Entra

View Full Version : quali mmorpg x i poveri 56k ?

rano
05-05-2006, 18:21
Sapete consigliarmi qualcosa che sia giocabile anche con questa connessione oramai solo per "gli isolati dal mondo" ? :muro:
Ho sentito che guild wars e' abbastanza giocabile, voi cosa ne pensate?
Mi e' venuto questo interrogativo vedendo una confezione nuova del suddetto gioco, d cosa si tratta? E' un'exp del primo, un cofanetto gia' espanso o cosa. Mi interessava questo xche' non aveva canone mensile.
Accetto consigli sinceri, non mi metto a giocare certo in condizioni di lag schifoso, se pensate che e' meglio lasciar perdere ditelo pure.
Pensate che ho giocato per un po' a PGR3 x x360 ma poi ho cominciato a rompermi nel vedere che la gente mi evitava credendo magari che usassi trucchi, non sapendo che il fatto che apparivo e scomparivo era dovuto alla mia connessione di M...A (vedi sign)!
Grazie

Trabant
05-05-2006, 21:44
Se quello che hai visto è Guild Wars Factions, si tratta di un'espansione del primo Guild Wars (detto anche Prophecies) che però può essere giocata a se stante, non richiede necessariamente il primo capitolo, in quanto ambientata in un nuovo continente.

Io di recente ho giocato con una connessione UMTS e devo dire che funziona abbastanza bene, il lag è minimo. Ho letto che c'è chi lo gioca con un 56k o con ISDN. Il problema che potresti avere è quello degli aggiornamenti che alle volte sono abbastanza corposi, e sono disponibili esclusivamente in streaming (cioè non vengono mai pubblicati con le riviste) per cui se becchi il giorno che è uscito un qualche corposo aggiornamento è facile che prima di iniziare a giocare devi scaricarti qualche mega. Comunque anche da questo punto di vista il gioco è fatto molto bene, ti fa scaricare solo lo stretto necessario e non gli aggiornamenti per le aree nelle quali non vai.

Il 3d ufficiale è qui comunque

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=927979&page=1&pp=20

omegathemad
05-05-2006, 21:56
Sapete consigliarmi qualcosa che sia giocabile anche con questa connessione oramai solo per "gli isolati dal mondo" ? :muro:
Ho sentito che guild wars e' abbastanza giocabile, voi cosa ne pensate?
Mi e' venuto questo interrogativo vedendo una confezione nuova del suddetto gioco, d cosa si tratta? E' un'exp del primo, un cofanetto gia' espanso o cosa. Mi interessava questo xche' non aveva canone mensile.
Accetto consigli sinceri, non mi metto a giocare certo in condizioni di lag schifoso, se pensate che e' meglio lasciar perdere ditelo pure.
Pensate che ho giocato per un po' a PGR3 x x360 ma poi ho cominciato a rompermi nel vedere che la gente mi evitava credendo magari che usassi trucchi, non sapendo che il fatto che apparivo e scomparivo era dovuto alla mia connessione di M...A (vedi sign)!
Grazie

ma di che parte di bologna sei, io abito vicino a castello di serravalle(vicino bazzano) e la isdn non me la porteranno mai :muro: :muro: :muro:

rano
05-05-2006, 22:33
ma di che parte di bologna sei, io abito vicino a castello di serravalle(vicino bazzano) e la isdn non me la porteranno mai :muro: :muro: :muro:
Sono di San Lazzaro !!! Tu dirai:"ma come?!"
Si, abito pero' 1 km fuori dal centro e non mi arriva l'adsl (SCANDALOSA TELECOM :Puke: ). pensa che e' stato uno dei primi paesi cablati in fibra ottica con fastweb e ovviamente c'e' l'adsl, ma bastano 1000 m fuori e...puf.
Niente, sai quanto ho rotto al 187 ? A parte che a volte x me mettono dei manichini a rispondere, sembra che non sappiano neppure di cosa stai parlando.
Comunque l'isdn e' una grossa stronzata; costa il doppio di teleconomy internet (che ho fatto), quindi 24€ per raddoppiare la linea normale, mentre paghi 20 € x alice flat 640.
Peccato che con una linea isdn (che costa di + :Puke: ) scarichi teoricamente a 10k/s, mentre con alice 640 scarichi a 80.
Comunque sono molto OT, solo che mi scaldo.

Ora mi leggo il 3d su guild wars e vedo...aspetto altre opinioni e consigli su giochi fattibili :)

Zappz
05-05-2006, 23:09
Sono di San Lazzaro !!! Tu dirai:"ma come?!"
Si, abito pero' 1 km fuori dal centro e non mi arriva l'adsl (SCANDALOSA TELECOM :Puke: ). pensa che e' stato uno dei primi paesi cablati in fibra ottica con fastweb e ovviamente c'e' l'adsl, ma bastano 1000 m fuori e...puf.
Niente, sai quanto ho rotto al 187 ? A parte che a volte x me mettono dei manichini a rispondere, sembra che non sappiano neppure di cosa stai parlando.
Comunque l'isdn e' una grossa stronzata; costa il doppio di teleconomy internet (che ho fatto), quindi 24€ per raddoppiare la linea normale, mentre paghi 20 € x alice flat 640.
Peccato che con una linea isdn (che costa di + :Puke: ) scarichi teoricamente a 10k/s, mentre con alice 640 scarichi a 80.
Comunque sono molto OT, solo che mi scaldo.

Ora mi leggo il 3d su guild wars e vedo...aspetto altre opinioni e consigli su giochi fattibili :)

lol pure io abitavo subito fuori san lazzaro e non ero coperto dall'adsl! ora invece sono ad ozzano e mi hanno pure messo l'adsl in fast :P

rano
05-05-2006, 23:22
lol pure io abitavo subito fuori san lazzaro e non ero coperto dall'adsl! ora invece sono ad ozzano e mi hanno pure messo l'adsl in fast :P
Buono a sapersi, magari cambio casa invece d aspettare la banda larga, conveniente no ?! :stordita:

Zappz
06-05-2006, 12:26
Buono a sapersi, magari cambio casa invece d aspettare la banda larga, conveniente no ?! :stordita:

io ho fatto così :P cmq un buon mmorpg che dovrebbe essere giocabile con il 56k e' daoc

rattopazzo
06-05-2006, 14:24
Per quel che ne so anche Lineage 2 dovrebbe essere giocabile con il 56k
almeno così ho sentito dire...
...se vuoi andare sul sicuro c'è sempre Ultima Online :stordita:

rano
07-05-2006, 00:07
Mi son comprato Guild Wars xche' mi ispirava la presenza di programmatori diableschi, poi ho letto di gente che c gioca bene col 56k.
Sperem

TheBoss0310
07-05-2006, 09:45
Io ho giocato a Guild Wars conla 56k apparte gli aggiornamenti e l'installazione (30-40mb :doh: ) il gioco va benissimo! può capitare qualche lag ogni tanto ma nulla di grave! dei miei amici giocano a WOW e non li ho mai sentiti dire niente di negativo!

rano
07-05-2006, 11:35
A me durante l'installazione son venuti giu' almeno 80 - 90 mb, ma me lo aspettavo e l'ho lasciato andare mentre cazzeggiavo in casa.
Ho visto che si gioca molto bene, necessita di caricamenti passando tra i portali (l'ho provato solo un attimo), ma quando torni indietro non li fa +.
Ha un sistema di download in background veramente intelligente, oltre al resume basilare.
Nella guida rapida all'interno della confezione, mi linka il manuale, ma ho trovato solo la sezione del sito "gameplay" che credo sia la stessa; e' un'integrazione del manuale cartaceo o e' la stessa cosa aggiornata?
Dal poco che ho visto mi ricorda Diablo...qualcosa c'e' ...

WOW con il 56k :eek:
peccato x quel maledetto abbonamento mensile....na tassa.
Quanto viene ?

Zappz
07-05-2006, 11:49
l'abbonamento mensile non fa testo rispetto alla qualita' dei giochi, alla fine basta stare in casa una sera per giocare al posto di uscire e ti sei gia' ripagato un mese di abbonamento.

rano
07-05-2006, 12:04
l'abbonamento mensile non fa testo rispetto alla qualita' dei giochi, alla fine basta stare in casa una sera per giocare al posto di uscire e ti sei gia' ripagato un mese di abbonamento.
Non volevo assolutamente dire che incide sulla qualita' dei giochi, incide solo sulle tasche, c'e' il fatto che c sono periodi in cui si gioca ed altri no, ma l'abbonamento lo si paga comunque non essendo a consumo.
Ovviamente se in futuro avessi l'adsl o vedo che potro' godermi altri mmorpg anche con la mia connessione, non escludo un abbonamento.

Sapete se il manuale on-line di Guild Wars e' scaricabile (anche in pdf) o e' consultabile solo on-line e bisogna scaricarsi le pagine una ad una?
Un'altra cosa: giocando ai mmorpg, tenete aperti comunque antivirus e firewall, io per ora si, ma non so se incidono sulle prestazioni del gioco.