/details.asp?sSpec=SL6XL
che uso daily a 2700 mhz a qualunque freq vi piaccia 135*20 o 158*17 o 150*18 etc...regge anche 2800mhz ma a volte dopo 3-4 gg si riavvia (non overvolta da bios la mobo)
moddando o pin-triccando e dandogli 1.4 o anche 1.55v salgono a oltre 3400mhz erotti
dissi intel stock disponibili a parte o TT in rame da 6 etti disp...na figata mettere una 120mm che raffredda entrambi a 7v :O
SOLO SCAMBIO con
P4C800 E deluxe
p4p800 E deluxe
proci p4 northwood da 400/533/800 di bus
xp barton dal 2500 al 3200
xp 2600 bus 266
mobo nf2 ultra tipo abit o dfi
solo e ripeto solo quanto sopra...
se volete shoot o altro li posterò appena possibile
altrimenti a dinero vi scortico....
solite regole :
1-a casa mia a mano
2-come dico io
3-se nessuno mi dà quel ke chiedo non escono dal mio ANTRO/LOCULO
4-spedizione a carico vostro assicurato
5-code spero rapide ma immagino poki interessati
salud :)
__Ax3nd4r__
05-05-2006, 20:17
E il prezzo?
LotharInt
05-05-2006, 20:40
bello....un sistema dual xeon mmmmm,scambi solo? :D
battalion75
05-05-2006, 21:25
E il prezzo?
leggere no eh?troppa fatica? :rolleyes:
SOLO SCAMBIO :D altrimenti ti scotenno...un sistemino del genere è valutato alcune centinaia di euro...
al max metto nuova regoletta...fate vostre offerte in mail ma che siano sensate :stordita:
battalion75
05-05-2006, 21:33
bello....un sistema dual xeon mmmmm,scambi solo? :D
preferisco
se fai una buona offerta ci penso
domenica moddo la mobo e posto screen da urlo
3ghz sono alla portata con ali mediocri con lc 550w da 40€
LotharInt
05-05-2006, 21:59
preferisco
se fai una buona offerta ci penso
domenica moddo la mobo e posto screen da urlo
3ghz sono alla portata con ali mediocri con lc 550w da 40€
non mi interessa oc ma non ho mai provato un sistema dual e i suoi vantaggi,cmq cerca di dare almeno un prezzo indicativo per mobo+ le 2 cpu...
p.s. perchè negli scambi non prendi i prescott? li odi tanto? :D
battalion75
05-05-2006, 22:40
non mi interessa oc ma non ho mai provato un sistema dual e i suoi vantaggi,cmq cerca di dare almeno un prezzo indicativo per mobo+ le 2 cpu...
p.s. perchè negli scambi non prendi i prescott? li odi tanto? :D
una permuta potrebbe essere il tuo pc in signa :P
io non posso valutarlo...lo scambio con ciò che cerco e dando via na perla ne cerco una altrettanto valida...
il tuo è ottimo e interessante...
OC di queste cpu è interessante in quanto a default ed è anche RS...inoltre la sk madre usa ali commerciali e non quelli da server che costqano una botta...idem x le ram che usa le normali e non le ECC registered da 200€ a banco
x dirti... lo scambio-vendo solo xkè sono arrivate 2 cpu 3.06ghz che salgono ancor di + ...
comunque fammi tu una offerta in mail
LotharInt
05-05-2006, 22:51
una permuta potrebbe essere il tuo pc in signa :P
io non posso valutarlo...lo scambio con ciò che cerco e dando via na perla ne cerco una altrettanto valida...
il tuo è ottimo e interessante...
OC di queste cpu è interessante in quanto a default ed è anche RS...inoltre la sk madre usa ali commerciali e non quelli da server che costqano una botta...idem x le ram che usa le normali e non le ECC registered da 200€ a banco
x dirti... lo scambio-vendo solo xkè sono arrivate 2 cpu 3.06ghz che salgono ancor di + ...
comunque fammi tu una offerta in mail
ci devo pensare ...il mio pc in sign l'ho costruito con tanta cura passo passo e ci sono cosi' affezionato :D ...le RDRAM le ho prese da un'ex workstation su cui hanno lavorato si e no 5 giorni...dissipatore argentato doppia faccia ,ecc poi :D... una chicca :D, ma quindi tu ora hai un'altra mobo dual su cui hai 2 xeon a 3.06 ghz?
battalion75
05-05-2006, 23:50
ci devo pensare ...il mio pc in sign l'ho costruito con tanta cura passo passo e ci sono cosi' affezionato :D ...le RDRAM le ho prese da un'ex workstation su cui hanno lavorato si e no 5 giorni...dissipatore argentato doppia faccia ,ecc poi :D... una chicca :D, ma quindi tu ora hai un'altra mobo dual su cui hai 2 xeon a 3.06 ghz?
da domani arrivano le 3.06,ho 3 mobo in tutto di cui 2*2ghz....
LotharInt
05-05-2006, 23:51
per curiosità su che mobo monti i 3,06 la stessa dell'annuncio(ne hai 3 uguali?) ? che core sono?
battalion75
06-05-2006, 00:02
per curiosità su che mobo monti i 3,06 la stessa dell'annuncio(ne hai 3 uguali?) ? che core sono?
ho 3 mobo pc-dl
le 2ghz son prestonia,i 3,06 vedo domani,potrei averne varie coppie magari 512kb o anche se ho :ciapet: degli esemplari da 1mb ma sicuro non son LV che è la cosa + interessante (basso consumo quindi meno investimento in fan ali e dissy x cui rumore e calore basso oltre che resa esagerata rispetto agli esemplkari C1 e normali a 1,475v)
in pratica son cpu con core dei centrino (1.3v ti ricorda nulla? :D )
La butto lì... :)
Vorrei cambiare i dissipatori sul mio server, un IBM eServer xSeries 232... e ho un 1,8A Northwood... come sono i dissipatori TT che hai? :D
E, forse forse, mi si libera una P4P800-E Dlx (a cui ho messo un dissipatore attivo sul chipset) con un Northwood da 3GHz+Zalman... può interessare?
PS: il mio bimbo monta due 2,4Ghz@533 classici... :p
LotharInt
06-05-2006, 00:08
ok forse posso rimediarti per lo scambio (e dico FORSE),qualcosa di molto potente ,e quando intendo potente intendo questa:
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20041111&page=xeon-11
:D :D :D
forse anche con 2gb di ECC insieme, non te lo do per certo pero' -diciamo 50% - quindi non farci la bocca :D
ok forse posso rimediarti per lo scambio (e dico FORSE),qualcosa di molto potente ,e quando intendo potente intendo questa:
forse anche con 2gb di ECC insieme, non te lo do per certo pero' -diciamo 50% - quindi non farci la bocca :D
Bella!
Se volete, ho anche della RAM PC2100 ECC Reg da 256 che non uso più... e SCSIeria varia :D
battalion75
06-05-2006, 00:27
La butto lì... :)
Vorrei cambiare i dissipatori sul mio server, un IBM eServer xSeries 232... e ho un 1,8A Northwood... come sono i dissipatori TT che hai? :D
E, forse forse, mi si libera una P4P800-E Dlx (a cui ho messo un dissipatore attivo sul chipset) con un Northwood da 3GHz+Zalman... può interessare?
PS: il mio bimbo monta due 2,4Ghz@533 classici... :p
certo...risponde alle mie richieste :P la seconda parte...ora ti dico i nomi...anche se ne ho solo 3 di dissy TT...
A1958 1U passive solution
http://www.thermaltake.com.cn/coolers/rackmount/a1958.htm
http://www.thermaltake.com/itbu/product/server/A1958/A1958.htm
ne ho solo 3 :(
forse zetabyXe ne ha...era TT importer...
battalion75
06-05-2006, 00:30
dai che ho 1 nocona parcheggiato a fare la muffa :D
se andasse anche con ram normali lo preferirei :P
no ECC...io pc economici :D sono allergico ai 3 zeri x fare un buon pc :ciapet:
LotharInt
06-05-2006, 07:12
dai che ho 1 nocona parcheggiato a fare la muffa :D
se andasse anche con ram normali lo preferirei :P
no ECC...io pc economici :D sono allergico ai 3 zeri x fare un buon pc :ciapet:
non sto parlando di 3 zeri ma di 2 al massimo,sarebbe un buon prezzo fidati :D ,purtroppo scambiando con le componenti del mio pc poi sto da capo a rimediare vga ecc...vediamo vediamo
Volendo avrei da scambiare
Asus P4PE + P4 Northwood B 2533 oppure
Asus P4P800 Deluxe + P4 Nortwood C 2400@3000 Vcore Def o al limite il pc2 che ho in sign:
Supermicro P4SCT+II AGP + PCI-X ;) (http://www.gamepc.com/images/labs/rev-sm875phr-boardLG.jpg) + P4 Northwood C 2800
Pero' mi frena il fatto che la tua mobo non abbia PCI-X
battalion75
06-05-2006, 20:55
non sto parlando di 3 zeri ma di 2 al massimo,sarebbe un buon prezzo fidati :D ,purtroppo scambiando con le componenti del mio pc poi sto da capo a rimediare vga ecc...vediamo vediamo
intendevo pc completo...se fai xeon con DDR ECC ali XEON NATIVO tipo i supermicro foxconn e altre marche + 2 cpu 2400/2800-533 etc...+dissy decenti
io preferisco DDR NO BRAND,ali normali da 40€ e super occabili cpu da 1600/2ghz LV quindi con la metà faccio pc non super con scsi integrato etc super stabile grazie alle ECC ma comq bastono un FX o un X2 in encoding/cad etc spendendo meno :D :ciapet:
cmq le mobo pc-dl sono chipset INTEL 875 quindi agp 8x...mica devi mollare la 9800 :D
battalion75
06-05-2006, 21:08
Volendo avrei da scambiare
Asus P4PE + P4 Northwood B 2533 oppure
Asus P4P800 Deluxe + P4 Nortwood C 2400@3000 Vcore Def o al limite il pc2 che ho in sign:
Supermicro P4SCT+II AGP + PCI-X ;) (http://www.gamepc.com/images/labs/rev-sm875phr-boardLG.jpg) + P4 Northwood C 2800
Pero' mi frena il fatto che la tua mobo non abbia PCI-X
se era la p4p E dlx era meglio... :P
3 pc carino ma garba solo la cpu...
x pci-x...se vuoi ti dico chi ha la mia pch-dl :D : costo 100€ solo x la info :Prrr:
LotharInt
06-05-2006, 21:22
intendevo pc completo...se fai xeon con DDR ECC ali XEON NATIVO tipo i supermicro foxconn e altre marche + 2 cpu 2400/2800-533 etc...+dissy decenti
io preferisco DDR NO BRAND,ali normali da 40€ e super occabili cpu da 1600/2ghz LV quindi con la metà faccio pc non super con scsi integrato etc super stabile grazie alle ECC ma comq bastono un FX o un X2 in encoding/cad etc spendendo meno :D :ciapet:
cmq le mobo pc-dl sono chipset INTEL 875 quindi agp 8x...mica devi mollare la 9800 :D
pensavo che avessi dei proci con i dissy già pronti all'uso :D ,d'altra parte sembra che dalle tue parti crescano nei prati gli xeon :D :D ....mai vista tanta concentrazione...
battalion75
06-05-2006, 21:27
pensavo che avessi dei proci con i dissy già pronti all'uso :D ,d'altra parte sembra che dalle tue parti crescano nei prati gli xeon :D :D ....mai vista tanta concentrazione...
infatti ho 1600 e 2ghz in casa
preso oggi 1 3.066 (solo 1 :muro: :cry: :mc: :rolleyes: ) e spero altri in arrivo entro 1 settimana altrimenti vado in pellegrinaggio in quel negozio every day a scassare le pelotas...
ora tiro il 3mila :fagiano:
se era la p4p E dlx era meglio... :P
3 pc carino ma garba solo la cpu...
x pci-x...se vuoi ti dico chi ha la mia pch-dl :D : costo 100€ solo x la info :Prrr:
La PCH-DL mi piace!! :p
DOVE DOVE???
battalion75
07-05-2006, 14:01
La PCH-DL mi piace!! :p
DOVE DOVE???
.riski il ban... :D
è di un mod :cool: ...è THE GIOX...quindi prima di kiederla ricordati che ti può bannare :D
zangtumtum
07-05-2006, 16:49
quanto vuoi solo per le CPU?
grazie
battalion75
07-05-2006, 16:57
quanto vuoi solo per le CPU?
grazie
senza dissy kiedo 180€ intrattabili+ss visto l'oc
ho appena fatto shoot a 2700 con 2 s.pi da 32mb
salgo a 2800mhz e forse se riesco moddo domani...se trovo le guide
zangtumtum
07-05-2006, 17:28
mi sembra eccessivo...se sei disposto a rivedere il prezzo potrebbero interessarmi...
a questa cifra "rischio" di prendere 2 xeon 3.06 step M0 su ebay
grazie e saluti
battalion75
07-05-2006, 18:32
mi sembra eccessivo...se sei disposto a rivedere il prezzo potrebbero interessarmi...
a questa cifra "rischio" di prendere 2 xeon 3.06 step M0 su ebay
grazie e saluti
ahahah
bella battuta...190-260€ a cpu su ebay...altro che coppia
buona ricerca
zangtumtum
07-05-2006, 23:43
la prima cpu aggiudicata a 97 euro....
se per te è una "battuta"....
potrei riportarti altri "esempi" sui prezzi che il mercato
propone di cpu come le tue...siti che conoscerai senz'altro, data la tua "professionalità",quindi evito di postare....
ma se ritieni più utile "riderne" che "trattarne" il prezzo...
accomodati....
battalion75
08-05-2006, 07:45
dò un'occhiata...cmq mandami in mail il link
inoltre ti ricordo che ebay non fà assolutamente testo
io le cpu le prendo da negozio di server,inoltre sono matched pair cosa che sicuro non sono le cpu sfuse che puoi prendere su ebay
ti ricordo che x regolamento i prezzi di ebay non valgono x cui edita i messaggi con le cifre visto che non sono shop on line altrimenti chiedo di intervenire ai mod
le "occasioni" non fanno testo inoltre mettici quei 40$ di spedizione e le tasse doganali se ti beccano...
battalion75
08-05-2006, 08:32
la prima cpu aggiudicata a 97 euro....
se per te è una "battuta"....
potrei riportarti altri "esempi" sui prezzi che il mercato
propone di cpu come le tue...siti che conoscerai senz'altro, data la tua "professionalità",quindi evito di postare....
ma se ritieni più utile "riderne" che "trattarne" il prezzo...
accomodati....
fra le altre cose ti sottolineo che :
le cpu M0 da 1mb di cache sono meno ricercate dei 512kb in quanto non tutte le mobo le portano (la mia porta anche le 2mb ma sempre e solo 533) e inoltre le cpu che ho io sono PRESTONIA LV non prestonia qualunque,infatti sono anche D1 e non C1...x cui i paragoni falli con lo stesso oggetto non con i MAC la prossima volta :rolleyes:
2 cpu 3.066 533 512kb sono finite a 535€ qualche gg fà...x cui evita di sparare SANATE...
zangtumtum
08-05-2006, 09:58
cosa intendi con "chiedo di intervenire ai MOD"?
è una minaccia?fammi capire....
inoltre, nelle tue inutili parole, non ce ne una che apra la "trattativa"
o chiuda la "vendita"...
comunque, dato che insisti, di link ne ho diversi, non vorrei che con una "scusa" o con "l'altra", tu ritenessi che nessuno di questi sia "valido"...atteggiamento un pò troppo comodo,non trovi?
quindi, uno solo per tutti....conosci "2cpu"?da professionista che sei è ovvio....
due cpu come le tue si acquistano da persone "oneste",
a 90-120$spedite...matched pair, fai il dovuto cambio...et woilà!
zangtumtum
08-05-2006, 10:04
inoltre...dici che ebay non vale....ma ne riporti i prezzi...
allora mi fai intendere che vale come confronto?
e allora se vale per "te", vale anche per "me"...e se non l'hai capito,
ho appena acquistato una cpu xeon 3.066 a 97+8euro...
e non sto facendo affatto fatica a trovare la gemella.....
se tu fossi stato disposto a trattare...avremmo già concluso....
ma ora continua pure tu a sparare le tue SANATE....
accomodati.....
io tempo non ne ho troppo da perdere....evidentemente tu si....
battalion75
08-05-2006, 10:14
cosa intendi con "chiedo di intervenire ai MOD"?
è una minaccia?fammi capire....
x tua info esiste un regolamento...e lì leggi che i link a ebay non valgono...
comunque, dato che insisti, di link ne ho diversi, non vorrei che con una "scusa" o con "l'altra", tu ritenessi che nessuno di questi sia "valido"...atteggiamento un pò troppo comodo,non trovi?
girameli in mail...
e ti ripeto : IO LE HO PRESE IN ITALIA...se in america le regalano 6 libero di prenderle lì...dopo che un amico ha perso oltre 300€ x una spedizione andata persa e un altro ne ha persi quasi 1000€ xkè PAYPAL non lo rimborsa visto che l'utente e scomparso se permetti mi paro il :ciapet: comprando in italia in un negozio che ho vicino e che posso "pestare" se la cpu è rotta o altro
battalion75
08-05-2006, 10:20
ho appena acquistato una cpu xeon 3.066 a 97+8euro...
e allora?lo capisci che sul mercatino si postano i prezzi di shop e non di ebay?
tu l'hai comprata ad occasione...in inghilterra...e so bene anche da chi visto che ha scritto male l'inserzione e pochi hanno trovata l'asta...
peccato che tutte le altre cpu del genere superano le 150£ = 230€+ss e le matched pair valgano di + cosa che tu forse non comprendi
io tempo non ne ho troppo da perdere....evidentemente tu si....
oltre non rispettare il regolamento con riferimenti a ebay inoltre non 6 capace di intendere e volere probabilmente...confronti una cpu singola con delle matched pair e LV serie D1...e se tu non avessi tempo da perdere non posteresti...
detto questo ti ringrazio dei tuoi interventi inutili e ti kiedo di non postare + se non dopo aver editato e scrivendo eventualmente nei prossimi post qualcosa di attinente...visto che qui io KIEDO SCAMBIO e preferibilemente non vendo
non ti va bene il prezzo...nop...cerca altrove senza fare storie , SPAM o altro
GRAZIE
zangtumtum
08-05-2006, 10:35
i link ebay non valgono, sono daccordo, ma se tu riporti prezzi ebay, li riporto anch'io...ovvio no!poi chi lo sà se valgono a questo punto se "entrambi" li prendiamo come riferimento........
comunque "2cpu" è un link che dovresti avere dato che conosci il materiale...quindi non ce bisogno che posti...ne sono sicuro!
ma se ti riferisci a link di negozi "veri",...be..., è ovvio che probabilmente non ne esitono "italiani" che possano proporre questo materiale "nuovo",dato che la cpu non è più prodotta...all'estero il discorso è un pò diverso, infatti può succedere di incapparne....rebated.
comunque...basta discuterne,...
vedi se riesci a vendere come, dove,e a quanto vuoi...
se nel caso non riuscissi....a quel prezzo....
be....sai dove trovarmi....sempre se sarò ancora interessato e non avrò già provveduto a sfamare "tutte" le mie umili macchine....
saluti
p.s: è solo lunedì...un bel tranquillante a tutto il forum?
zangtumtum
08-05-2006, 10:44
ringrazio per le "offese" così sapientemente velate....
al tuo contrario, non credo di aver fatto altrettanto...dillo hai MOD.....
utili le tue parole....molto.....utili....
ottimo commerciante....complimenti....
tieniti pure le tue "sacrosante" ed inimitabili cpu....
p.s:il tranquillante lo auguro solo a te....
battalion75
11-05-2006, 13:32
signorine io uppo...ho 2 trattative aperte...aspetto conferme :P
battalion75
15-05-2006, 14:02
up
battalion75
17-05-2006, 20:05
up
battalion75
19-05-2006, 22:27
up!
battalion75
20-05-2006, 22:29
up
:oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.