PDA

View Full Version : Che mi dite dei miei nuovi valori ?

luca93
05-05-2006, 17:39
Ciao ragazzi...dopo l'intervento di telecom che mi ha cambiato il doppino telefonico ho come valori questi:

Margine di rumore in Uscita: +29db
Margine di rumore in Ingresso: +9-10db (ora sono a 9.8)
Attenuazione in Uscita: 25db
Attenuazione in Ingresso: +47,2db

Il tecnico mi ha detto che essendo io distante quasi 5 km o + dalla centrale per una 4mbit sono valori discreti. Mi ha detto che non dovrei avere nessun problema di portante e che se lo avessi mi ha lasciato il suo cell...rispetto a quando avevo il vecchio doppino cmq la situazione e migliorata ora sn da 25 min up :D prima nn stava su manco 5 min...la devo testare a fondo speriemo bene..dice che l'attenuazione elevata e dovuta al fatto che sono molto distante dalla portante..ho fatto uno speedtest da ftp e scarico a 480kb/s nn male direi.

Cosa ne pensate ?

Jonny1600
05-05-2006, 18:18
Ciao ragazzi...dopo l'intervento di telecom che mi ha cambiato il doppino telefonico ho come valori questi:

Il tecnico mi ha detto che essendo io distante quasi 5 km o + dalla centrale per una 4mbit sono valori discreti. Mi ha detto che non dovrei avere nessun problema di portante e che se lo avessi mi ha lasciato il suo cell...rispetto a quando avevo il vecchio doppino cmq la situazione e migliorata ora sn da 25 min up :D prima nn stava su manco 5 min...la devo testare a fondo speriemo bene..dice che l'attenuazione elevata e dovuta al fatto che sono molto distante dalla portante..ho fatto uno speedtest da ftp e scarico a 480kb/s nn male direi.

Cosa ne pensate ?
Diciamo che come attenuazione e un po' altina,cmq se il margine di rumore non scende sotto 6 db non dovresti avere :sperem: problemi.

pierodj
05-05-2006, 22:51

Cosa ne pensate ?

non sono entusiasmanti, perņ direi che stando a 5 km dalla centrale non puoi pretendere di meglio :)

luca93
05-05-2006, 22:53
fino ad ora nn son caduto ... sn passate quasi 5 ore direi che sn tornato come prima :sofico: