View Full Version : il pc non parte-ali o sk madre?
ciao a tutti raga!
inizio da capo la storia: cambio pc (case ,sk madre,ram,ali)(l'altro si era rotta la sk madre) e adex mi è venuta voglia di farmi un pc con i pezzi ke mi sn rimasti da mettere in lan e giocare a jk3. cosi compro una sk madre da un mio amico e adex mi sn messo ad assemblarlo.il problema sorge qnd collego procio sk video e ali e cerco di far partire il pc...nn succede niente! ke prob può essere?ho aperto l'ali x pulirlo ieri ke si sia rotto?la sk madre del mio amico è rotta? cm faccio a capirlo?risp plz!
cosmos84
05-05-2006, 19:59
.il problema sorge qnd collego procio sk video e ali e cerco di far partire il pc...nn succede niente! risp plz!
ciao forse la mia domanda sarà stupida ma dalla tua risposta dipende la soluzione, cmq siccome nn l'hai specificato te lo chiedo. l'hai messa la ram quando hai assemblato il pc?
Poi, hai collegato l'alimentazione correttamente sulla mb? parlo dei morsetti da dove accendi ol computer dal case
Se hai delle vontole si accendono?
ciao forse la mia domanda sarà stupida ma dalla tua risposta dipende la soluzione, cmq siccome nn l'hai specificato te lo chiedo. l'hai messa la ram quando hai assemblato il pc?
Poi, hai collegato l'alimentazione correttamente sulla mb? parlo dei morsetti da dove accendi ol computer dal case
Se hai delle vontole si accendono?
scusa se non ho scritto tutto ma ero di fretta. praticamente io collego il morsetto atx dell'alimentatore alla sk madre e poi il cavo x il bottone del casen e, se provo ad accendere, il pc non da alcun segno di vita! cm se nn avessi collegato niente!nessun rumore e nessuna fan ke gira! la sk madre è una jetway 993an, cosa può essere? la mobo l'usava il mio amico fino a poco tempo fa e l'ali è il mio da 230w ke non dovrebbe avere problemi
ho provato a cambiare l'ali e usarne uno nuovo ma stessa cosa...nessuno ha una soluzione? se fosse rotta la sk madre il pc non dovrebbe proprio accendersi?
cosmos84
06-05-2006, 19:35
a questo punto potrebbero essere rotti la MB o procio
Er Monnezza
06-05-2006, 20:08
cavo del tasto di accensione collegato al posto sbagliato?
cavo del tasto di accensione collegato al posto sbagliato?
no credo leho provate tutte le combinazioni e cmq nn funziona.
ho notato ke l'ali emette un fischio quasi impercettibile e se premo il pulsante di accensione cambia di tono...ma non parte cmq...se può essere d'aiuto x trovare una soluzione...thx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.