biamont
05-05-2006, 17:48
ciao a tutti.sn nalle prime armi cn jsp. vorrei saxe esattamente xkè il codice java che ho inserito nella mia pagina jsp nn vieve caricato.
Dopo aver tentato di caricare il file jsp, il mio tomcat mi dice ke nn è riuscito a riconoscere la classe indicata nel file jsp come un tipo.
il codice della classe è il seguente.
public class prova{
private String input;
public prova(String s){
input = s;
}
public String ridai(){
return s;
}
il codice jsp invece è:
<@ page import "prova.*">
<htlm>
<head>
<title>prova</title>
</head>
<body>
<% prova p = new prova("ricezione") %>
<h1><%= p.ridai(); &></h1>
</body>
</html>
vorrei saxe se ci sono errori nei codici jsp e java e cm posso correggerli. vi aggiungo ke ho creato una cartella progetto in webaaps, in cui ho incluso le sottocartella WEB-INF. in questa ho creato la cartella classes e lib, inserendo nella prima il .class derivante dalla compilazione del codice java ke ho scritto in precedenza. vi kiedo pertanto se vi siano anke problemi con il posizionamento dei file.
ho provato anke a copiare il jsp nella cartella ROOT e a mettere il .class in .../ROOT/WEB-INF/classes, con i medesimi risultati. ringrazio coloro ke risponderanno
Dopo aver tentato di caricare il file jsp, il mio tomcat mi dice ke nn è riuscito a riconoscere la classe indicata nel file jsp come un tipo.
il codice della classe è il seguente.
public class prova{
private String input;
public prova(String s){
input = s;
}
public String ridai(){
return s;
}
il codice jsp invece è:
<@ page import "prova.*">
<htlm>
<head>
<title>prova</title>
</head>
<body>
<% prova p = new prova("ricezione") %>
<h1><%= p.ridai(); &></h1>
</body>
</html>
vorrei saxe se ci sono errori nei codici jsp e java e cm posso correggerli. vi aggiungo ke ho creato una cartella progetto in webaaps, in cui ho incluso le sottocartella WEB-INF. in questa ho creato la cartella classes e lib, inserendo nella prima il .class derivante dalla compilazione del codice java ke ho scritto in precedenza. vi kiedo pertanto se vi siano anke problemi con il posizionamento dei file.
ho provato anke a copiare il jsp nella cartella ROOT e a mettere il .class in .../ROOT/WEB-INF/classes, con i medesimi risultati. ringrazio coloro ke risponderanno