PDA

View Full Version : Problema Ubuntu e Dlink DSL-200 Rev A

DarKLoTHaR.
05-05-2006, 16:21
Salve a tutti,sono un'utente fresco di linux,quando tutto sembrava andare bene ecco comparire il primo errore :|...

Ho Libero ADSL in ULL,utilizzo un modem DSL-200 Rev A della Dlink con gli ECIAdsl 0.11,il kernel è il 2.6.12-9.Dopo essere riuscito a impostare correttamente il modem provo a collegarmi....il modem si sincronizza,manda il login e tutto sembra funzionare,da terminale riesco a pingare qualsiasi cosa,nslookup funziona,tutto funziona,ma appena apro firefox,do apt-get,apro gaim,o qualsiasi altro programma di quelli installati di default che mi sfrutti la connessione mi ritorna un'errore di Modem Hangup.Ovviamente con l'opzione persist di pppd si ricollega,ma cmq non naviga e se refresho la pagina torna a dare l'Hangup.Ovviamente a programmi aperti nn riesco a pingare,appena li chiudo magicamente rifunziona tutto.Ho cercato molto su google,sul forum eci,sui vari forum in giro e nn ho trovato nessuno con questo errore o che mi sappia aiutare.Quindi è giunto il momento di chiedere aiuto anche quà...spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi :)

Grazie a tutti :*