PDA

View Full Version : Info Varie :P

feo84
05-05-2006, 20:12
Ciao ragazzi, ho un po' di questioni da porvi :)
Uhm...vediamo, cercherò di essere "essenziale" in modo da non farvi impazzire troppo. :p

Allora, fra un po' vorrei sistemare la rete..per ora ho semplicemente diviso la connessione internet da un PC all'altro, ma con il prossimo upgrade vorrei sistemare il tutto, anche per scindere il pc da gioco e il pc uso internet.

- Dunque...per prima cosa, il router:
i pc da collegare saranno soltanto due, quello dedicato al gaming e quello dedicato ai download. Per il pc da gioco non ci sono annotazioni da fare, mentre il secondo sarà connesso con eMule ed ho quindi bisogno di router che riesca a gestire tutte le connessioni aperte dal programma. Ah, non mi interessa il wireless.

- Passiamo ad un'altra esigenza: ho bisogno che si possano trasferire files di grossa dimensione a velocità elevate. Premetto che entrambi i pc sono dotati di scheda di rete gigalan.

- Per quanto riguarda la sicurezza, con il router non avrò più bisogno del firewall software?

- Connettendosi attraverso il router, per permettere ai programmi di accedere al web dovrò specificare le porte da aprire, giusto? Le porte che setto sul router, rimarranno archiviate nella sua memoria, quindi settandole una volta sono a posto per sempre :stordita:

Per ora basta....spero di essere stato chiaro :)

Ciau ;)

feo84
05-05-2006, 22:09
up :)

feo84
06-05-2006, 00:23
:stordita:

Stev-O
06-05-2006, 01:43
Ciao ragazzi, ho un po' di questioni da porvi :)
Uhm...vediamo, cercherò di essere "essenziale" in modo da non farvi impazzire troppo. :p

Allora, fra un po' vorrei sistemare la rete..per ora ho semplicemente diviso la connessione internet da un PC all'altro, ma con il prossimo upgrade vorrei sistemare il tutto, anche per scindere il pc da gioco e il pc uso internet.

- Dunque...per prima cosa, il router:
i pc da collegare saranno soltanto due, quello dedicato al gaming e quello dedicato ai download. Per il pc da gioco non ci sono annotazioni da fare, mentre il secondo sarà connesso con eMule ed ho quindi bisogno di router che riesca a gestire tutte le connessioni aperte dal programma. Ah, non mi interessa il wireless.
netgear dg834
ci sarebbe anche il usr9107 ma devono ancora mettere a posto il firmware
- Passiamo ad un'altra esigenza: ho bisogno che si possano trasferire files di grossa dimensione a velocità elevate. Premetto che entrambi i pc sono dotati di scheda di rete gigalan.
ecco qui casca l'asino: un router con switch gigabyte NON lo trovi tra le macchine casalinghe e spenderesti una cifra improponibile: ti converrebbe nel caso fare il collegamento diretto tra i due se devi trasferire grossi files
- Per quanto riguarda la sicurezza, con il router non avrò più bisogno del firewall software?
no, mai più
- Connettendosi attraverso il router, per permettere ai programmi di accedere al web dovrò specificare le porte da aprire, giusto? Le porte che setto sul router, rimarranno archiviate nella sua memoria, quindi settandole una volta sono a posto per sempre :stordita:
non ce n'e' bisogno: in uscita è sempre tutto aperto, quello che è chiuso è in entrata e basta dovrai solo aprire 2 porte per emule, sempre che non usi emule in upnp e te ne freghi anche di quello
Per ora basta....spero di essere stato chiaro :)

Ciau ;)

feo84
06-05-2006, 08:15

Grazie per le info..
Per la questione sul trasferimento files..in pratica dovrei fare 2 collegamenti..uno con il router ed uno pc->pc.. Questo non lo sapevo, speravo che i router fossero gigalan.. :muro:

Stev-O
07-05-2006, 11:53
purtroppo no
di collegamenti ne basta uno solo
chiaro sarebbe meglio avere 2 schede di rete per pc una per internet e una gigabyte per i 2 in diretto per poter sfruttare le potenzialità della gigabit